Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Che inchiostro meraviglioso!

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da balthazar »

Koten90 ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 11:50
GPstilo ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 10:55 E Noodler's produce, a mio parere, degli inchiostri straordinari, per rapporto qualità/prezzo.
Ma in genere tutti gli inchiostri d'oltreoceano per me sono di ottimo livello: ai Noodler's mi permetto di aggiungere i Private Reserve, i Monteverde e gli Sheaffer.
Qualità/prezzo di Noodler’s è imbattibile, soprattutto se consideri gli “indelebili”. Anche un marchio “low cost” come R&K ha prezzi più alti (+50%) per gli indelebili, tolti i ferrogallici con i loro problemi.
Le 3 marche che citi, purtroppo, non sono disponibili né al negozio di Roma, né a quello di Firenze convenzionati con il forum (quelli che fanno il 10% di sconto). Gli unici disponibili sono gli Sheaffer, ma per lo stesso prezzo sono 50ml invece di 90ml. Diciamo che ci sono troppi Noodler’s da provare prima di andare a comprare qualcosa che costa quasi il doppio ;)
Mi permetto di dissentire :D i Private Reserve sono disponibili in Italia ed anche in un ottimo negozio convenzionato. I Monteverde sono disponibili in un buon negozio tedesco on-line che pratica prezzi di spedizione ragionevolissimi.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Spiller84 »

balthazar ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 12:39
Koten90 ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 11:50

Mi permetto di dissentire :D i Private Reserve sono disponibili in Italia ed anche in un ottimo negozio convenzionato. I Monteverde sono disponibili in un buon negozio tedesco on-line che pratica prezzi di spedizione ragionevolissimi.
Difatti il Private Reserve Ebony Blue, che mi piace davvero molto, lo ho preso in un negozio convenzionato e vicino casa. Dal vivo, facendo due chiacchiere sul colore, che non guastano mai
Rispondi

Torna a “Inchiostri”