Sottocrivo parola per parola la recensione di Claudio
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, solo che nel mio caso era una Sailor Lecoule Power Stone Garnet (€45). Inchiostrata, aspetto che l' inchiostro arrivi alla punta e... sembra di scrivere con una Pilot EEF (che poi non esiste). Ho pennino Pilot EF, per cui parlo per esperienza. Sono rimasto incredulo, perchè mi sono detto "non è possibile che un pennino MF risulti più fine di un Pilot EEF!". Era inutilizzabile come tratto. Ho usato fazzoletti per "provocare" una maggior fuoriuscita di inchiostro, ho provato a lavare la punta sotto il rubinetto, niente. Poi ho notato che la rima fra i rebbi non lasciava passare nemmeno un po' di luce. Decido di smontare la penna, e trovo l' alimentatore con lamelle attaccate e piegate (tra l' altro, se fosse stata colpa mia, le lamelle avrebbero dovuto piegarsi in direzione opposta). Ho poi separato manualmente e raddrizzato meglio che potevo le lamelle, ho allargato meglio che potevo la rima fra i rebbi tirando i rebbi verso l' esterno e rimontato. La penna da allora scrive come una Pilot F un po' "secca" (mi sa che devo allargare i rebbi un po' di più, ma come spessore di tratto siamo esattamente a livelli di Pilot F, che per me va benissimo).
La carta può trarre in inganno. E' una carta leggera Pigna, che uso per test di nuove penne, che allarga tantissimo il tratto di tutte le penne. Su una carta come Rhodia, se vai a scrivere con il pennino "prima", poi per leggere dovresti avere la lente di ingrandimento.
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L' alimentatore com'era appena tolto:
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Onestamente, fra le 2 Kaweco e questa, sono stanco a fare il "mastro riparatore fai da te ed autodidatta". Poi, da una penna che costa 45 EUR, mi aspetterei almeno che scrivesse con un tratto "normale", senza che io debba allargare i rebbi. Non so se "aggiustando" le lamelle ha aiutato pure. Lo so, ti viziano Pilot e Platinum con le penne da 10 EUR e poi pretendi che la penna da 45 EUR scriva normale!
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Lo posto solo come storia cautelare per futuri acquirenti.