Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Offerte e occasioni dal web

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1124
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Bokeh »

jackfountain ha scritto: venerdì 18 marzo 2022, 13:14 dovrebbe essere un quill nib. non saprei dirti la misura ma è abbastanza elastico e ad occhio mi sembra un medio.
parlo in base all'esperienza della penna LGB che acquistai qualche mese fa sempre su privalia e che mi sembra la stessa in offerta in questo momento.
ciao.
Peccato, fosse stato un F o EF l'avrei presa anch'io.
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1124
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Bokeh »

french82 ha scritto: sabato 19 marzo 2022, 9:08
jackfountain ha scritto: venerdì 18 marzo 2022, 13:14 dovrebbe essere un quill nib. non saprei dirti la misura ma è abbastanza elastico e ad occhio mi sembra un medio.
parlo in base all'esperienza della penna LGB che acquistai qualche mese fa sempre su privalia e che mi sembra la stessa in offerta in questo momento.
ciao.
Danno già fatto , ordinata . Ma visto che tu già c’è l’hai facci un po’ ingolosire e mostraci qualche foto !
Grazie mille
Facci sapere com'è il pennino quando la ricevi!
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 474
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da french82 »

Dovrebbe arrivare fine settimana prossima .. anche M mi andrebbe bene , vorrà dire che la userò solo su Rhodia e clairefontaine
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Marsich »

Vogliamo le foto! 8-)

E la prova scrittura! Vedrai che bella
Avatar utente
jackfountain
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 23:43
La mia penna preferita: Radius Superior
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao e Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da jackfountain »

french82 ha scritto: sabato 19 marzo 2022, 9:08
jackfountain ha scritto: venerdì 18 marzo 2022, 13:14 dovrebbe essere un quill nib. non saprei dirti la misura ma è abbastanza elastico e ad occhio mi sembra un medio.
parlo in base all'esperienza della penna LGB che acquistai qualche mese fa sempre su privalia e che mi sembra la stessa in offerta in questo momento.
ciao.
Danno già fatto , ordinata . Ma visto che tu già c’è l’hai facci un po’ ingolosire e mostraci qualche foto !
Grazie mille
Ciao,

ho acquistato questa stilo da Privalia lo scorso anno, sempre in offerta ma a 119 euro e sempre senza la possibilità di scegliere colore della penna e gradazione del pennino.
La mia ha un quill nib però non saprei dire la gradazione anche se sul pennino mi pare impressa una B, mah...
Detto ciò, scrive molto bene ma non noto una grande variazione di tratto, forse sono io o l'inchiostro o la carta, anche qui un bal mah ci sta...
Aggiungo, infine, che la custodia con cui l'ho ricevuta è una scatola standard e non il decisamente più accattivante cofanetto scrittoio.
Consapevole del rischio insulti per la cattiva qualità della mia scrittura e delle immagini, allego alcuni scatti della "signorina".
Buona domenica a tutti.
Allegati
IMG_20220319_155600.jpg
IMG_20220319_155025.jpg
IMG_20220319_154509.jpg
IMG_20220319_154419.jpg
Jack

"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" [J. Dewar]
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 474
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da french82 »

Grazie mille Jack ! Penna bellissima , non sono affatto pentito dell’acquisto , anzi !!
Avatar utente
jackfountain
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 23:43
La mia penna preferita: Radius Superior
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao e Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da jackfountain »

Assolutamente, perché dovresti essere pentito?
Mi spiace aver fatto passare un giudizio tendente al negativo su questa stilografica.
Tutt'altro: questa penna è deliziosa e elegante, poi a quel prezzo dona ancora più soddisfazione.
Anche io sono particolarmente contento di possederla.
Jack

"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" [J. Dewar]
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3421
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Koten90 »

jackfountain ha scritto: venerdì 18 marzo 2022, 13:14 ad occhio mi sembra un medio.
Purtroppo (almeno per me) sulla foto si vede stampigliata una B come sulla tua (non l’avevo notata prima della tua foto).
Ho leggermente aumentato il contrasto della foto per renderla più visibile
Allegati
2EFF868D-76FD-40C9-B4A7-B3C6B201DE94.jpeg
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.

FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
Avatar utente
jackfountain
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 23:43
La mia penna preferita: Radius Superior
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao e Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da jackfountain »

Eh infatti... E sai che pure io l'ho notata quando ho scattato le foto che ho allegato sopra? Mah, certo avrebbero potuto specificarlo meglio, tuttavia alla fine a me sta anche bene così.... Perché ritorno al punto che, a questo prezzo, qualche "dettaglio" che non soddisfi a pieno lo si possa tollerare senza compromettere il risultato finale di avere in mano uno strumento di scrittura di gran pregio. A mio modesto avviso.
Un grande abbraccio.
Jack

"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" [J. Dewar]
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3421
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Koten90 »

Son più che d’accordo con te, ma per me vorrebbe dire non usarla. Scrivo sempre piccolo e già alcuni F sono un po’ troppi abbondanti…
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.

FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 474
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da french82 »

Beh mi mancava un broad in collezione ! Eppoi forse contattando Pineider si può richiedere la sostituzione del pennino , chissà . Comunque penso che il 4001 Pelikan saprà quanto meno contenerla oppure ci dedicherò qualcosa di ancora più denso , mi pare che Noodlers faccia qualcosa alla bisogna
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da vito72 »

Iridium ha scritto: venerdì 18 marzo 2022, 11:06 Ciao, segnalo questo porta penne Staedtler in pelle da due posti

Offerta: Staedtler 9PLE2ET1-9 Astuccio in Pelle, black https://www.amazon.it/dp/B00IYJPRDO/ref ... 3BG79MWJ4B

Al momento è in sconto di 5€. Prezzo totale 12,70€
Non sembra malaccio. Dalle foto dell inserzione non si vede ma è due posti, si vede dalle foto delle recensioni. :wave:
Grazie l'ho ordinato, nonostante sia di pelle, e io non uso pelle di solito per questioni etiche,

ma primo ultimamente sto rivedendo un poco le mie convinzioni sulla pelle/ecopelle, purtroppo oggi "essere Vegan" non è più una decisione etica-ambientale, da quello che so, la materia prima ecopelle, può arrivare a costare ai produttori decine di volte di meno della vera pelle ma fanno pagare i manufatti allo stesso prezzo se non di più di quelli in pelle per l'aumento di richiesta, quindi se posso acquisto ecologico se no mi smarco da questa truffa bella e buona a danno di chi non si documenta e compra a moda.

secondo mi serviva da tempo una custodia due posti ma i prezzi di quelle che stavo valutando erano nel migliore dei modi oltre il doppio

terzo mi è arrivato un buono sconto amazon di 5 euro alla fine se escludiamo 3.99 di ss e il costo di un secondo prodotto questo astuccio mi è venuto finito circa 9.75 euro.

Ringrazio per la segnalazione sperando che sia utile e ben fatto come il Lamy che avevo un tempo, venduto e che adesso rimpiango poichè si trova difficilmente e a prezzi oltre il triplo di questo. Quando arriverà aggiorno con le mie valutazioni di questo prodotto
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3774
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Automedonte »

vito72 ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 16:12
Grazie l'ho ordinato, nonostante sia di pelle, e io non uso pelle di solito per questioni etiche,
Ma non ci pensare, magari è morto di vecchiaia dopo una vita serena con i suoi cari :D
Cesare Augusto
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Iridium »

vito72 ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 16:12
Iridium ha scritto: venerdì 18 marzo 2022, 11:06 Ciao, segnalo questo porta penne Staedtler in pelle da due posti

Offerta: Staedtler 9PLE2ET1-9 Astuccio in Pelle, black https://www.amazon.it/dp/B00IYJPRDO/ref ... 3BG79MWJ4B

Al momento è in sconto di 5€. Prezzo totale 12,70€
Non sembra malaccio. Dalle foto dell inserzione non si vede ma è due posti, si vede dalle foto delle recensioni. :wave:
Grazie l'ho ordinato, nonostante sia di pelle, e io non uso pelle di solito per questioni etiche,

ma primo ultimamente sto rivedendo un poco le mie convinzioni sulla pelle/ecopelle, purtroppo oggi "essere Vegan" non è più una decisione etica-ambientale, da quello che so, la materia prima ecopelle, può arrivare a costare ai produttori decine di volte di meno della vera pelle ma fanno pagare i manufatti allo stesso prezzo se non di più di quelli in pelle per l'aumento di richiesta, quindi se posso acquisto ecologico se no mi smarco da questa truffa bella e buona a danno di chi non si documenta e compra a moda.

secondo mi serviva da tempo una custodia due posti ma i prezzi di quelle che stavo valutando erano nel migliore dei modi oltre il doppio

terzo mi è arrivato un buono sconto amazon di 5 euro alla fine se escludiamo 3.99 di ss e il costo di un secondo prodotto questo astuccio mi è venuto finito circa 9.75 euro.

Ringrazio per la segnalazione sperando che sia utile e ben fatto come il Lamy che avevo un tempo, venduto e che adesso rimpiango poichè si trova difficilmente e a prezzi oltre il triplo di questo. Quando arriverà aggiorno con le mie valutazioni di questo prodotto
Figurati Vito, sono lieto che la mia segnalazione sia servita a qualcuno. Sulla qualità del prodotto non so dirti nulla perché non l’ho ancora ritirato. Confido sulla qualità del marchio che ho apprezzato per le penne.
Il discorso pelle o ecopelle meriterebbe veramente un capitolo a parte. Capisco e rispetto il tuo punto di vista. Mia figlia è vegana dall’età di 14 anni.. io amo gli animali e ovviamente aborro ogni forma di maltrattamento nei loro confronti ma sono convinto che il consumo di carne, limitato, vada bene per me, e se accetto il fatto che ce ne nutriamo preferisco che venga utilizzato tutto l’utilizzabile perché un’altra cosa che aborro sono gli sprechi.
Inoltre ci sarebbe da capire che impatto ambientale abbia a lungo termine la produzione di ecopelle e simili… argomento troppo vasto.
Aspetto di leggere la tua valutazione sul prodotto, dal canto mio, se incontrerà le mie aspettative, ne acquisterò almeno un altro :wave:
Ultima modifica di Iridium il domenica 20 marzo 2022, 19:14, modificato 2 volte in totale.
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Marsich »

jackfountain ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 0:48
french82 ha scritto: sabato 19 marzo 2022, 9:08

Danno già fatto , ordinata . Ma visto che tu già c’è l’hai facci un po’ ingolosire e mostraci qualche foto !
Grazie mille
Ciao,

ho acquistato questa stilo da Privalia lo scorso anno, sempre in offerta ma a 119 euro e sempre senza la possibilità di scegliere colore della penna e gradazione del pennino.
La mia ha un quill nib però non saprei dire la gradazione anche se sul pennino mi pare impressa una B, mah...
Detto ciò, scrive molto bene ma non noto una grande variazione di tratto, forse sono io o l'inchiostro o la carta, anche qui un bal mah ci sta...
Aggiungo, infine, che la custodia con cui l'ho ricevuta è una scatola standard e non il decisamente più accattivante cofanetto scrittoio.
Consapevole del rischio insulti per la cattiva qualità della mia scrittura e delle immagini, allego alcuni scatti della "signorina".
Buona domenica a tutti.

Accidenti, quando la provai per intenzione sembrava così flessibile

:?
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”