Pacifismo

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Axieros
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: quel troiaio di plastica
Il mio inchiostro preferito: scolastico blu
Misura preferita del pennino: Broad

Pacifismo

Messaggio da Axieros »

Si tratta di una forma di espressione, una forma di protesta pacata, lo hanno fatto in molti dalle mie parti.
Trovo che si addica perfettamente a questo gruppo, quindi la riporto qui.
Per chi si trovasse d'accordo si tratta di questo: scrivere una lettera all'ambasciata russa in Italia per esortare il governo russo ad interrompere la guerra.
L'indirizzo della sede dell'ambasciata è pubblico e facile da reperire.
Per comodità ve lo riporto:

Via Gaeta 5
00185 Roma
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

Pacifismo

Messaggio da AinNithael »

:shifty: grazie
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Bons

Pacifismo

Messaggio da Bons »

Axieros ha scritto: giovedì 31 marzo 2022, 15:06 Si tratta di una forma di espressione, una forma di protesta pacata, lo hanno fatto in molti dalle mie parti.
Trovo che si addica perfettamente a questo gruppo, quindi la riporto qui.
Per chi si trovasse d'accordo si tratta di questo: scrivere una lettera all'ambasciata russa in Italia per esortare il governo russo ad interrompere la guerra.
L'indirizzo della sede dell'ambasciata è pubblico e facile da reperire.
Per comodità ve lo riporto:

Via Gaeta 5
00185 Roma
E pensi che l'inondare la cassetta postale dell'ambasciata sovietica, ehm, russa possa avere un benché minimo effetto pacificatorio oltre a quello di pacificare le nostre anime di benpensanti nazionalpopolari?
riktik
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Pacifismo

Messaggio da riktik »

Perdonami, apprezzo la buona volontà, ma mi sembra un modo inutile per cercare di stare a posto con la propria coscienza dalla comoda e libera sedia della nostra scrivania con una penna in mano. Meglio rinunciare qualcosa e fare una piccola donazione.
Marco
Io e le stilografiche: https://youtube.com/user/riktik73
Il mio blog dedicato alle stilografiche: https://fountainpendoodles.blogspot.com/
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Pacifismo

riktik ha scritto: giovedì 31 marzo 2022, 16:36 Perdonami, apprezzo la buona volontà, ma mi sembra un modo inutile per cercare di stare a posto con la propria coscienza dalla comoda e libera sedia della nostra scrivania con una penna in mano. Meglio rinunciare qualcosa e fare una piccola donazione.
Ehm... penso si possano fare ambedue le cose
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Pacifismo

Inondare la cassetta delle lettere non porterà la pace, ma già dare fastidio è un piccolo conforto.
Enrica
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Pacifismo

Messaggio da Polemarco »

AinNithael ha scritto: giovedì 31 marzo 2022, 20:29
riktik ha scritto: giovedì 31 marzo 2022, 16:36 Perdonami, apprezzo la buona volontà, ma mi sembra un modo inutile per cercare di stare a posto con la propria coscienza dalla comoda e libera sedia della nostra scrivania con una penna in mano. Meglio rinunciare qualcosa e fare una piccola donazione.
Non mi sembrano scelte tra loro incompatibili.
E poi devono aprirle, protocollarle, leggerle e archiviarle ...
Axieros
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: quel troiaio di plastica
Il mio inchiostro preferito: scolastico blu
Misura preferita del pennino: Broad

Pacifismo

Messaggio da Axieros »

Sei perdonato.
Vorrei attirare la tua attenzione su una cosa che si da spesso per scontata: esprimere la propria opinione.
C' è gente in Russia che per aver espresso la sua opinione rischia 15 anni di carcere.
Ricordare a queste persone che non tutti stanno col collo sotto il loro tallone non è inutile ai miei occhi.
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Pacifismo

Polemarco ha scritto: giovedì 31 marzo 2022, 20:45
AinNithael ha scritto: giovedì 31 marzo 2022, 20:29

Non mi sembrano scelte tra loro incompatibili.
E poi devono aprirle, protocollarle, leggerle e archiviarle ...
Credevo di aver già risposto, ma deve essere successo qualcosa.

A questo pensavo scrivendo "fastidio". Anche doverle buttare nel distruggi documenti è qualcosa.
Enrica
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Pacifismo

Messaggio da Polemarco »

:thumbup: Non ci avevo pensato al distruggi i documenti, ma tu non hai pensato al provvedimento “Visto si distrugga”.
Mi piace!
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Pacifismo

Polemarco ha scritto: giovedì 31 marzo 2022, 21:57 :thumbup: Non ci avevo pensato al distruggi i documenti, ma tu non hai pensato al provvedimento “Visto si distrugga”.
Mi piace!
🤗
Enrica
jackfountain
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Radius Superior
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao e Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Pacifismo

Messaggio da jackfountain »

Ci saranno tra loro persone degne senz'altro, ma io con russi e cinesi non ci voglio avere più a che fare. Nel mio piccolo cerco di limitare il più possibile anche l'acquisto di beni e servizi provenienti dalle loro miserabili terre.
Servirà a poco? Pazienza.
Servirà a nulla? Pazienza.
Questa è la mia piccola forma di protesta pacifica e di sdegno verso nazioni che hanno fatto comunella per portare avanti i loro massacri, agitando lo spauracchio della minaccia nucleare.
Vili e criminali.
Jack

"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" [J. Dewar]
DeficitSpending
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Imponente, nera, dorature
Misura preferita del pennino: Stub
Pacifismo

Messaggio da DeficitSpending »

jackfountain ha scritto: giovedì 31 marzo 2022, 22:56 Ci saranno tra loro persone degne senz'altro, ma io con russi e cinesi non ci voglio avere più a che fare. Nel mio piccolo cerco di limitare il più possibile anche l'acquisto di beni e servizi provenienti dalle loro miserabili terre.
Questa è la mia piccola forma di protesta pacifica e di sdegno verso nazioni che hanno fatto comunella per portare avanti i loro massacri, agitando lo spauracchio della minaccia nucleare.
Vili e criminali.
Ehm... vorrei sommessamente suggerire che forse "russi e cinesi" sono anch'essi vittime di chi nei loro paesi detiene il potere di decidere delle loro vite e che - con ogni probabilità - le nostre azioni di protesta colpiranno chi non ha contribuito a questa situazione e non è in grado di difendersene.
Usiamo le nostre penne per scrivere e inviare messaggi di solidarietà con tutti gli oppressi, di tutto il mondo, di tutte le nazioni.
IMHO.
S. P.
jackfountain
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Radius Superior
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao e Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Pacifismo

Messaggio da jackfountain »

Lo immagino, anche da come ho scritto in premessa, ma me ne frega nulla.
Se non hanno il coraggio di bloccare la carneficina e non riescono a mettere in moto il cervello per me sono tutti complici. Stop.
Mi si dirà che faccio di tutta l'erba un fascio, e sia. Me ne farò una ragione.
Le vere vittime, oltre alla povera gente trucidata ora in Ucraina come prima in Crimea, Siria, Kazakhstan, etc., sono coloro che nei rispettivi Paesi (Russia e Cina), immolandosi per la verità, hanno cercato di far aprire gli occhi ai loro connazionali che, dal canto loro, hanno preferito tenerli chiusi.
Inaffidabili, falsi, disonesti, vili e crudeli, disprezzano la civiltà occidentale? A me hanno sempre insegnato che non si sputa nel piatto dove si mangia.
Jack

"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" [J. Dewar]
Bons

Pacifismo

Messaggio da Bons »

jackfountain ha scritto: giovedì 31 marzo 2022, 22:56 Ci saranno tra loro persone degne senz'altro, ma io con russi e cinesi non ci voglio avere più a che fare. Nel mio piccolo cerco di limitare il più possibile anche l'acquisto di beni e servizi provenienti dalle loro miserabili terre.
Vili e criminali.
jackfountain ha scritto: giovedì 31 marzo 2022, 23:23 Lo immagino, anche da come ho scritto in premessa, ma me ne frega nulla.
Se non hanno il coraggio di bloccare la carneficina e non riescono a mettere in moto il cervello per me sono tutti complici. Stop.
Mi si dirà che faccio di tutta l'erba un fascio, e sia. Me ne farò una ragione.
Le vere vittime, oltre alla povera gente trucidata ora in Ucraina come prima in Crimea, Siria, Kazakhstan, etc., sono coloro che nei rispettivi Paesi (Russia e Cina), immolandosi per la verità, hanno cercato di far aprire gli occhi ai loro connazionali che, dal canto loro, hanno preferito tenerli chiusi.
Inaffidabili, falsi, disonesti, vili e crudeli, disprezzano la civiltà occidentale? A me hanno sempre insegnato che non si sputa nel piatto dove si mangia.
Ma non è la stessa identica cosa che fanno i nostri alleati?
Alleati che, da bravi leccaculo, spalleggiamo sempre.
In quanti posti abbiamo esportato la nostra "civiltà occidentale" con bombardamenti indiscriminati, bombe a grappolo, mine antiuomo, proiettili all'uranio?
Ma noi siamo buoni, civili e occidentali.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”