Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Marino ha rifatto Delta (?)
Quindi, riepilogando, abbiamo il marchio Delta acquistato da un pellettiere di lusso per cui lavora uno dei fondatori di Delta e proprietario di Maiora.
Poi c'è Leonardo del figlio di uno dei fondatori di Delta.
Poi?
Poi c'è Leonardo del figlio di uno dei fondatori di Delta.
Poi?
... che tramite un brand a parte produce le Dolcevita (quelle con il cornetto) e come Leonardo fa una rivisitazione della Delta Dolce Vita e la chiama Momento Magico DNA ...
Poi?
Quando i missionari giunsero, gli africani avevano la terra ed i missionari la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.
Verra fuori prima o poi un cugggino...
-
- Snorkel
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Visti tutti questi richiami alla memoria di Delta e alla sua penna più iconica aumenta il rammarico di non avere più l'azienda originale.
Ma visto che indietro non si torna, a mio avviso, è più apprezzabile guardare avanti senza fare rievocazioni troppo dirette perché altrimenti si finisce per creare prodotti che suscitano un certo "vorrei ma non posso", un'intenzione di essere ciò che non si può essere. Il che, oltre a generare nostalgia, mette un po' di tristezza.
Ma visto che indietro non si torna, a mio avviso, è più apprezzabile guardare avanti senza fare rievocazioni troppo dirette perché altrimenti si finisce per creare prodotti che suscitano un certo "vorrei ma non posso", un'intenzione di essere ciò che non si può essere. Il che, oltre a generare nostalgia, mette un po' di tristezza.
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- Giulio64
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
- Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
...non ci posso credere!alfredop ha scritto: ↑venerdì 24 giugno 2022, 18:13
C'è Gioia, nata da ex-dipendenti della Delta.
https://www.gioiapen.com/
Alfredo
Sulla scrivania oggi: Pelikan 120 - Kaweco Perkeo - Rotring ArtPen F - TWSBI VAC 700 - Pilot Elite ...una manciata di Preppy
Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
- Misura preferita del pennino: Italico
Ecco, gli ex-dipendenti potevano impegnarsi un po' di più nell'apprendere il know-how perché hanno davvero concentrato tanta, ma tanta bruttezza...alfredop ha scritto: ↑venerdì 24 giugno 2022, 18:13 C'è Gioia, nata da ex-dipendenti della Delta.
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
A parte questa 39 + 1 hanno proposto altre penne marchiate Delta?
Parlando invece delle varie nuove societa' piu' o meno legate al brand Delta, io vedo che la Leonardo sta proponendo diverse alternative e alcune di queste anche interessanti, IMHO.
Inoltre sembra che offrano la possibilita' di ordinare stilografiche personalizzate sulle richieste dei clienti.
Parlando invece delle varie nuove societa' piu' o meno legate al brand Delta, io vedo che la Leonardo sta proponendo diverse alternative e alcune di queste anche interessanti, IMHO.
Inoltre sembra che offrano la possibilita' di ordinare stilografiche personalizzate sulle richieste dei clienti.
Gioia Bellavista: stantuffo smontabile e chiavetta per lo smontaggio inclusa ...alfredop ha scritto: ↑venerdì 24 giugno 2022, 18:13 C'è Gioia, nata da ex-dipendenti della Delta.
Quando i missionari giunsero, gli africani avevano la terra ed i missionari la Bibbia.
- linusmax
- Levetta
- La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Ritengo che il marchio non fà una stilografica, sopratutto se il marchio ha chiuso e poi comprato da altri. Garanzie nessuna, esperienza di vissuto da altri nessuna. Prima di produrre un prodotto simile occorre rivalutare il marchio, come da zero.
La cosa sostanziale che interessa a chi usa per scrivere questi prodotti è ...il pennino !
Sarai bravissimo a fare le celluoidi, lavorarle, impreziosirle ma per 1200 euro me lo monti un pennino Sailor o Pilot ?
Non esiste nulla che mi può far capire che pennino monti, l'esperienza dii scrittura e le sue particolari qualità.
Per scegliere una stilografica , per me, si parte dal pennino; cosa c'è intorno è interessante ma non cambia la sostanza.
A mio avviso sarebbe stato meglio produrre pennini per conto terzi per poi realizzare una stilografica marcata Delta.
La cosa sostanziale che interessa a chi usa per scrivere questi prodotti è ...il pennino !
Sarai bravissimo a fare le celluoidi, lavorarle, impreziosirle ma per 1200 euro me lo monti un pennino Sailor o Pilot ?
Non esiste nulla che mi può far capire che pennino monti, l'esperienza dii scrittura e le sue particolari qualità.
Per scegliere una stilografica , per me, si parte dal pennino; cosa c'è intorno è interessante ma non cambia la sostanza.
A mio avviso sarebbe stato meglio produrre pennini per conto terzi per poi realizzare una stilografica marcata Delta.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Difficile visto che Sailor e Pilot non vendono pennini ad altri produttori.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- MatteoM
- Vacumatic
- La mia penna preferita: 149 14C
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Buono a sapersi, diverso tempo fa (quando ancora stavo un po' dietro al moderno) mi avevano assicurato (collezionisti giapponesi) che non era assolutamente così...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
- linusmax
- Levetta
- La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Certamente che li forniscono. Ci sono brand che usano i loro pennini, sicuramente un operazione costosa, ma per 1200 euro almeno se vuoi farti nuovamente un nome sino a quando non sei in grado di produrne di tuoi, va fatto.
Per me non basta il nome per darsi un identità, Occorre avere un prodotto degno di quel marchio, consolidato. La Delta che noi conosciamo è ben oltre un aspetto curato, per questo basta in effetti una buona Azienda che produce già in modo molto accurato, ma i nostri sono prodotti per la scrittura e questo parte dalla lavorazione originale e con identità di un pennino realmente che ha qualche cosa da dire, altrimenti di che parliamo ? di un prodotto di pelletteria ?
Giuseppe