Jowo o Bock # 8 acciaio dove si potrebbe acquistare ?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

cinturino ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 12:09 facendo due rapidi calcoli la Ranga con pennino 8 in oro avrebbe un costo di circa 400 euro (compresa la spedizione) ... diciamo che a quelle cifre (sì d'accordo un po' di più) c'è un'altra sirena che mi chiama .... la Pilot 845 ... voi che dite ? magari per la Ranga (beninteso ne ho più di qualcuna e mi piacciono davvero) aspetto ....
Comunque il tuo conto è approssimato per notevole eccesso secondo me.
l'ebanite rossa di Ranga è una regular/special il costo base è $79 clip inclusa, +$15 di spedizione, + 14 per la filettatura Bock #8 (senza pennino) totale 108 ma sono dollari non euro (circa 100 euro). + 230 euro del pennino Bock da fpnibs (verifica prima), sei a 330 euro, ad arrivare a 400 ce n'è ancora un po' ;)
cinturino
Levetta
Levetta

Messaggio da cinturino »

Grazie per tutti gli interventi ... vi partecipo le ulteriori riflessioni ... trovo il costo del pennino 8 in acciaio tale ...da farmi propendere in caso per quello in oro ... ma ...sono convinto ...che prima o poi ...Ranga lo proporrà ( in acciaio).. cosa che darebbe anche meno problemi (lo montano loro e quindi sicuramente va bene ... eviterei dazi e spedizione x solo pennino ecc...) ... poi, avendo una MB 149 ed una Pelikan M 1000, un altro pennino 8 potrebbe anche aspettare un pochino (e vedere come evolvono gli eventi) .... in effetti se non avessi queste due signorine avrei optato per la loro ricerca in usato (come da valido consiglio ricevuto) ....a questo punto credo che focalizzero' il mio desiderio immediato sulla Pilot 845 ...sarebbe la terza giapponese (Izumo e Justus) ...e non c'è due senza tre ... sarebbe da valutarsi la Sailor kop ma , devo dire, che le Sailor mi sembrano eccessivamente costose rispetto le Platinum e Pilot (ad es. alla Sailor pro gear ho preferito decisamente la Justus) ... poi, a parte la somiglianza con la MB 149 (che se non avessi troverei a meno della metà del costo della kop) , sono convinto che la Ranga in ebanitecon pennino 8 in oro le sarebbe, nei fatti , una valida alternativa alla metà del prezzo ...
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

un bel contentarsi per un po' con quello che si ha già non è mai sbagliato ;)
(è che ci divertiamo troppo a proporti possibili soluzioni!)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”