Non sono, in generale, un fan dei modelli Solitaire, che trovo eccessivamente decorati, ma il grigio-blu della versione 146 in resina mi é sembrato molto bello e in un tono originale. Peccato che in nessuna fotografia nella pagina web di Montblanc si possa sapere se il fondello sia in resina o in metallo. Immagino in metallo, date le tendenze, ma in resina sarebbe fantastico...
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Montblanc Glacier
Montblanc Glacier
Una nuova serie di penne che, credo, debbano essere a edizione speciale (non limitata), che ho trovato interessanti per il colore.
Non sono, in generale, un fan dei modelli Solitaire, che trovo eccessivamente decorati, ma il grigio-blu della versione 146 in resina mi é sembrato molto bello e in un tono originale. Peccato che in nessuna fotografia nella pagina web di Montblanc si possa sapere se il fondello sia in resina o in metallo. Immagino in metallo, date le tendenze, ma in resina sarebbe fantastico...
- Giulius12
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora Optima
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu
- Misura preferita del pennino: Fine
Molto, molto bella, temo, però, il prezzo di listino
Quella di sinistra, se in resina, sarebbe davvero stupenda.
Quella di sinistra, se in resina, sarebbe davvero stupenda.
- Mauro78
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Ho visto ieri l'uscita di queste nuove versioni e devo dire che questa colorazione ha colpito anche me.
Mi sembra che poi ci sia anche un'altra versione con colorazione bianca, ma almeno dalle fotografie nulla di che.
Mi sembra che poi ci sia anche un'altra versione con colorazione bianca, ma almeno dalle fotografie nulla di che.
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
mi piace moltissimo quella a sinistra e sì la fanno anche bianca, ma detesto il drago sul pennino quindi non la comprerei proprio
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
- Giulio64
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
- Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
Ciao, i prezzi sono nel sito del marchio. Mi pare che per per la "normale" il costo sia allineato a quello degli altri modelli Meistertuck mentre per la "solitarie" ...decolla!
Comunque anch'io trovo la solitarie un po' troppo elaborata e tra, l'altro, adotta la sezione metallica che a me non piace tanto. Quindi: non avrei dubbi
Saluti. G.
Sulla scrivania oggi: Pelikan 120 - Kaweco Perkeo - Rotring ArtPen F - TWSBI VAC 700 - Pilot Elite ...una manciata di Preppy
Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Montblanc Glacier
C’è anche la via di mezzo a sito. Con pennino da 18k
Per quanto riguarda l’estetica, il colore è molto interessante, concordo con Maruska sul drago: è veramente brutto
Per quanto riguarda le dimensioni, avevo capito che la Le Grand è la 146 (quindi quasi 146mm di lunghezza per 14 di diametro del fusto). In realtà la Le Grand Glacier riporta lunghezza 140mm, mentre i 146mm li raggiunge solo la Solitaire. Per quanto riguarda l’estetica, il colore è molto interessante, concordo con Maruska sul drago: è veramente brutto
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Posso confermare, per averla vista di persona martedì pomeriggio, che la LeGrand in resina ha il fondello in metallo (a tatto direi che è solo una copertura metallica sulla resina del pomello di carica, non metallo massiccio).fufluns ha scritto: Peccato che in nessuna fotografia nella pagina web di Montblanc si possa sapere se il fondello sia in resina o in metallo.
Il colore è molto affascinante; la piccola douè (quella mostrata da Koten90), invece, vista dal vivo ha un effetto BBLINNnnnnggggg che trovo un po' eccessivo
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- Emazione
- Snorkel
Mi accodo agli apprezzamenti per il colore della prima a sinistra, è quel tipo di tonalità che vado cercando negli inchiostri Blue-Black!
Ci piace, ed è strano visto che le serie "classiche" di montblanc non mi fanno impazzire, dovessi prendere una stella bianca prenderei la M, si lo so non lapidatemi, è il classico pippone da designer, ma credo l'apprezzo proprio perché è uno di quei tentativi del marchio di uscire dai suoi canoni, e trovo apprezzabile anche questo.
Ci piace, ed è strano visto che le serie "classiche" di montblanc non mi fanno impazzire, dovessi prendere una stella bianca prenderei la M, si lo so non lapidatemi, è il classico pippone da designer, ma credo l'apprezzo proprio perché è uno di quei tentativi del marchio di uscire dai suoi canoni, e trovo apprezzabile anche questo.
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Bella penna che comprerei volentieri, anche per la decorazione del pennino.
Anche se... il grigio/blu sembra preso direttamente dalla palette colori pastello di Sailor, a uno sguardo veloce l'avevo scambiata per una delle ultime 1911.
Anche se... il grigio/blu sembra preso direttamente dalla palette colori pastello di Sailor, a uno sguardo veloce l'avevo scambiata per una delle ultime 1911.
Venceremos.
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Cercalo come tonalità "teal", ce ne sono molti (e si, a me piacciono molto);Emazione ha scritto: Mi accodo agli apprezzamenti per il colore della prima a sinistra, è quel tipo di tonalità che vado cercando negli inchiostri Blue-Black!
L'ho anche sentito definire "carta da zucchero" (tra il colore avio e l'indaco desaturato)
EDT in giro per il web ho trovato questa foto..... che potrebbe evitarmi di andare pomeriggio a fare una foto alla penna per mostrarne il pomello di carica.....
Giorgio
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- Marsich
- Levetta
- La mia penna preferita: Omas S2001
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Montblanc Glacier
Le ho viste anch’io nella loro boutique. Tra tutti i modelli che avevano in esposizione erano quelle che più saltavano all’occhio per i suoi colori e la ricercatezza del corpo penna. Vivaci ma eleganti, leggere ma robuste.
- Emazione
- Snorkel
Si vero, ma i teal che ho visto io hanno un viraggio sul verde, può essere? Si carta da zucchero è una tonaità che mi piace molto, forse difficile da replicare su un'inchiostro...rolex hunter ha scritto: ↑giovedì 28 aprile 2022, 11:23Cercalo come tonalità "teal", ce ne sono molti (e si, a me piacciono molto);Emazione ha scritto: Mi accodo agli apprezzamenti per il colore della prima a sinistra, è quel tipo di tonalità che vado cercando negli inchiostri Blue-Black!
L'ho anche sentito definire "carta da zucchero" (tra il colore avio e l'indaco desaturato)
Domani dovrebbe arrivarmi i Noodler's 54th Massachusetts e Noodler's Blue Nose Bear, vediamo un po'!
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Montblanc Glacier
Stavo per consigliarti la discussione “inchiostro tinta ghiaccio” ma ho appena notato che l’avevi aperta proprio tu
Alessio Pariani
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]
Montblanc Glacier
Grazie, Giorgio!rolex hunter ha scritto: ↑giovedì 28 aprile 2022, 11:23 EDT in giro per il web ho trovato questa foto..... che potrebbe evitarmi di andare pomeriggio a fare una foto alla penna per mostrarne il pomello di carica.....
In questa fotografia "dal vero" la penna sembra avere un colore molto più "blu" del bellissimo grigio-blu che Montblanc mostra nelle foto del suo sito. A me piace molto di più il grigio blu, più freddo e "glaciale".
Tu che l'hai vista dal vivo, come l'hai trovata? Più grigio-blu o più schiettamente blu?