Qui trovate un video dove racconto qualcosa di questa penna e di come mi ci sono trovato.
.
Nei miei precedenti video mostravo le mie considerazioni per iscritto (in pdf e quindi con un video delle tavole montato), ma mi è stato fatto osservare che una narrazione a voce avrebbe reso il contenuto più interessante. Ho quindi deciso di cimentarmi nel modificare il format e non è stato semplice. Ho voluto mantenere alcuni miei tentennamenti, spero non dispiacciano. Le registrazioni sono avvenute in tempi e luoghi diversi e questo talvolta determina un cambio di tono, ad esempio li dove sembro parlare sottovoce è perché parlavo sottovoce nel cuore della notte.
All'interno del video (per chi avrà la pazienza di vederlo tutto) presento anche un piccolo esperimento, ovvero associo l'immaginario suscitatomi dalla penna per realizzare un'illustrazione tratta da una foto famosa e raccontare un breve ma piuttosto conosciuto aneddoto dei protagonisti ritratti.
Il video è venuto molto più lungo di quel che avrei voluto, in futuro vorrei cercare di essere molto più coinciso.
Tutti i disegni e gli scritti che si vedono nel video sono realizzati con la Kaweco AL Sport con pennino EF che si vede nel video, inchiostro Aurora Nero, su carta Favini Schizza e Strappa.