Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Piacere di conoscervi...

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Niceforo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2012, 9:47
La mia penna preferita: Bic
Il mio inchiostro preferito: Waterman Turchese
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Trento

Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio da Niceforo »

basileus 85 ha scritto:benvenuto tra noi :)
scusa l'indiscrezione ma guardando il tuo username mi sono permesso di guardare il tuo profilo.... sono sinceramente colpito che ti interessi la bizantinistica..... pensavo che la specie dei "bizantinisti" fosse ormai in via di estinzione....

quindi un doppio benvenuto

francesco
Ciao Francesco, un nick name imperiale anche per te! Mi piaceva la storia bizantina quando ero piccolo. Poi crescendo ho letto le imprese di Eraclio e passare ad Ostrogorsky è stato immediato. Uno dei ricordi più cari che mi restano di Siena è rappresentato proprio dalle lezioni della Ronchey e di Tommaso Braccini."Purtroppo" :mrgreen: però sulla mia strada (professionale) finora ci sono più i Longobardi che i Romei!
Niceforo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2012, 9:47
La mia penna preferita: Bic
Il mio inchiostro preferito: Waterman Turchese
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Trento

Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio da Niceforo »

piccardi ha scritto:Ciao Michele,

un caloroso benvenuto, e siamo in attesa di sapere qualcosa sulla tua scelta finale (magari potrai anche raccontarci come ti ci troverai) ed anche di vedere qualche esempio del tuo "ibrido" calligrafico.

Simone
Appena avrò modo pubblicherò una mia nota manoscritta! La scelta finale l'ho già fatta, ho acquistato su ebay una Sailor Profit Standard (middle size) con pennino d'oro a 21 kt. Per errore (o meglio, per una strategia che ha funzionato troppo bene) ho partecipato a due aste, vincendole entrambe... Mi trovo quindi con 2 penne gemelle :? quando arriveranno o regalarò quella di troppo a qualche affetto che possa apprezzarla, oppure la rimetterò sul mercato, così potrò sostituirla con una Pelikan M200 che mi piace molto!
basileus 85
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 11:56
La mia penna preferita: visconti homo sapiens
Il mio inchiostro preferito: herbin perle noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: verona

Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio da basileus 85 »

Niceforo ha scritto:
basileus 85 ha scritto:benvenuto tra noi :)
scusa l'indiscrezione ma guardando il tuo username mi sono permesso di guardare il tuo profilo.... sono sinceramente colpito che ti interessi la bizantinistica..... pensavo che la specie dei "bizantinisti" fosse ormai in via di estinzione....

quindi un doppio benvenuto

francesco
Ciao Francesco, un nick name imperiale anche per te! Mi piaceva la storia bizantina quando ero piccolo. Poi crescendo ho letto le imprese di Eraclio e passare ad Ostrogorsky è stato immediato. Uno dei ricordi più cari che mi restano di Siena è rappresentato proprio dalle lezioni della Ronchey e di Tommaso Braccini."Purtroppo" :mrgreen: però sulla mia strada (professionale) finora ci sono più i Longobardi che i Romei!
beh direi :) in italia purtroppo....

comunque se sei particolarmente interessato ad un università dove la bizantinistica è fatta veramente bene ti consiglio la sede ravennate dell'ateneo bolognese. a ravenna la buona volontà e preparazione dei docenti ancora resistono per fortuna....altrove purtroppo è una disciplina che nemmeno esiste o se esiste è fatta malissimo.

a presto e ancora benvenuto tra noi :)
Francesco
basileus 85
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 11:56
La mia penna preferita: visconti homo sapiens
Il mio inchiostro preferito: herbin perle noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: verona

Piacere di conoscervi...

Messaggio da basileus 85 »

ps. Ostrogorsky pur essendo un manuale datato è ancora il migliore in circolazione, pur avendo bisogno di alcuni aggiornamenti.

se vuoi divertirti leggi il manuale di Gregory, che a mio avviso è un plagio bello e buono di Ostrgorsky...ma si sa i morti non vengono tutelati e nessuno dice nulla.....a mio parere Ostrogorsky, insieme a Pertusi sono stati due geni del loro tempo.... hanno fatto edizioni splendide che sono ancora oggi di riferimento.

un altro consiglio per la tua carriera.... evita di occuparti di Leone il saggio.... portava sfiga da vivo (ha seppellito 4 mogli se ben ricordi ;)) ma anche da morto non scherza....
Francesco
Avatar utente
kristy64
Levetta
Levetta
Messaggi: 567
Iscritto il: domenica 11 marzo 2012, 16:59
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 067
Arte Italiana FP.IT M: 049
Fp.it ℵ: 064
Località: livorno
Gender:

Piacere di conoscervi...

Messaggio da kristy64 »

Salve Michele, saluti da Cristina.
Kristy64
ilconterosso

Piacere di conoscervi...

Messaggio da ilconterosso »

ciao Michele,
ben arrivato!
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”