Da sempre tra alti e bassi sono stato attratto dalle belle penne, in particolare dalle stilografiche, e dalla bella scrittura in generale. Ma fino a qualche tempo fa si trattava di un interesse istintivo, non consapevole o informato…e quindi la scimmia non era ancora salita.
Poi di recente mi sono imbattuto per caso in alcuni video di un noto canale YouTube e si è aperto un mondo!!! Sopratutto quando, acquistando una banalissima Kakuno è un blocco Rhodia,ho avuto modo di iniziare a scoprire le sensazioni e il piacere nella scrittura che può regalare anche un pennino da pochi euro se scelto bene e con la carta giusta.
È stato da quel momento che la scimmia ha iniziato a cercare di prendere il sopravvento…io cerco di tenerla a bada e di fare acquisti ponderati…ma è dura!!!
Intanto, oltre ad una Kaweco Sport, una monteverde Monza (acquistata sostanzialmente per errore) e un paio di super economiche ho anche rispolverato e imparato a fare manutenzione a qualche penna che era in giro per casa (su una di queste, una Montblanc m221p, avrò bisogno d’aiuto ma non è questa la sezione su cui scrivere in merito).
Beh, non mi dilungo oltre con questa presentazione.
Grazie ancora e ci “vediamo” nelle varie sezioni del forum.