Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Pilot Custom 823 Brown Demo
-
- Converter
- La mia penna preferita: Montblanc 146 F
- Il mio inchiostro preferito: Pilot black
- Misura preferita del pennino: Fine
appena comprata, nera, pennino M, con inchiostro Pilot incluso nella confezione. Prime impressioni eccellenti: penna importante per aspetto, dimensioni, finiture. Forse un pelo sbilanciata sul posteriore, con il cappuccio calzato, ma ci si dovrebbe abituare presto. Scorrevolezza e morbidezza del pennino notevoli, dà l'idea di poter scrivere a lungo senza stancarsi. nessuna incertezza in partenza o perdite di tratto almeno con quell' inchiostro un pò più spesso della pelikan m600 F (con blu tanzanite) e un pelo più sottile della MB generation pennino M con inchiostro nero MB (per dare un'idea): quest'ultima, a dire il vero, con un pennino davvero superlativo, quanto a scorrevolezza ma ogni tanto perde il filo o non parte subito. per un ex amante del tratto fine a tutti i costi (di fatto solo la mia TWSBI 580 AL rabberciata e incerottata, dopo caduta rovinosa che ha spaccato il cappuccio, regge la bandiera) è una ottima penna, che me la fa mettere a primo posto delle mie, spodestando la m600.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
bella penna, Franco!
Anch'io "celo" tra le mie poche giapponesi...
Anch'io "celo" tra le mie poche giapponesi...
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Da decidere
- Il mio inchiostro preferito: Sperimentare
- Misura preferita del pennino: Italico
Anche io sono curioso sul tratto B. Sarei interessato all’acquisto della 823, ma il B nipponico equivale ad un M Montblanc o europeo? Grazie per le informazioni.
- francoiacc
- Contagocce
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
Tra tutte le giapponesi che mi sono passate tra le mani questa è la mia preferita, lo testimonia il fatto che ancora non è finita sul mercatino. Sarei anche io curioso di vedere questo tratto B