mcanta ha scritto: ↑lunedì 6 giugno 2022, 14:51
Ciao a tutti.
Divago dal mondo stilografiche & inchiostri.
In settimana cade il mio compleanno... di solito non ci bado (è solo una scusa per una cena in famiglia) tranne quando arrivo ad un multiplo di 5
Vorrei regalarmi (oltre ad una 149 vintage) un orologio.
Non ne so praticamente nulla, riesco solo a definire alcuni paletti, estetici e funzionali.
Cercavo qualcosa con bracciale in acciaio, non maglia Milano, un po' grande ma non troppo. Se poi fosse "convertibile" con un Nato meglio ancora. In subordine cuoio.
Indici ben visibili al buio.
Automatico.
Qualche complicazione, ma non troppe... data e giorno, oppure cronometro (magari retrogrado), o GMT.
Sono davvero digiuno... faccio ruotare un Raketa 24h (Manuale) e un Timex Marlin (automatico).
Cerco quindi un orologio da tutti i giorni: ufficio, moto, pesca...
Mi hanno colpito, per definire una sorta di perimetro:-
Hamilton Khaki Field King Auto,
Seiko S5 Automatic
Lamberti ISEO
Citizen Bull Head
(lo so.. tutti diversi, di budget diversi, di stili diversi... d'altronde oggi sto usando l'Aurora 88 BIG, una Kaweco sport di plastica e la Sailor 1911 Large! Sono incoerente by design, dice mia moglie).
Ecco... chiedo agli esperti (ho visto che alcuni nickname compaiono anche in forum dedicati all'orologeria, tra l'altro) qualche suggerimento.Ah.. unico vero paletto: non vorrei superare i 1.000 € (immagino che questo tagli molte opzioni.... gli orologi sono più cari delle stilo...) : ci sono altri progetti in corso
Grazie!