sottoscrivo a milleAndrea C ha scritto:Effettivamente, se la foto rende in modo anche solo abbastanza simile alla verità, il Baystate potrebbe diventare il mio colore preferito in assoluto.
E' DAVVERO... elettrico !

sottoscrivo a milleAndrea C ha scritto:Effettivamente, se la foto rende in modo anche solo abbastanza simile alla verità, il Baystate potrebbe diventare il mio colore preferito in assoluto.
E' DAVVERO... elettrico !
E il primo blu che ho comprato. E' un blu molto saturato, scuro, senza tante sfumature di colore. Ha un buon flusso, io lo usavo sulla Lamy 2000. E' un blu puro: non ha componenti violacee apparenti. Ha un tempo di asciugatura medio. E' iun inchiostro che a me piace molto anche se devo dire che a me, personalmente, piacciono quelli con tante sfumature/ombreggiature di colore. Se hai altre domande chiedimi pure.Simone ha scritto:Qualcuno ha provato il Visconti blu? Ne ho sentito parlare molto bene, sopratutto come saturazione.
Qualcosa con quella tonalità, ma con un po' di sfumature, invece? Sto provando diversi blu e devo scegliere (per ora ho eclat de saphir; a breve blue nuit e Bleu myosotis, tutti herbin) alcuni da comparare: per esempio proverò l'Aurora e pensavo all'Omas, solo che ho letto che hanno cambiato tonalità, rendendola più chiara.giacomodelbianco ha scritto:E il primo blu che ho comprato. E' un blu molto saturato, scuro, senza tante sfumature di colore. Ha un buon flusso, io lo usavo sulla Lamy 2000. E' un blu puro: non ha componenti violacee apparenti. Ha un tempo di asciugatura medio. E' iun inchiostro che a me piace molto anche se devo dire che a me, personalmente, piacciono quelli con tante sfumature/ombreggiature di colore. Se hai altre domande chiedimi pure.Simone ha scritto:Qualcuno ha provato il Visconti blu? Ne ho sentito parlare molto bene, sopratutto come saturazione.
giacomodelbianco ha scritto:Pensavo anche io all'Omas ma non sono riuscito a trovarlo nella mia zona. L'Aurora è sul violaceo. Quelli che hai citato tu non li conosco. Quando li avrai provati facci sapere come ti sono sembrati. Posso dirti che ho provato Waterman Florida Blue e l'ho trovato bello. Su quella tonalità, sempre economico c'è anche il Quink Royal Blue. A me piace molto l'Edelstein Topaz anche se è (secondo me) un blu puro ma leggermente chiaro. Delta Blue, come tonalità l'ho trovato simile al Florida Blue ed il mont blanc (nuova formula) ha una tonalità leggermente sul lilla.
Più di così non ti saprei dire, purtroppo non ne ho provati molti di più anche se mi piacerebbe.
Acapulco85 ha scritto:Ho provato l'Aurora blu e devo dire che è davvero un bel colore e alla fine l'ho comprato. Certo che però costicchia.