sansenri ha scritto: ↑mercoledì 25 maggio 2022, 19:08
Nel taschino della camicia cerco di evitare, a meno di penne molto piccole ma il trend odierno non aiuta.
Troppo spesso ho rischiato la caduta della penna dal taschino...
Nella giacca sì, ma la giacchina in fondo la possono mettere anche le donne, e in ufficio sucita un certo fascino.
Anche nella giacca, la penna sciolta nel taschino dopo alcune brutte esperienze, evito.
Una esperienza spiacevole è la penna che si incastra di traverso in fondo al taschino, esattamente la misura! un cinema a toglierla!
L'esperienza peggiore è omaggio di Pelikan, una bellissima e infida 140 che pur con la clip infilata nel taschino si svita e si apre rovesciandosi!
Morale giacca irrimediabilmente macchiata, improperi non riferibili della lavanderia quando ha cercato di lavare la giacca inondando di blu l'universo (perchè la subdola 140 tiene un sacco di inchiostro che è finito nella fodera!), giacca di un certo pregio, da buttare!
Da allora le penne nel taschino stanno comunque e sempre in un portapenne (di quelli morbidi tipo portaocchiali).
E poi con tutte le penne in ebanite senza clip è comunque indispensabile.
E d'estate? eh, bel problema, ma francamente tra PC portatile ( e a volte pure il mouse), cellulare, occhiali, cuffiette, blocco note, che spesso mi porto in giro da una riunione all'altra, che sarà mai tenere la penna in mano...
Per gli spostamenti a più ampio raggio, hanno ragione le donne... da tempo ormai mi sono attrezzato con uno zainetto tattico...