Ti piace il baseball?rolex hunter ha scritto: ↑lunedì 9 maggio 2022, 12:53
Il che conferma la mia idea che "a volte si vince, a volte si perde ed a volte piove".
è una citazione. ricordate da quale film ???
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
- Misura preferita del pennino: Italico
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
You got meedis ha scritto:
Ti piace il baseball?
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
- Misura preferita del pennino: Italico
Suggerisco "Il bar delle grandi speranze", libro e/o film
- Gio2022
- Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: Dipende...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Salve,
dispongo di n. 3 stilografiche Kaweco sport, tutte con pennino extra fine, una classic, una Toyama Teal s.e. 2023 e una AL sport.
Premetto che ho preferenza per il pennino con tratto molto sottile e con feedback importante, delle tre non c'è un pennino che scriva uguale all'altro, pur essendo tutti marcati EF.
Scrive bene la classic sport e la AL, la quale presumo monti un pennino di tipo premium (se mi sbaglio correggetemi) , deludente invece il pennino della serie Toyama Teal, che pur essendo marcato ef e nelle sembianze è del tutto simile al pennino della classic, però non scrive come la classic, ha un tratto molto più spesso, direi quasi un F/M e non da praticamente nessun feedback.
Essendo un estimatore delle stilografiche Kaweco sport, chiedo al forum se qualcuno avesse opinioni in merito a tali differenze di tratto, inoltre accetto eventuali suggerimenti per poter sostituire il pennino della Toyama Teal con uno economico simile a quello in uso sulla alla classic, è possibile?
Per maggior chiarezza allego alcune foto dei pennini di cui in oggetto.
Grazie, un saluto a tutti gli amici forumisti.
dispongo di n. 3 stilografiche Kaweco sport, tutte con pennino extra fine, una classic, una Toyama Teal s.e. 2023 e una AL sport.
Premetto che ho preferenza per il pennino con tratto molto sottile e con feedback importante, delle tre non c'è un pennino che scriva uguale all'altro, pur essendo tutti marcati EF.
Scrive bene la classic sport e la AL, la quale presumo monti un pennino di tipo premium (se mi sbaglio correggetemi) , deludente invece il pennino della serie Toyama Teal, che pur essendo marcato ef e nelle sembianze è del tutto simile al pennino della classic, però non scrive come la classic, ha un tratto molto più spesso, direi quasi un F/M e non da praticamente nessun feedback.
Essendo un estimatore delle stilografiche Kaweco sport, chiedo al forum se qualcuno avesse opinioni in merito a tali differenze di tratto, inoltre accetto eventuali suggerimenti per poter sostituire il pennino della Toyama Teal con uno economico simile a quello in uso sulla alla classic, è possibile?
Per maggior chiarezza allego alcune foto dei pennini di cui in oggetto.
Grazie, un saluto a tutti gli amici forumisti.
Ultima modifica di Gio2022 il mercoledì 10 aprile 2024, 13:37, modificato 3 volte in totale.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Bella domanda...
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
- Misura preferita del pennino: Flessibile
I gruppi pennino-alimentatore delle Kaweco Sport in resina non sono montati dentro un collarino avvitato nella sezione come quelli delle AL, ma sono inseriti semplicemente a frizione nella sezione. Si tolgono abbastanza facilmente (l'ho fatto un mesetto fa con la Sport in resina di un amico) e volendo si possono sostituire semplicemente sfilando pennino e alimentatore dal collarino di un ricambio Kaweco e inserendoli nella penna.
Enrico
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
- Gio2022
- Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: Dipende...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Enrico, grazie per il suggerimento.Enbi ha scritto: ↑mercoledì 10 aprile 2024, 13:29 I gruppi pennino-alimentatore delle Kaweco Sport in resina non sono montati dentro un collarino avvitato nella sezione come quelli delle AL, ma sono inseriti semplicemente a frizione nella sezione. Si tolgono abbastanza facilmente (l'ho fatto un mesetto fa con la Sport in resina di un amico) e volendo si possono sostituire semplicemente sfilando pennino e alimentatore dal collarino di un ricambio Kaweco e inserendoli nella penna.