Inchiostri Diamine

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile

Inchiostri Diamine

Messaggio da Koten90 »

Spiller84 ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 22:53 Come cambiano le cose, e le idee. A distanza di tre anni, non sono più così convinto del Diamine Violet, come nell'intervento poco più su, preferisco il Majestic Purple. Difatti il Violet lo uso molto meno di prima. Il Mediterranean Blue mi piace ancora, ma ha bisogno della penna giusta, su alcune è un pelo troppo chiaro, e su alcune carte ha la tendenza a sbiadire leggermente, "pastellizzandosi"
Col tempo e la pratica, inevitabilmente, si diventa più raffinati. Sia in termini di abilità che di gusti. Anche io inizialmente amavo Diamine per la sua grande varietà di inchiostri economici, da quando ho provato i Noodler’s, gli unici che mi vien voglia di usare sono il Green/Black e l’Autumn Oak. Quest’ultimo è caricato in una Lamy Joy 1,1 e ultimamente l’ho usato per dare un effetto 3D al Copperplate (solo un test, niente da fotografare), lo uso molto molto poco per scrivere.
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.

FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Inchiostri Diamine

Messaggio da Spiller84 »

A me piacciono ancora i Diamine, alcuni mi piacciono molto, come il Blue Velvet, il Syrah, l'Asa Blue... Nella vasta gamma ci sono inchiostri validi, come anche il Golden Brown, peccato solo sia un po' secco...
msuppo
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora Optima O Sole mio
Il mio inchiostro preferito: vari
Misura preferita del pennino: Stub
Inchiostri Diamine

Messaggio da msuppo »

L'unico che avevo della Diamine era l'Oxblood e mi piaceva molto. Poi ho recentement acquistato il Burgundy Royale e lo trovo cromaticamente migliore.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”