Visconti Mirage

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Bons

Visconti Mirage

Messaggio da Bons »

Koten90 ha scritto: giovedì 21 aprile 2022, 15:10 per intinzione
😖 😫 🤢

😉
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Misura preferita del pennino: Fine
Visconti Mirage

Messaggio da Mir70 »

Bons ha scritto: giovedì 21 aprile 2022, 14:29 Quella a sinistra col music nib è notevole. 🤓
Si notevole, anche se mi pare abbia i rebbi un poco troppo larghi :mrgreen:
Mirko
linusmax
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Visconti Mirage

Messaggio da linusmax »

Bons ha scritto: giovedì 21 aprile 2022, 14:11
Polemarco ha scritto: giovedì 21 aprile 2022, 13:55

Ma è spassosissimo: il cognato bielorusso che ringrazia.
L'avrà scagliata nel Donbass... 😈
Ma no ! E' una penna Italiana ! Basta solo il nome per metterla nella teca e vantarsi con gli amici. Si sarà solo chiesto perchè non scrive ? sarà che scrive solo con le lettere italiane :-) come facciamo noi con i pennini giapponesi :thumbup:
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile

Visconti Mirage

Messaggio da Koten90 »

linusmax ha scritto: giovedì 21 aprile 2022, 15:57 come facciamo noi con i pennini giapponesi :thumbup:
Ogni riferimento a fatti o pennini realmente esistiti è puramente volontario
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.

FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
bienne60
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Visconti Mirage

Messaggio da bienne60 »

Mi è appena arrivata una visconti: la breeze. Ho approfittato di una offerta (pagata poco più di 60 euro). Pennino fine. Appena caricata con Mediterranean Diamine. Scrive benissimo. Tratto sottile, leggermente più sottile del pennino della kaweco sport. Assai soddisfatto.
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Visconti Mirage

Messaggio da Lilli »

Posso confermare la straordinaria soddisfazione, soprattutto nell'avere una Visconti, più precisamente una Visconti Breeze (posso vantarmi di questo 😁), ma anche di averla avuta con una interessante offerta su un noto sito (confesso anche io ho approfittato del 30% di sconto e di un ulteriore sconto cod. forum). È arrivata da poco ma già mi sta donando belle scritture.
Dispiace però leggere che penne più "importanti" e costose siano deludenti 😓 fortuna che si possono restituire e si può optare per un altro acquisto. 🤞🏻 Il mondo delle stilografiche è vasto, bello e si possono fare tantissime scelte. 🤩
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
novainvicta
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Visconti Mirage

Messaggio da novainvicta »

Per quanto mi riguarda questa è forse la più bella Visconti costruita; piacevolissima nella scrittura. Le foto sono prese da altro sito ma è identica a quella che ho io, acquistata nel 1995, se non ricordo male. La mia è ancora perfetta, purtroppo molte di quella serie soprattutto le rosse e le blu, insieme alle Voyager, sono inclini all'autodistruzione.
Allegati
Visconti Manhattan green
Visconti Manhattan green
Visconti.Manhattan.a2.jpg
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico

Visconti Mirage

Messaggio da edis »

Io ho una Homo Sapiens con pennino Stub, comprata a settembre. È l'unica penna che mi piaccia esteticamente tra le Visconti, però devo ammettere che - a mio parere - la HS è riuscita davvero bene, di una bellezza iconica. Non l'ho comprata, però, finché non ho sentito parlare bene del pennino inhouse attualmente in produzione. La mia ha un pennino a fantastico. Probabilmente se mi fosse arrivata una bellissima penna con un pennino così così l'avrei riposta come soprammobile, e detestata, al posto che vederla così bella. Le penne sono fatte per scrivere!

Questi i miei due penny in merito alla mia esperienza con Visconti.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Visconti Mirage

Messaggio da Spiller84 »

novainvicta ha scritto: venerdì 22 aprile 2022, 19:22 Per quanto mi riguarda questa è forse la più bella Visconti costruita; piacevolissima nella scrittura. Le foto sono prese da altro sito ma è identica a quella che ho io, acquistata nel 1995, se non ricordo male. La mia è ancora perfetta, purtroppo molte di quella serie soprattutto le rosse e le blu, insieme alle Voyager, sono inclini all'autodistruzione.
Questa è davvero stupenda, complimenti. A volte Visconti fa delle penne che definirei "eccessive", come alcune edizioni limitate (ad esempio quella dedicata a Jacques de Molais) ma alcune Opera Master in marmo sono bellissime nella loro opulenza, magari saranno un po' pesanti... E poi c'è la Homo Sapiens Bronze Age, una penna unica nei materiali e ormai una icona della casa con la V. Pare che ora Visconti abbia trovato la giusta via con i pennini, cosa che non può che far piacere. Magari ora saranno davvero Penne, e non oggetti da rimirare e magari non usare.
novainvicta
Crescent Filler
Crescent Filler
Visconti Mirage

Spiller84 ha scritto: domenica 24 aprile 2022, 15:03
novainvicta ha scritto: venerdì 22 aprile 2022, 19:22 Per quanto mi riguarda questa è forse la più bella Visconti costruita; piacevolissima nella scrittura. Le foto sono prese da altro sito ma è identica a quella che ho io, acquistata nel 1995, se non ricordo male. La mia è ancora perfetta, purtroppo molte di quella serie soprattutto le rosse e le blu, insieme alle Voyager, sono inclini all'autodistruzione.
Questa è davvero stupenda, complimenti. A volte Visconti fa delle penne che definirei "eccessive", come alcune edizioni limitate (ad esempio quella dedicata a Jacques de Molais) ma alcune Opera Master in marmo sono bellissime nella loro opulenza, magari saranno un po' pesanti... E poi c'è la Homo Sapiens Bronze Age, una penna unica nei materiali e ormai una icona della casa con la V. Pare che ora Visconti abbia trovato la giusta via con i pennini, cosa che non può che far piacere. Magari ora saranno davvero Penne, e non oggetti da rimirare e magari non usare.
Grazie, a Visconti. Per quanto riguarda la HS Bronze Age, è vero, è certamente l'unica tra le nuove su cui ho una certa predilezione .
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
lucacecchi
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
Visconti Mirage

Messaggio da lucacecchi »

Commento solo per dire che io sono molto orgoglioso delle mie Visconti. Oltre alla bellissima Homo Sapiens sono ben lieto di usare spesso la mia Opera ed la magnifica Wall Street. La Rembrandt è stata la mia penna da battaglia per lungo tempo e scriveva sempre benissimo... certo l'anello magnetico si arrugginiva...
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
Siberia

Visconti Mirage

Messaggio da Siberia »

La Wall Street è una bella penna. Peccato che per alcuni stipendiati costi quanto uno stipendio. Inoltre il converter sferraglia dentro il fusto, seppur di bella celluloide. Bocciata. Sempre soprammobile.
Con cordialità.
Siberia

Visconti Mirage

Messaggio da Siberia »

Dimenticavo le Parker Wall Street :lol:
Allegati
2nd-colours-striped.png
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile

Visconti Mirage

Messaggio da Koten90 »

Siberia ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 21:06 Dimenticavo le Parker Wall Street :lol:
Cazzarola che belle!!
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.

FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
novainvicta
Crescent Filler
Crescent Filler
Visconti Mirage

Siberia ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 21:06 Dimenticavo le Parker Wall Street :lol:
Non sapevo che la Parker avesse fatto anche le Wall Street. A me sembrano delle Vacumatic (molto belle) nelle loro varie declinazioni, ma posso sbagliarmi :roll:

Giuseppe
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”