Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Offerte e occasioni dal web

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 474
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da french82 »

Giulius12 ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 11:36 Ma, invece, si trovano online i pennini o gruppi scrittura completi, pagando?
E nel caso, di che cifre parliamo?
Perché mi ritrovo con una Pineider La Grande Bellezza Full Metal Jacket con il pennino in acciaio M (mio malgrado, avevo ordinato la sfera e per errore mi hanno mandato questa), mi piacerebbe provare questo famoso pennino Quill ;)
No , niente online . solo nelle boutique Pineider Roma Milano Firenze o presso rivenditore autorizzato.
Avatar utente
Giulius12
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 492
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2021, 18:10
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Brescia
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Giulius12 »

french82 ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 11:43 No , niente online . solo nelle boutique Pineider Roma Milano Firenze o presso rivenditore autorizzato.
Grazie
Prevedo, quindi, che la cifra non sia affatto contenuta :D
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5734
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da francoiacc »

Automedonte ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 10:52
french82 ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 10:03
Mi hanno risposto prontamente di .. rivolgermi al venditore è che se desidero cambiare il pennino è possibile ma a pagamento e solo presso le boutique Pineider …
Insomma non proprio coccole al cliente , mi aspettavo qualcosa di meglio
Beh c’era da aspettarselo, quando si comprano le cose in stock fortemente scontati non si può pretendere la stessa assistenza post vendita di quando si acquista a prezzo pieno in Negozio.
Evidentemente se i pennini erano tutti di quella misura nelle penne scontate era perché dovevano farli fuori, se poi uno pretende di cambiarlo gratis finirebbe lo scopo se li ritroverebbero tutti nuovamente in casa :D
Se mi scontano le magliette rosse e quelle nere no, non posso comprarla rossa e tornare dopo due giorni chiedendo quella nera senza pagare la differenza ihmo.
Questa e' una asserzione basata sul fatto che Pineider sappia da chi il cliente ha comprato e a che condizioni, in caso contrario presumo che sia una politica generale e, considerando il costo di un pennino in acciaio, non mi sembra una politica lungimirante.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3774
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Automedonte »

francoiacc ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 12:12

Questa e' una asserzione basata sul fatto che Pineider sappia da chi il cliente ha comprato e a che condizioni, in caso contrario presumo che sia una politica generale e, considerando il costo di un pennino in acciaio, non mi sembra una politica lungimirante.
Non necessariamente sa da chi si è comprato, infatti consifglia di rivolgersi al venditore che al limite fa da tramite con l'azienda. Molte aziende, soprattutto di grandi dimensioni ed anche in altri campi, non hanno rapporti diretti con il cliente ma fanno passare attraverso il venditore.
Politica magari non condivisibile ma capita spesso.
Cesare Augusto
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5734
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da francoiacc »

Automedonte ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 12:30
francoiacc ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 12:12

Questa e' una asserzione basata sul fatto che Pineider sappia da chi il cliente ha comprato e a che condizioni, in caso contrario presumo che sia una politica generale e, considerando il costo di un pennino in acciaio, non mi sembra una politica lungimirante.
Non necessariamente sa da chi si è comprato, infatti consifglia di rivolgersi al venditore che al limite fa da tramite con l'azienda. Molte aziende, soprattutto di grandi dimensioni ed anche in altri campi, non hanno rapporti diretti con il cliente ma fanno passare attraverso il venditore.
Politica magari non condivisibile ma capita spesso.
french82 ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 10:03 Mi hanno risposto prontamente di .. rivolgermi al venditore è che se desidero cambiare il pennino è possibile ma a pagamento e solo presso le boutique Pineider …
Insomma non proprio coccole al cliente , mi aspettavo qualcosa di meglio
A me non piace criticare a prescindere una azienda, ma dal messaggio che ha ricevuto il nostro amico e' chiaro che Pineider vuole essere pagato il pennino di ricambio, sostituibile solo presso le sue boutique. Il punto e' che se Pineider non sa a priori che la penna e' stata comprata con una offerta il discorso e' generico ovvero si applica a prescindere da dove e come e' stata acquistata.
Mi sembra strano che Pineider abbia una black list di rivenditori a cui non sostituire gratuitamente il pennino, addirittura disseminato alle boutique Pineider e, sinceramente, se cosi' fosse sarebbe complicato gestire quali articoli sono stati venduti in offerta e quali no da ogni rivenditore.
Bottom line, presumo che sia una politica di Pineider di non sostituire gratuitamente il pennino, mi auguro solo sia una politica che applichi ai pennini in acciaio che normalmente equipaggiano prodotti di fascia più economici (ma non economici in assoluto).
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 474
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da french82 »

francoiacc ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 13:29
Automedonte ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 12:30

Non necessariamente sa da chi si è comprato, infatti consifglia di rivolgersi al venditore che al limite fa da tramite con l'azienda. Molte aziende, soprattutto di grandi dimensioni ed anche in altri campi, non hanno rapporti diretti con il cliente ma fanno passare attraverso il venditore.
Politica magari non condivisibile ma capita spesso.
french82 ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 10:03 Mi hanno risposto prontamente di .. rivolgermi al venditore è che se desidero cambiare il pennino è possibile ma a pagamento e solo presso le boutique Pineider …
Insomma non proprio coccole al cliente , mi aspettavo qualcosa di meglio
A me non piace criticare a prescindere una azienda, ma dal messaggio che ha ricevuto il nostro amico e' chiaro che Pineider vuole essere pagato il pennino di ricambio, sostituibile solo presso le sue boutique. Il punto e' che se Pineider non sa a priori che la penna e' stata comprata con una offerta il discorso e' generico ovvero si applica a prescindere da dove e come e' stata acquistata.
Mi sembra strano che Pineider abbia una black list di rivenditori a cui non sostituire gratuitamente il pennino, addirittura disseminato alle boutique Pineider e, sinceramente, se cosi' fosse sarebbe complicato gestire quali articoli sono stati venduti in offerta e quali no da ogni rivenditore.
Bottom line, presumo che sia una politica di Pineider di non sostituire gratuitamente il pennino, mi auguro solo sia una politica che applichi ai pennini in acciaio che normalmente equipaggiano prodotti di fascia più economici (ma non economici in assoluto).
Ti ringrazio per la solidarietà!
Comunque gli ho riscritto, ringraziandoli per il riscontro e rispondendogli che mi rivolgerò al venditore , non senza aggiungere con un pizzico di amarezza che mi dispiaceva davvero dover rendere il prodotto.
anche perchè lo ribadisco la penna è stupenda .
Allora mi hanno riscritto nuovamente, questa volta rendendosi disponibili al cambio di pennino ( che è in oro , non acciaio ) .A questo punto pensò manderò loro direttamente tutta la penna , vi terrò aggiornati .
bienne60
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 390
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 16:22
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da bienne60 »

Ma di che modello della pineider state parlando? Anche io sarei interessato a prendere la mia prima pineider. Che mi consigliate? Ci sono offerte allettanti in corso? Una avatar Ur a 80 euro è una buona offerta?
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 474
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da french82 »

bienne60 ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 13:58 Ma di che modello della pineider state parlando? Anche io sarei interessato a prendere la mia prima pineider. Che mi consigliate? Ci sono offerte allettanti in corso? Una avatar Ur a 80 euro è una buona offerta?
io stavo parlando della Grande Bellezza.
Possiedo anche la Avatar , con pennino ef e ti confermo esser una bellissima penna che scrive pure molto bene , monta un bock #6 lavorato in house da Pineider. a 80 euro è ben presa e mi sento di consigliartela caldamente
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da vito72 »

Portapenne arrivato. Tutto sommato relativamente al costo non è male il lavoro che deve fare lo fa e a differenza di alcune recensioni lette a me sembra che riesce ad ospitare anche penne particolarmente lunghe e grandi, non è il tipo di portapenne che piace a me, lo trovo rigido e ingombrante resto sempre per il Lamy A32 infatti sono tentato di ordinarlo, su amazon l'ho trovato a un prezzo tutto sommato accettabile, ma ripeto sono gusti personali come a chi piace F o M della stessa penna. Sulla qualità costruttiva non ho niente da sindacare il divisorio sembra un poco la parte più fragile, ma secondo me funziona tutto come dovrebbe, io ho l'abitudine di assicurare le penne con le clip per sentirmi più sicuro e con questo portapenne se si ha questa abitudine conviene attaccarle sulle strisce esterne in quanro quella frontale è troppo spessa.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
bienne60
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 390
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 16:22
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da bienne60 »

Ma la grande bellezza a 100 euro ha il pennino in oro? E in che scatola arriva?
sansenri
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5457
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da sansenri »

french82 ha scritto: martedì 22 marzo 2022, 18:46
jackfountain ha scritto: martedì 22 marzo 2022, 18:25

Ma certo che la terrai.
È una signora stilografica.
Broad o non broad, la trovo molto sobria esteticamente e poi scrive che è un piacere, almeno in base alla mia felice esperienza.
Bye
sì è veramente una signora stilografica, e il pennino sebbene scriva "largo " per i miei gusti è veramente eccellente . devo un po' abituarmi a scrivere più largo a staccare meglio i caratteri, può essere propedeutico.
Nel frattempo ricordatemi il nome di quel nero della Noodlers che restringe il tratto in maniera clamorosa :D
se devi passare all'inchiostro "che restringe il tratto" forse fai bene a procedere con la sostituzione del pennino.
Nella tua prova di scrittura però il tratto ha un carattere apprezzabile quasi da stub, che dà comunque una variazione di tratto (anche se ovviamente di natura differente di quella che si ottiene con un pennino fine quandosi allarga). A me non dispiace per nulla. Nella peggiore ipotesi anche a tenerlo mi sembra comunque un bel pennino.
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da levodi »

bienne60 ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 17:58 Ma la grande bellezza a 100 euro ha il pennino in oro? E in che scatola arriva?
quella delle foto dell'inserzione
bienne60
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 390
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 16:22
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da bienne60 »

Ma il pennino è oro. Puoi mettere foto di dettaglio del pennino?
stefanoc
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 178
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2021, 22:30

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da stefanoc »

Non ho resistito e ho preso anch'io la Grande Bellezza su Privalia. Ha il pennino broad ma è tagliato in punta quindi a me pare che scriva più come uno stub. Ho confrontato la scrittura con uno stub e il tratto è pressoché identico.
stefanoc
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 178
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2021, 22:30

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da stefanoc »

bienne60 ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 20:11 Ma il pennino è oro. Puoi mettere foto di dettaglio del pennino?
Sì, il pennino è in oro rodiato.
IMG_1255.jpg
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”