un paio di Sabati fa ho fatto un estemporaneo giro fuori porta, in una città del Piemonte (io abito in Liguria) non dico quale città per non indicarvi i possibili negozi di penne. Il negozio in questione era anche abbastanza sfornito di penne e inchiostri, diciamo che io ho molte più cose.
Veniamo al dunque, ho avuto modo di provare una Pilot Falcon ed una Pilot Justus, avrei anche avuto sufficiente pecunia appresso per comprarne una, ma a me non sono piaciute nessuna delle due. Ho provato anche una Pelikan M600 ma aveva un pennino tratto M che grattava parecchio...
Però è stata un'esperienza bellissima, perché ho avuto modo di parlare di penne faccia a faccia con qualcuno che conosce le penne (voi ne sapete di più

Ora, a parte la febbre, cosa ci trovate voi nella Justus e nella Falcon? Non è una domanda cattiva, è una domanda serissima: a parte la bruttezza dei pennini, ma neppure la tipologia di scrittura mi è piaciuta. Finora l'unica Pilot che amo è la Capless e devo aggiungere la Elite (così tanto promossa da Monet che alla fine l'ho comprata on line ed ho fatto benissimo! super penna davvero! grazie Monet

Raccontatemi cosa amate così tanto delle Pilot succitate e se avete qualche idea da darmi per averne una oltre quelle che ho (ho anche una Heritage 92 che sono lì lì per vendere; ho anche la Prera e la Metropolitan, scrivono benissimo, ma...).
Grazie per aver letto tutto e grazie in anticipo per i suggerimenti che mi darete.