Concordo Ma alla fine non è tanto l'autenticità verso gli altri ma verso se stesso. Come si dice nel mondo dell'orologeria, chi indossa un falso è falso in primo luogo con se stesso.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Consiglio penna
- linusmax
- Levetta
- La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Consiglio penna
Interessante... e, per la tua esperienza, ritieni che le dimensioni (della penna) contino?linusmax ha scritto: ↑venerdì 25 marzo 2022, 9:14 La ma ....è vero ...una stilografica parla di noi, perchè non curare un aspetto che tanto è caro al gentil sesso o in genere a chi ci guarda ?
Certamente una Montblanc 146, parla di noi, delle attenzioni che possiamo avere per i dettagli e solitamente una donna ci giudica per questo, perchè fa parte di quanto per loro è più sacro, l'attenzione per i dettagli.
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Angelo sei sempre il solito.......Bons ha scritto: ↑venerdì 25 marzo 2022, 11:02Interessante... e, per la tua esperienza, ritieni che le dimensioni (della penna) contino?linusmax ha scritto: ↑venerdì 25 marzo 2022, 9:14 La ma ....è vero ...una stilografica parla di noi, perchè non curare un aspetto che tanto è caro al gentil sesso o in genere a chi ci guarda ?
Certamente una Montblanc 146, parla di noi, delle attenzioni che possiamo avere per i dettagli e solitamente una donna ci giudica per questo, perchè fa parte di quanto per loro è più sacro, l'attenzione per i dettagli.
Cesare Augusto
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Chissà cosa la gente crederà che dica di me questa, che mi piace portarmi in giro.....linusmax ha scritto: ↑venerdì 25 marzo 2022, 9:14[CUT].....................Calpurnio ha scritto: [CUT].....................
E' per questo che io dico che - a prescindere dai pennini - una stilografica dovrebbe raccontare di te del tuo carattere di chi sei, e dovrebbe essere alla base della tua scelta
una stilografica parla di noi
Sarà un caso che la 149 sia molto richiesta ???Bons ha scritto: Interessante... e, per la tua esperienza, ritieni che le dimensioni (della penna) contino?
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Consiglio penna
Mi erano venute un paio di considerazioni in merito, più che altro riguardo alla mia femminilità evidentemente anomala... , ma poi mi sono detta "aspettiamo Bons".Bons ha scritto: ↑venerdì 25 marzo 2022, 11:02Interessante... e, per la tua esperienza, ritieni che le dimensioni (della penna) contino?linusmax ha scritto: ↑venerdì 25 marzo 2022, 9:14 La ma ....è vero ...una stilografica parla di noi, perchè non curare un aspetto che tanto è caro al gentil sesso o in genere a chi ci guarda ?
Notevole il colore rosa.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
- MatteoM
- Vacumatic
- La mia penna preferita: 149 14C
Io ti consiglio una qualsiasi Pilot con pennino in oro.
Si, e' un po' generico ma e' volutamente cosi'.
Magari una custom heritage 912, con una tonnellata di pennini tra cui scegliere.
Se ti avventuri nel mondo del vintage con la stessa cifra ti puoi trattare anche meglio.
Come gia' suggerito puoi provare a vedere cosa ci sia in vendita qui sul forum.
Si, e' un po' generico ma e' volutamente cosi'.
Magari una custom heritage 912, con una tonnellata di pennini tra cui scegliere.
Se ti avventuri nel mondo del vintage con la stessa cifra ti puoi trattare anche meglio.
Come gia' suggerito puoi provare a vedere cosa ci sia in vendita qui sul forum.
- linusmax
- Levetta
- La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Certamente molto molto bella. Penso che sia ricercatarolex hunter ha scritto: ↑venerdì 25 marzo 2022, 12:31 Chissà cosa la gente crederà che dica di me questa, che mi piace portarmi in giro.....
....
Interessante... e, per la tua esperienza, ritieni che le dimensioni (della penna) contino?
Sarà un caso che la 149 sia molto richiesta ???
Circa le dimensioni meglio far giudicare al gentil sesso
Giuseppe
Consiglio penna
Oltre quanto ti è stato consigliato prima di questa mia e cioè che tutto dipende dal tuo gusto, aggiungo un +1 a ciò che ha detto MatteoM.
Ho varie penne che mi soddisfano pienamente: Aurora 88, Nizzoli e Big, che per me sono il massimo della comodità; MB 146 e 149; Pelikan 400 e 800.
A mio gusto le Aurora sono le migliori come scrittura, quasi alla pari le MB mentre le Pelikan, se moderne, non mi piacciono.
Ho da poco preso una Pilot Elabo SF e beh, nonostante sia molto meno impattante esteticamente rispetto alle mie preferite, è diventata la penna di riferimento come comodità e scrittura.
Ho varie penne che mi soddisfano pienamente: Aurora 88, Nizzoli e Big, che per me sono il massimo della comodità; MB 146 e 149; Pelikan 400 e 800.
A mio gusto le Aurora sono le migliori come scrittura, quasi alla pari le MB mentre le Pelikan, se moderne, non mi piacciono.
Ho da poco preso una Pilot Elabo SF e beh, nonostante sia molto meno impattante esteticamente rispetto alle mie preferite, è diventata la penna di riferimento come comodità e scrittura.
d. L'uso inaccorto del pulsante "cita" rende difficile e frustrante la navigazione. Si richiede quindi di cancellare sempre le parti secondarie della citazione, lasciando solo quelle necessarie alla risposta.
Consiglio penna
Nessuno l'ha ancora suggerita, ma una waterman carene? per me ha uno dei design più belli in circolazione e rientra nel budget
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Pelikan M400
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor gold nib 21 kt
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Consiglio penna
E' un discorso complesso, vale a 360 °. ...anche il discorso inverso.... per esempio la maggior delle persone quando ti vede tirare fuori una Pilot pensa ad una imitazione di MB non saprebbe capire la differenza....
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Consiglio penna
La maggior parte delle persone, quando ti vede tirar fuori una stilografica, ti guarda come se fossi appena uscito dal libro Cuore
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]