Salve,
sono un giovane neofita. Il mio interesse per le penne stilografiche è iniziato un paio di anni fa, dopo essermi imbattuto per caso il alcuni video su YouTube. Ad affascinarmi è stata soprattutto l'estetica delle penne: le forme, i colori, i materiali impiegati, le rifiniture. Mi intriga molto l'impiego delle stilografiche in ambito artistico, ispirato dalle opere di Peter Deligdisch.
In passato, ho già letto con piacere alcuni interventi su questo forum. Tuttavia, ho deciso solo ora di iscrivermi perché bisognoso d'aiuto nell'identificazione di una penna che ho ritrovato in casa.
Un cordiale saluto!
Mi presento
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Mi presento
Benvenuto! 

Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Mi presento
Ciao,
anzitutto un caloroso benvenuto, quanto alla penna, chiedi pure nella sezione apposita e vedremo di aiutarti.
Simone
anzitutto un caloroso benvenuto, quanto alla penna, chiedi pure nella sezione apposita e vedremo di aiutarti.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Mi presento
A chi interessasse l'identificazione della penna di cui faccio menzione, ecco qui l'argomento. Grazie ai preziosi interventi di altri utenti, è stata identificata come una Pineider autentica in ebanite rossiccia, ma con il pennino sostituito.
- kinolucasova
- Snorkel
- La mia penna preferita: SAILOR 1911 Large 21k Fine
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Benvenuto, buona permanenza nel forum