Ghiandaia ha scritto: ↑sabato 14 maggio 2022, 17:12
Io non credo che chi raffiguri ebrei cornuti nel XXI secolo possa dire "ops scusate non sapevo".
Non conosco il personaggio evidentemente noto per le sue peripezie, ma questo è vero solo ed esclusivamente se sai che quelli cornuti sono ebrei. Se la questione è politica (anzi, finanziaria) non vedo perché tirare in ballo la sfera religiosa. Vero che il popolo ebraico ha una certa nomea nell’ambito, ma se non gli vedo addosso stelle di David, boccoli da rabbino alle basette o i rotoli della Torah in mano, non sono tenuto a sapere che questi 2 siano ebrei.
Magari l’avrà fatto volontariamente però, non conoscendo il personaggio…
Certo che tale Nathan ha preso un bel rischio dando quei nomi ai suoi inchiostri, manovra di marketing rischiosa che, doveva saperlo, poteva essere interpretata male.
Resto sempre dell’idea che chi vede discriminazioni dappertutto è il primo a sentirsi diverso e a rendere vere le argomentazioni del presunto discriminante (cosa non necessariamente negativa.
Giulius12 ha scritto: ↑sabato 14 maggio 2022, 14:47
Ho recentemente scoperto il Noodler’s True Blue Anti-fascist, grazie ad una discussione sul forum, devo ammettere che il nome e l’etichetta con Churchill mi avevano fatto incuriosire. Un peccato che, in nome del “Politically Correct”, dobbiamo sacrificarlo, soprattutto in questi ultimi tempi bui.
7C5C7BE0-39BE-4C09-8560-53EC3DF66F4F.jpeg
Visto? Io te l’avevo presentato come X-Feather blu, son troppo avanti!
