Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Mi presento

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Guenda
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 19:44
La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 004
Fp.it ℵ: 004
Fp.it 霊気: 004
Fp.it Vera: 004
Località: Roma
Gender:

Mi presento

Messaggio da Guenda »

Eccomi qui.. Un po' impacciata nell'utilizzo del forum perché (ebbene si!) e' forse il primo o il secondo a cui mi iscrivo.. Quindi vorrete scusarmi se combinerò qualche pasticcio..
Ad ogni modo, quel che mi ha condotto qui, come per tutti gli altri, e' la mia passione per le penne stilografiche. Ho avuto modo di leggere diverse presentazioni e mi ha colpito una nota comune: l'amore per questi magnifici strumenti nasce molto presto.. Già sui banchi di elementari e medie..
Anche per me e' stato così.. Ho iniziato a maneggiare la mia prima stilo forse in quinta elementare e non ho più smesso.
La mia e' più una passione istintiva ed empirica piuttosto che una conoscenza tecnica e dettagliata di marche, modelli e caratteristiche.
Certo l'esperienza qualcosa mi ha insegnato (avendo ormai all'attivo un discreto numero di esemplari) ma aver "ficcato il naso" in questo forum (per saperne di piu' sulle Sailor) mi ha aperto un mondo!
In realtà questo mi preoccupa un po' perché significherà senza dubbio voler provare ed acquistare marche e modelli che non ho!!
Ogni penna che possiedo e' legata ad un momento o ad un evento della mia vita perciò ciascuna di esse, per un motivo o per l'altro, e' la mia "preferita". Molte mi sono state regalate dal mio papà che in qualche modo ha "finanziato" questa mia passione quando ero una studentessa e ancora oggi continua a regalarmene!
Sono sicura che qui troverò tante cose interessanti da leggere ed imparare!
Un saluto a tutti
Beatrice
rembrandt54

Mi presento

Messaggio da rembrandt54 »

Ciao Guenda, benvenuta tra noi e complimenti per la tua presentazione.
Sono contento di vedere che la compagine romana si allarga sempre più.
Complimenti anche al tuo papà che alimenta la tua sanissima passione ;)
Chiedi pure tranquillamente tutto quello che vuoi sapere

stefano
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Mi presento

Messaggio da Irishtales »

Benvenuta Guuenda,
bellissima la tua presentazione. Spero che ci seguirai assiduamente e sono certa che qui le tentazioni per i nuovi acquisti non mancheranno mai!
Felice sera
Daniela
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
salco70_
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 10:03
La mia penna preferita: Pelikan M600 Vibrant Orange
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 068
Località: Milano

Mi presento

Messaggio da salco70_ »

Ciao e benvenuta.
Intanto potresti parlarci delle penne già in tuo possesso, e prechè no magari farci vedere qualche foto.
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5022
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Mi presento

Messaggio da vikingo60 »

Ciao e complimenti per la tua bella presentazione!In effetti il portafoglio risente della passione stilografica,ma ne vale la pena,se si ama veramente questo magnifico strumento.
Alessandro
Avatar utente
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1543
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 17:45
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
Località: Verona provincia
Gender:
Contatta:

Mi presento

Messaggio da scossa »

Benvenuta Guenda.
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Avatar utente
bandana7170
Levetta
Levetta
Messaggi: 593
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2012, 21:25
La mia penna preferita: Aurora
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 099
Località: Torino

Mi presento

Messaggio da bandana7170 »

Ciao e benvenuta
Toni
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15532
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Mi presento

Messaggio da piccardi »

Ciao Guenda,

anzitutto un caloroso benvenuto e sappi che ti invidio un po' perché io purtroppo alle stilografiche ci sono arrivato tardi (dopo la laurea). Ma direi che da allora la passione mi preso veramente forte. Fa piacere che trovi il nostro forum interessante, e non ti preoccupare troppo, all'inizio tutti ci troviamo un po' a disagio. Mi unisco alla richiesta di raccontarci un po' delle tue penne, e magari anche di qualcuna delle storie che vi stan dietro, perché penso possano interessare tutti noi.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
silvanoratto
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 16 novembre 2012, 15:16
La mia penna preferita: Sailor 1911 Large
Il mio inchiostro preferito: Diamine Green/Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Recco (Genova)

Mi presento

Messaggio da silvanoratto »

Davvero ottime le Sailor, benvenuta!
tucumcari
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2012, 14:42
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: mischio tuttooooooooo
Misura preferita del pennino: Broad
Arte Italiana FP.IT M: 090
Località: Roma

Mi presento

Messaggio da tucumcari »

Ciao e benvenuta Guenda
.....come lacrime nella pioggia.....
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Mi presento

Messaggio da Alexander »

Benvenuta!!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Guenda
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 19:44
La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 004
Fp.it ℵ: 004
Fp.it 霊気: 004
Fp.it Vera: 004
Località: Roma
Gender:

Mi presento

Messaggio da Guenda »

Grazie davvero a tutti per i vostri messaggi.. Mi hanno fatto molto piacere..
Sono un po' "emozionata" nel presentarvi le mie penne.. Per il momento solo a parole ma confido di riuscire presto a capire come inserire le foto!
Allora.. alcune importanti..
PARKER VECTOR nera con disegni tipo totem.. Mi ha accompagnato in tantissime lezioni universitarie.. Economica ma scorrevole, precisa, adatta alla scrittura veloce..
SHEAFFER NONONSENSE marrone forse degli anni '70.. Trovata nel suo astuccio di vetro trasparente rovistando in un vecchio cassetto a casa di mia nonna.. Anche qui forse nessun valore intrinseco a parte quello affettivo (adoravo la mia nonna) ma nulla da dire sulla scrittura l'ho usata tantissimo.. Ho altre Sheaffer e devo dire che mi piacciono molto
WATERMAN SERENITE nera.. Ricordo ancora quando l'ho scorta nella vetrina.. Eravamo in vacanza al mare e la mia attenzione e' stata subito carpita dalla particolare forma di questa penna.. Molto bella.. In verità l'ho solo sempre "ammirata" ma mai usata.. Monta un pennino bold che non amo particolarmente e non è molto bilanciata ma ricordo la gioia quando papa' e' rientrato in albergo con quel pacchetto.. Sicuramente nel mio cuore..
OMAS 360 che dire.. Bellissima, ergonomica e scorrevole.. Anche questa un regalo di papà per il superamento di un importante esame universitario
AURORA BANDIERA ITALIANA verde.. Una delle penne con cui più amo scrivere.. Leggera, bella, corre sul foglio..Segna un altro bel traguardo universitario "premiato" dal mio papà..
AURORA AFRIKA altra tappa importante: la mia laurea.. Sempre il mio papà.. È una penna che mi piace molto.. Spesso la tiro fuori solo per "riguardarla"
VISCONTI ULTIMA LIRA una penna importante in un bellissimo cofanetto di legno.. Per il mio esame di Stato..
MONTBLANC PRINCIPESSA GRACE bellissima.. Preziosa.. Devo ancora provarla.. Sempre papà per il mio scorso compleanno.. Non amo molto le MONTBLANC o meglio, le trovo sopravvalutate ma hanno sempre un grande stile..
Ho anche una ROTRING ART PEN e un CALLIGRAPHY SET della Pilot.. Sono molto affezionata a queste penne.. Ho scritto molti biglietti importanti con loro..
Ce ne sono molte altre e molti altri momenti della mia vita ma non vi ammorbo in un colpo solo!!
Mi è venuta una gran voglia di aprire il mobile dove sono riposte e tirarle tutte fuori!
Beh, almeno il mio ultimo acquisto va menzionato: SAILOR Sapporo rossa pennino fine.. FANTASTICA..
Grazie per avermi dato il "la" per parlare un po' di me attraverso le mie penne..
Trovo davvero tanti spunti in questo forum e non scherzo se vi dico che spesso ho carta e penna accanto per prendere appunti!! Soprattutto per inchiostri e tipi di carta!
Avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di una penna da regalare ed avrei bisogno soprattutto di pareri maschili visto che il destinatario e' un uomo.. Forse c'è già una sezione dedicata a questo.. Controllerò e vi porrò le mie domande!
Buona serata a tutti
Beatrice
rembrandt54

Mi presento

Messaggio da rembrandt54 »

Grazie Guenda !!! Ci hai fatto partecipare alla tua vita in famiglia e all'università ; con parole piene di sentimento, delicate ma molto precise abbiamo avuto il privilegio di conoscerti meglio.

Per inserire le foto devi cliccare in basso al post sulla sinistra, dove è scritto "invia allegato" e seguire la normale via per richiamare un 'immagine che hai precedentemente archiviato nel tuo PC.
Prova...sono sicuro che ci riuscirai al primo tentativo ;) , ma se dovessi avere bisogno, siamo pronti ad aiutarti.

stefano
in_costante
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 176
Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2011, 10:55
La mia penna preferita: Conway Stewart #64
Il mio inchiostro preferito: Waterman Absolute Brown
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Manduria (TA)
Gender:

Mi presento

Messaggio da in_costante »

Benvenuta
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”