


detto ciò, reperisci più pennini a punta fine che può e più inchiostri possibili e di tipo diverso (ferrogallico, sumi, guache, indian ink, walnut ink) e fai le tue prove


figurati mi fa molto piacere, se hai bisogno di altro chiedi pure qualunque cosa! se posso ti aiuto volentieri!!
Faccio gli esercizi su normali fogli A4 da 80g sui quali ho disegnato le falsarighe con powerpoint.Koten90 ha scritto: ↑giovedì 12 maggio 2022, 11:01 Di che carta si tratta?
La posizione del pennino è importante (più o meno “in verticale” sul foglio, ma anche più o meno inclinato rispetto alla linea del testo (la fenditura tra i rebbi dovrebbe essere allineata con la falsa riga a 45-55º). Magari già questo ti può aiutare
Pennino più verticale sarebbe peggio.Gamitrano ha scritto: ↑giovedì 12 maggio 2022, 15:14 Faccio gli esercizi su normali fogli A4 da 80g sui quali ho disegnato le falsarighe con powerpoint.
I rebbi sono allineati alla falsariga mentre l’inclinazione della canna è determinata dal fatto di appoggiare la mano sul foglio (quindi il pennino forma con il foglio un angolo piccolo).
Può valere la pena di mettere il pennino in posizione più verticale?
Grazie
Per biglietti ed indirizzi nelle mie partecipazioni di Nozze, ho usato un pennino Elettra.
Dunque per ciò che riguarda i bigliettini per la bomboniera ho già messo in conto che possa esserci uno “sfrido” perché, da principiante quale sono, faccio tutti gli errori: la bolla d’aria sul pennino che esplode a metà parola; non lascio il tempo di asciugatura dell’inchiostro, non faccio il “warm up” del pennino così che prima linea viene bianca etc.Irishtales ha scritto: ↑venerdì 13 maggio 2022, 10:15
Per biglietti ed indirizzi nelle mie partecipazioni di Nozze, ho usato un pennino Elettra.
Ciao, scusate se mi inserisco in questa esauriente conversazione, ma sono interessato a fare la stessa cosa, ho ordinato il pennino Rose e la Ahab, hai da consigliarmi qualche tutorial?Irishtales ha scritto: ↑lunedì 4 aprile 2016, 8:38 La mia esperienza è basata sull'utilizzo di un pennino Brause 76 assieme ad una Noodler's Ahab.
Con la Ahab non lo so, ma per intinzione il Rose è fantastico. Attenzione a stare leggerissimo perché è tanto morbido quanto delicatoBabbarrosto ha scritto: ↑mercoledì 1 maggio 2024, 21:30 Ciao, scusate se mi inserisco in questa esauriente conversazione, ma sono interessato a fare la stessa cosa, ho ordinato il pennino Rose e la Ahab, hai da consigliarmi qualche tutorial?