Lo vedo solo ora: molto apprezzato, grazie!RiAff ha scritto: ↑giovedì 27 gennaio 2022, 17:18 STORIA DEL PENNINO CARENATO 3 - TRIBBO - CIRCOLO STILOGRAFICO ROMANO
https://www.youtube.com/watch?v=fdVWPEnYX9M
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?
- A Casirati
- Collaboratore
- FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
- Tribbo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 -
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Grazie Alberto! Mi fa piacere che un appassionato della tua cultura lo abbia trovato interessante!A Casirati ha scritto: ↑venerdì 29 aprile 2022, 21:38Lo vedo solo ora: molto apprezzato, grazie!RiAff ha scritto: ↑giovedì 27 gennaio 2022, 17:18 STORIA DEL PENNINO CARENATO 3 - TRIBBO - CIRCOLO STILOGRAFICO ROMANO
https://www.youtube.com/watch?v=fdVWPEnYX9M
- A Casirati
- Collaboratore
- FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Ho trovato l'insieme molto ben armonizzato e piacevolmente informativo. Ha risuscitato in me un interesse sopito verso la produzione di basso costo al pubblico, collocata nel torinese e nel milanese.
Ho anche apprezzato l'opportuno distinguo, dal punto di vista della sostanza tecnica, fra la Parker 51 e la ben più valida, sotto quella prospettiva, Aurora 88.
Naturalmente, ora toccherà alle prime due puntate...
Alberto Casirati
- RiAff
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Evoluzione formale della stilografica. Una storia di stile Parte 1Circolo stilografico...Romano! Che ne pensate?
Complimenti Tribbo ! Breve, piacevole ma accurato!
Cordialità
Cordialità
- Tribbo
- Crescent Filler
Salve
Ripropongo qui l'annuncio pubblicato in altro post!
Ho il piacere di invitarvi alla terza riunione del Circolo Stilografico Romano, che si terrà domenica 19 giugno, alle 11:00 presso il bar/ristorante "La Limonaia" dentro la splendida cornice di Villa Torlonia a Roma
http://www.limonaiaroma.it/
Potremmo finalmente incontrarci di persona e parlare un poco della comune passione e, perchè no, sfoggiare le nostre penne, provarle, parlare insomma del nostro mondo. Il tutto davanti a un buon aperitivo o altro
L'evento è naturalmente aperto a chi abbia possibilità di partecipare, basta contattarmi con MP, perchè mi piacerebbe far precedere l'incontro fisico da un breve incontro virtuale per meglio preparare l'incontro e allineare le aspettative (che so, ad esempio qualcuno potrebbe essere interessato a provare una penna che un altro utente potrebbe opportunamente portare, magari alcuni possono avere richieste specifiche ecc..)
Ripropongo qui l'annuncio pubblicato in altro post!
Ho il piacere di invitarvi alla terza riunione del Circolo Stilografico Romano, che si terrà domenica 19 giugno, alle 11:00 presso il bar/ristorante "La Limonaia" dentro la splendida cornice di Villa Torlonia a Roma
http://www.limonaiaroma.it/
Potremmo finalmente incontrarci di persona e parlare un poco della comune passione e, perchè no, sfoggiare le nostre penne, provarle, parlare insomma del nostro mondo. Il tutto davanti a un buon aperitivo o altro
L'evento è naturalmente aperto a chi abbia possibilità di partecipare, basta contattarmi con MP, perchè mi piacerebbe far precedere l'incontro fisico da un breve incontro virtuale per meglio preparare l'incontro e allineare le aspettative (che so, ad esempio qualcuno potrebbe essere interessato a provare una penna che un altro utente potrebbe opportunamente portare, magari alcuni possono avere richieste specifiche ecc..)
- Tribbo
- Crescent Filler
Salve
Non ci sono interessati ad incontrarsi questa Domenica 19 mattina? Si veda il mio post precedente per i dettagli
...devo pensare che la domenica di Giugno non è un buon momento per pianificare incontri...
Il caldo incombe e le mogli premono per andare al mare...
Non ci sono interessati ad incontrarsi questa Domenica 19 mattina? Si veda il mio post precedente per i dettagli
...devo pensare che la domenica di Giugno non è un buon momento per pianificare incontri...
Il caldo incombe e le mogli premono per andare al mare...
- Tribbo
- Crescent Filler
Ahahahahah!!!!
Esatto!! Grande film che avrò visto almeno 10 volte!
Esatto!! Grande film che avrò visto almeno 10 volte!
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Waterman Edson
- Il mio inchiostro preferito: aurora nero- blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Ma l'incontro di domenica 19 giugno è confermato?
Mi occorre saperlo perché io vengo da fuori Roma. Grazie.
Mi occorre saperlo perché io vengo da fuori Roma. Grazie.
- Tribbo
- Crescent Filler
Ciao PierPan
Contando anche te dovremmo essere circa 6 persone + altre persone interessate (abbiamo creato un evento anche sulla nostra pagina FB)
Direi quindi che è confermato. Ci vediamo domenica mattina!
Contando anche te dovremmo essere circa 6 persone + altre persone interessate (abbiamo creato un evento anche sulla nostra pagina FB)
Direi quindi che è confermato. Ci vediamo domenica mattina!
- Tribbo
- Crescent Filler
Salve
Domenica scorsa abbiamo tenuto il terzo incontro del Circolo Stilografico Romano e devo dire che sono rimasto molto contento!
Nella splendida cornice di Villa Torlonia, in una bellissima giornata di sole ci siamo ritrovati al tavolo con un gruppetto di appassionati romani e siamo stati più di due ore a parlare!
Ringrazio i simpatici partecipanti all'incontro con i quali ho condiviso una bella mattinata all'insegna dei temi stilografici, parlando di novità, di esperienze personali, acquisti fortunati, ritrovamenti insperati di vere gemme nascoste, ognuno prendendo e dando consigli all'altro... tutti allo stesso livello e tutti con delle belle esperienze e aneddoti da condividere
E il pezzo forte.. le penne! Alcuni partecipanti hanno portato.. robetta niente male! (ho potuto toccare con mano una Omas Extra arco brown.. che esperienza.. )
Guardate sotto qualche foto!
Inoltre a tutti i partecipanti è stata distribuita una copia del bel libro di Stefano Martini, "Stilografiche", un bell'excursus sul mondo delle penne stilografiche
Ringrazio tutti i partecipanti per la bella mattinata trascorsa insieme e rinnovo a tutti l'invito a partecipare ad un prossimo incontro, in data da definire. Dai che ci si diverte!
Paolo
Domenica scorsa abbiamo tenuto il terzo incontro del Circolo Stilografico Romano e devo dire che sono rimasto molto contento!
Nella splendida cornice di Villa Torlonia, in una bellissima giornata di sole ci siamo ritrovati al tavolo con un gruppetto di appassionati romani e siamo stati più di due ore a parlare!
Ringrazio i simpatici partecipanti all'incontro con i quali ho condiviso una bella mattinata all'insegna dei temi stilografici, parlando di novità, di esperienze personali, acquisti fortunati, ritrovamenti insperati di vere gemme nascoste, ognuno prendendo e dando consigli all'altro... tutti allo stesso livello e tutti con delle belle esperienze e aneddoti da condividere
E il pezzo forte.. le penne! Alcuni partecipanti hanno portato.. robetta niente male! (ho potuto toccare con mano una Omas Extra arco brown.. che esperienza.. )
Guardate sotto qualche foto!
Inoltre a tutti i partecipanti è stata distribuita una copia del bel libro di Stefano Martini, "Stilografiche", un bell'excursus sul mondo delle penne stilografiche
Ringrazio tutti i partecipanti per la bella mattinata trascorsa insieme e rinnovo a tutti l'invito a partecipare ad un prossimo incontro, in data da definire. Dai che ci si diverte!
Paolo
- RiAff
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Faber Castell E-motion
Belle cose, belle stilografiche e grazie a Stefano Martini per averci regalato il suo libro ...