Motorsil

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
lucacecchi
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
Motorsil

Messaggio da lucacecchi »

Buongiorno.
Io uso per le sigillature delle penne la pasta arexons motorsil.
Quella per le guarnizioni del tipico color rosso che ricorda tanto come consistenza e colore la pasta che usa Montblanc.
Premesso che ne uso un goccio il mese se non l'anno e che un tubetto ha un prezzo importante, dopo il primo uso mi ritrovo mezzo tubetto secco... qualcuno di voi ha mai usato questa pasta ed è riuscito a conservarla in modo decente dopo l'apertura?
Grazie mille!
Luca
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Fp.it ℵ: 006
Contatta:

Motorsil

Messaggio da sanpei »

lo usi lo congeli, lo scongeli lo usi lo congeli, lo scongeli lo usi lo congeli, ecc
novainvicta
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Motorsil

Messaggio da novainvicta »

sanpei ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 13:32 lo usi lo congeli, lo scongeli lo usi lo congeli, lo scongeli lo usi lo congeli, ecc
Confermo. Io uso quella nera per la manutenzione della moto, è simile alla rossa, ed ho sempre adottato questo accorgimento con l'unica accortezza di mettere un poco di grasso al silicone nel beccuccio del tubetto prima di chiudere il tappo. Tanto quando la riusi il primo tratto di pasta lo butti.
lucacecchi
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Motorsil

Messaggio da lucacecchi »

Grazie mille!!!
C'avevo quasi rinunciato.
Ora provo col nuovo tubetto che ho comprato.
Luca
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”