ecco una nuova iscritta

Fin da bambina sono sempre stata attratta dalle stilografiche e inchiostri, ma essendo mancina mi era sempre stato detto che non avrei potuto usarle, mio malgrado. E negli anni 90 una stilografica era costosa, non avrei potuto comprarla solo per fare una prova.
Finché 5/6 anni fa ho trovato una piccola ed economica J.Herbin roller a cartucce in un negozio di belle arti, che e' venuta a casa con me con un bellissimo calamaio di Diamine Marine che ho amato.
Ma ovviamente la voglia di stilografica è tornata a farsi sentire prepotentemente, così mi sono buttata e ho acquistato la mia prima stilografica (una Parker molto economica in cartoleria), e ho scoperto la menzogna sui mancini! Quanto tempo perso! Quanti anni passati ad usare penne a sfera dozzinali!
Da allora scrivo solo con stilografica, e ogni giorno me ne innamoro sempre di più.
Al momento le mie accoppiate preferite sono la mia adorata Pelikan M400 F con inchiostro Sailor Yoi, e Pilot Kakuno F con Diamine Eau de Nil o Oxblood.
Ho anche acquistato la mia prima penna vintage, una Sheaffer Snorkel che sto cercando di mettere a punto.
Sogno una Pilot Custom 823 e una Sailor con pennino zoom per disegnare.
Vi leggerò con interesse!