Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Offerte e occasioni dal web
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Dupont linea 1
- Il mio inchiostro preferito: Rohrer
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it Vera: 005
Anch’io l’ho presa sul sito a 99,00 euro la Grande bellezza. Ha qualche limite è falsa partenza su carta liscia ma su un nomale foglio A4 il pennino mostra caratteristiche di scorrevolezza e flessibilità’ mai trovate nelle penne moderne. Ovviamente nessun paragone con le vintage. La variazione di tratto molto significativa si ottiene con poca pressione. Insomma una moderna diversa . Quindi il mio giudizio e’ positivo.umberto
anch'io l'ho acquistata, è indubbiamente una penna di alto livello, sobriamente bella, bellissima, sta nella mano benissimo, trovo che col cappuccio calzato sia un poco sbilanciata, peccato che sia broad il pennino , alla fine il tratto equivale a quello di un pennarello a punta fine.
La situazione migliora un poco appoggiando semplicemente la penna senza premere, il pennino mi sembra sufficientemente flessibile, ma io al riguardo ho pochissima esperienza , tenetene conto
L'ho testata col classico pelikan 4001, qualche consiglio su inchiostri blu diciamo "astringenti"?
La situazione migliora un poco appoggiando semplicemente la penna senza premere, il pennino mi sembra sufficientemente flessibile, ma io al riguardo ho pochissima esperienza , tenetene conto
L'ho testata col classico pelikan 4001, qualche consiglio su inchiostri blu diciamo "astringenti"?
- drepic
- Snorkel
- La mia penna preferita: Homo Sapiens Bronze Age
- Il mio inchiostro preferito: pigmentati
se usate il "noto sito" vi consiglio di mettere in carrello la m200 e aspettare. a volte mettono delle offerte incredibili (NUOVA ). io ne ho presa una a 77e con pennino EF ( che in genere costa di più)
ho usato la stessa tattica per la 400 e 600 ma con meno successo. l'unica se vi piacciono i B ci sono molte più offerte che non gli EF
- Vigj
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: pelikan m1000
- Il mio inchiostro preferito: tutti basta cambiarli spesso
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Come funziona? Se c é L hai nel carrello ti avverte se il prezzo si abbassa.?drepic ha scritto: ↑sabato 26 marzo 2022, 13:08se usate il "noto sito" vi consiglio di mettere in carrello la m200 e aspettare. a volte mettono delle offerte incredibili (NUOVA ). io ne ho presa una a 77e con pennino EF ( che in genere costa di più)
ho usato la stessa tattica per la 400 e 600 ma con meno successo. l'unica se vi piacciono i B ci sono molte più offerte che non gli EF
- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
- Misura preferita del pennino: Fine
Se il famoso sito è quello che comincia con A e finisce con mazon, tu metti nel carrello e accedi ogni giorno. Le variazioni di prezzo le puoi vedere nel carrello stesso.Vigj ha scritto: ↑sabato 26 marzo 2022, 15:47Come funziona? Se c é L hai nel carrello ti avverte se il prezzo si abbassa.?drepic ha scritto: ↑sabato 26 marzo 2022, 13:08
se usate il "noto sito" vi consiglio di mettere in carrello la m200 e aspettare. a volte mettono delle offerte incredibili (NUOVA ). io ne ho presa una a 77e con pennino EF ( che in genere costa di più)
- Gluca
- Touchdown
- La mia penna preferita: parker vector, mi son laureato
- Il mio inchiostro preferito: erbin, rohrer & klingner
Offerte faber castell e graf von ...
Sul sito
https://www.westwing.it/campaign/
Ci sono buone offerte su alcune faber. Arrivano fino al 50%, ma scadono il 28 marzo.
Se non lo conoscete il sito fa vendite scontate su alcuni prodotti. Bisogna registrarsi e una volta entrati conviene invitare in email di un amico (anche se stessi) e avere uno sconto di 30 euro.
https://www.westwing.it/campaign/
Ci sono buone offerte su alcune faber. Arrivano fino al 50%, ma scadono il 28 marzo.
Se non lo conoscete il sito fa vendite scontate su alcuni prodotti. Bisogna registrarsi e una volta entrati conviene invitare in email di un amico (anche se stessi) e avere uno sconto di 30 euro.
su Amazon warehouse (prodotti resi) c'è una lamy studio F a 17 euro. Le informazioni dell'articolo dicono che verrà spedita senza la confezione originale, alcune volte lo scrivono ma spediscono comunque l'imballaggio originale, ma per il prezzo ve la consiglio
https://www.amazon.it/Lamy-067-studio-s ... 005PVMBZ6/
- vito72
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Lamy 2000
- Misura preferita del pennino: Medio
Penso sia gia andataNepgdamn ha scritto: ↑lunedì 4 aprile 2022, 13:36 su Amazon warehouse (prodotti resi) c'è una lamy studio F a 17 euro. Le informazioni dell'articolo dicono che verrà spedita senza la confezione originale, alcune volte lo scrivono ma spediscono comunque l'imballaggio originale, ma per il prezzo ve la consiglio
Ciao, hai avuto novità dalla Pineider?french82 ha scritto: ↑mercoledì 23 marzo 2022, 13:35Ti ringrazio per la solidarietà!francoiacc ha scritto: ↑mercoledì 23 marzo 2022, 13:29
A me non piace criticare a prescindere una azienda, ma dal messaggio che ha ricevuto il nostro amico e' chiaro che Pineider vuole essere pagato il pennino di ricambio, sostituibile solo presso le sue boutique. Il punto e' che se Pineider non sa a priori che la penna e' stata comprata con una offerta il discorso e' generico ovvero si applica a prescindere da dove e come e' stata acquistata.
Mi sembra strano che Pineider abbia una black list di rivenditori a cui non sostituire gratuitamente il pennino, addirittura disseminato alle boutique Pineider e, sinceramente, se cosi' fosse sarebbe complicato gestire quali articoli sono stati venduti in offerta e quali no da ogni rivenditore.
Bottom line, presumo che sia una politica di Pineider di non sostituire gratuitamente il pennino, mi auguro solo sia una politica che applichi ai pennini in acciaio che normalmente equipaggiano prodotti di fascia più economici (ma non economici in assoluto).
Comunque gli ho riscritto, ringraziandoli per il riscontro e rispondendogli che mi rivolgerò al venditore , non senza aggiungere con un pizzico di amarezza che mi dispiaceva davvero dover rendere il prodotto.
anche perchè lo ribadisco la penna è stupenda .
Allora mi hanno riscritto nuovamente, questa volta rendendosi disponibili al cambio di pennino ( che è in oro , non acciaio ) .A questo punto pensò manderò loro direttamente tutta la penna , vi terrò aggiornati .
Ultima modifica di levodi il mercoledì 6 aprile 2022, 23:07, modificato 1 volta in totale.
- french82
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pilot Capless F
La penna mi torna domani massimo venerdì . devo ammettere che sono stati gentilissimi.
Una volta ricevuta penso aprirò un topic per ringraziarli
Una volta ricevuta penso aprirò un topic per ringraziarli
- drcabry
- Touchdown
- La mia penna preferita: MB 149
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Dark Green
Segnalo una Montegrappa Stilografica Elmo 01 nero, Stub 1.1
In amazzonia a 108€
https://www.amazon.it/dp/B08F52Z3B8/ref ... QBA9CVXB9N
In amazzonia a 108€
https://www.amazon.it/dp/B08F52Z3B8/ref ... QBA9CVXB9N
- french82
- Pulsante di Fondo
segnalo su sito affiliato al forum sconto 30% sulla Visconti Breeze ( cui si può aggiungere lo sconto forum ).
ho ceduto alla tentazione non senza qualche scetticismo. mi è arrivata oggi, scrive benissimo , la resina è molto estiva e ha persino l'attacco fusto-sezione metallo su metallo. molto piacevole da utilizzare e per 63 caffè ci sta alla grandissima.
ho ceduto alla tentazione non senza qualche scetticismo. mi è arrivata oggi, scrive benissimo , la resina è molto estiva e ha persino l'attacco fusto-sezione metallo su metallo. molto piacevole da utilizzare e per 63 caffè ci sta alla grandissima.
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
e fa sicuramente meno male, pensa come diventeresti nervoso con 63 caffèfrench82 ha scritto: ↑mercoledì 13 aprile 2022, 16:39 segnalo su sito affiliato al forum sconto 30% sulla Visconti Breeze ( cui si può aggiungere lo sconto forum ).
Cesare Augusto
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M1000
- Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Automedonte ha scritto: ↑mercoledì 13 aprile 2022, 16:51e fa sicuramente meno male, pensa come diventeresti nervoso con 63 caffèfrench82 ha scritto: ↑mercoledì 13 aprile 2022, 16:39 segnalo su sito affiliato al forum sconto 30% sulla Visconti Breeze ( cui si può aggiungere lo sconto forum ).
Fabio
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
- french82
- Pulsante di Fondo
in effettiAutomedonte ha scritto: ↑mercoledì 13 aprile 2022, 16:51e fa sicuramente meno male, pensa come diventeresti nervoso con 63 caffèfrench82 ha scritto: ↑mercoledì 13 aprile 2022, 16:39 segnalo su sito affiliato al forum sconto 30% sulla Visconti Breeze ( cui si può aggiungere lo sconto forum ).
comunque ero assai prevenuto su Visconti, mi sono ricreduto.