Buongiorno a tutti,
Sparando di inserire la discussione nel posto giusto vi allego una serie di (brutte) foto della sequenza realizzativa di un pennino Montblanc esposta all'isola di San Giorgio a Venezia durante l'evento homofaber della fondazione Michelangelo.
scusate la sfocatura sulla fase di inserimento della sfera di iridio
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Fasi realizzazione pennino Montblanc
- Emazione
- Snorkel
pennini di varie gradazioni finiti
Ho mancato il calligrafo per un pelo, e so che giovedì scorso c'era una nib master.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Davide
alimentatori
pennucce
purtroppo le foto sono scure e fatte al volo col cellulare, spero si riesca a cogliere qualche dettaglio.Ho mancato il calligrafo per un pelo, e so che giovedì scorso c'era una nib master.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Davide
-
- Pulsante di Fondo
meraviglioso, molto interessante.
Se non vedo male il taglio dei rebbi avviene successivamente alla smerigliatura del grado dei pennini e poi successivamente solo un passaggio con le pinze? mi stupisce.
Se non vedo male il taglio dei rebbi avviene successivamente alla smerigliatura del grado dei pennini e poi successivamente solo un passaggio con le pinze? mi stupisce.
Marco
Io e le stilografiche: https://youtube.com/user/riktik73
Il mio blog dedicato alle stilografiche: https://fountainpendoodles.blogspot.com/
Io e le stilografiche: https://youtube.com/user/riktik73
Il mio blog dedicato alle stilografiche: https://fountainpendoodles.blogspot.com/
- lucacecchi
- Levetta
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
- Misura preferita del pennino: Medio
Molto bello! Grazie!
Peccato per la foto della sfera di iridio, mi è rimasta la curiosità di capire come la uniscono al pennino: viene saldata?
Luca
Peccato per la foto della sfera di iridio, mi è rimasta la curiosità di capire come la uniscono al pennino: viene saldata?
Luca
Luca Cecchi
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
- lucawm
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Fine
Si con saldatura ad arco oggi, a fiamma in passato (pennini leggermente più propensi a perdere le punte)lucacecchi ha scritto: ↑lunedì 2 maggio 2022, 11:16 Molto bello! Grazie!
Luca
Grazie per aver condiviso le foto! Molto interessante vedere il processo di produzione.
- Giulius12
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora Optima
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu
- Misura preferita del pennino: Fine
Grazie per aver pubblicato queste foto,
purtroppo io ci sono stato sabato, ma ho scoperto dove esponeva Montblanc solo quando hanno chiuso il padiglione
Adesso non mi resta che organizzare un giro ad Amburgo, alla Montblanc Haus.
purtroppo io ci sono stato sabato, ma ho scoperto dove esponeva Montblanc solo quando hanno chiuso il padiglione
Adesso non mi resta che organizzare un giro ad Amburgo, alla Montblanc Haus.