Il senso del mio post era esattamente questo:Maruska ha scritto:perché a me piacciono le penne nuove e non quelle usate ed in particolare mi piaceva quella oro rosso, cmq uno strappo l'ho fatto e una vecchia l'ho presa, poi penserò al da farsigeko ha scritto: Per questo potresti sentire il Pennaio.
Domanda: perché non prendi direttamente una 146 "vecchia"'?
Se vuoi la penna modello nuovo ma col pennino di ieri, compra una penna usata col pennino come lo vuoi tu, poi compra una penna nuova come la vuoi tu e scambia i pennini.
Il gruppo pennino-alimentatore, nelle MB 146/149 è a vite; è meglio usare un apposito utensile (50€, la forma varia per modello e periodo, ma se ne viene a capo...) e la resina sigillante.
Come dicevo, per l'appunto....
Ma per il resto si svita, si rinnova il sigillante (ma se ne potrebbe anche fare a meno) e si riavvita.Rolex Hunter ha scritto: avendo i giusti attrezzi e i sigillanti
Ecco, magari il pennino in oro giallo (vintage) e i particolari (accents) della penna in oro rosso (moderna) potrebbero infastidire qualcuno; io personalmente, se decidessi di farlo, non me ne preoccuperei, ma il mondo è bello perché è vario.....
(anche a me piacciono molto i particolari in oro rosso
