Col tempo e la pratica, inevitabilmente, si diventa più raffinati. Sia in termini di abilità che di gusti. Anche io inizialmente amavo Diamine per la sua grande varietà di inchiostri economici, da quando ho provato i Noodler’s, gli unici che mi vien voglia di usare sono il Green/Black e l’Autumn Oak. Quest’ultimo è caricato in una Lamy Joy 1,1 e ultimamente l’ho usato per dare un effetto 3D al Copperplate (solo un test, niente da fotografare), lo uso molto molto poco per scrivere.Spiller84 ha scritto: ↑venerdì 1 aprile 2022, 22:53 Come cambiano le cose, e le idee. A distanza di tre anni, non sono più così convinto del Diamine Violet, come nell'intervento poco più su, preferisco il Majestic Purple. Difatti il Violet lo uso molto meno di prima. Il Mediterranean Blue mi piace ancora, ma ha bisogno della penna giusta, su alcune è un pelo troppo chiaro, e su alcune carte ha la tendenza a sbiadire leggermente, "pastellizzandosi"
Inchiostri Diamine
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Inchiostri Diamine
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
-
- Stantuffo
A me piacciono ancora i Diamine, alcuni mi piacciono molto, come il Blue Velvet, il Syrah, l'Asa Blue... Nella vasta gamma ci sono inchiostri validi, come anche il Golden Brown, peccato solo sia un po' secco...
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora Optima O Sole mio
- Il mio inchiostro preferito: vari
- Misura preferita del pennino: Stub
L'unico che avevo della Diamine era l'Oxblood e mi piaceva molto. Poi ho recentement acquistato il Burgundy Royale e lo trovo cromaticamente migliore.