Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Ranga Model 8B
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pilot 78G / Pelikan M200
- Il mio inchiostro preferito: Rohrer & Klingner Konigsblau
- Misura preferita del pennino: Fine
Ho sentito parlare bene dei pennini flex di questa azienda... Qualcuno sa se ciò corrisponde al vero?
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
posso essere molto sincero? a mio modesto parere il loro pennino flex non vale la pena.
Non che lo produca Ranga. Ranga, quando usa pennini di origine indiana, usa i pennini della Kanwrite, che sono poi gli stessi che usa Noodler's.
Se ne parla bene e se ne parla male, ne ho provato uno e fletteva meno del pennino della Aurora Flex, che non è un pennino flex...
Però mi dicono vi sia parecchia variabilità da pennino a pennino, il mio era poco meno di un chiodo... il Bock che ho messo al suo posto è vagamente più "morbido"...
Secondo me inutile affannarsi alla ricerca di pennini flex economici (e anche mica tanto economici) tra i pennini moderni, per avere un flex decente a volte anche senza spesa esagerata bisogna cercare nel vintage.
già che ci sono vi posto la foto di gruppo delle 8B
Non che lo produca Ranga. Ranga, quando usa pennini di origine indiana, usa i pennini della Kanwrite, che sono poi gli stessi che usa Noodler's.
Se ne parla bene e se ne parla male, ne ho provato uno e fletteva meno del pennino della Aurora Flex, che non è un pennino flex...
Però mi dicono vi sia parecchia variabilità da pennino a pennino, il mio era poco meno di un chiodo... il Bock che ho messo al suo posto è vagamente più "morbido"...
Secondo me inutile affannarsi alla ricerca di pennini flex economici (e anche mica tanto economici) tra i pennini moderni, per avere un flex decente a volte anche senza spesa esagerata bisogna cercare nel vintage.
già che ci sono vi posto la foto di gruppo delle 8B