Max1978 ha scritto: ↑lunedì 16 maggio 2022, 14:27
Presa la 146 Glacier
La trovo stupenda
Non te la scampi, ora vogliamo un servizio fotografico completo.
Io l'ho vista Sabato e per fortuna che la sommità della penna non è in resina blu ma in argento, perchè altrimenti l'avrei presa d'impulso, ma devo risparmiare ora...
bella, nessuno l'ha fatto notare ma la versione "base" ha la stessa forma della 146 classica, soprattutto all'incontro sezione-fusto, quindi non solo niente sezione metallica, ma niente gradini e filettature metalliche!
La incisione sul pennino continua ad avere un aspetto un po’ infantile, e sembra occhieggiare ai mercati asiatici, ma vista in un contesto storico appare più accettabile.
Qui è il disegno originale del “glacier du Mont Blanc” fatto nel 1882 da Henry George Willink:
fufluns ha scritto: ↑domenica 22 maggio 2022, 17:34
La incisione sul pennino continua ad avere un aspetto un po’ infantile, e sembra occhieggiare ai mercati asiatici, ma vista in un contesto storico appare più accettabile.
Qui è il disegno originale del “glacier du Mont Blanc” fatto nel 1882 da Henry George Willink:
2C49AFFE-8677-4BA6-976B-61564C2532FD.jpeg
Concordo soprattutto sull' "accettabile". Non lo dico in senso negativo, ciò che, però, continua a sorprendermi è che non riesco a vedere tale incisione in sintonia con la raffinatezza di quelle che, solitamente, caratterizzano le penne di tale tipologia.
Non ti è imposto di completare l'opera ma non sei libero di sottrartene.
(Rabbi Tarfón)
Cavolo... esattamente un anno! Complimenti!
Hai trovato un qualche sconto?
Devo dire che la versione solitaire mi fa impazzire... così come il costo...
Luca Cecchi
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
lucacecchi ha scritto: ↑sabato 6 maggio 2023, 18:03
Cavolo... esattamente un anno! Complimenti!
Hai trovato un qualche sconto?
Devo dire che la versione solitaire mi fa impazzire... così come il costo...
Diciamo che ho cercato di resistere fino alla fine. Ma poi ho ceduto. Evidentemente mi piaceva e continua a piacere tanto e questo giustifica l’acquisto
PS uno sconticino è sempre gradito e fa la differenza
chmiglio ha scritto: ↑giovedì 11 maggio 2023, 20:48
Davvero bella
Grazie - trovo questo colore particolare ma sobrio; per quanto riguarda l’incisione, non mi infastidisce tanto più che ha la sua giustificazione storica (vedi post di fufluns).