Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Il mio ultimo acquisto

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
dani88
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2022, 15:17
Località: Roma

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da dani88 »

A Casirati ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 12:00
Bell'acquisto, congratulazioni. Mi sbaglio o è la versione con il corpo ed il cappuccio in argento?
Di solito, la Ipsilon sono scrittrici infaticabili ed affidabilissime.
Si, è la versione con corpo e cappuccio in argento :D
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Mauro78 »

Per colpa (ma diciamo merito :D ) del forum a forza di leggerne in diversi commenti alla fine, complice una buona offerta trovata online, è arrivata lei:
IMG_8871[1].JPG
è arrivata ieri e sono riuscito a scriverci ancora poco ma devo dire che la trovo fantastica. Il pennino di gradazione F non è certo un flex ma scrive bene, senza problemi, e permette qualche variazione di tratto.
Non avendola potuta provare in un qualche negozio fisico, dalle immagini trovate in rete mi ero fatto l'idea che avesse una circonferenza più grande, quasi simile alla M149, invece è più sottile e la trovo comoda a tenerla in mano. Un acquisto di cui sono molto soddisfatto
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
Avatar utente
MatteoM
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 935
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 19:18
La mia penna preferita: 149 14C
Località: Modena
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da MatteoM »

Mauro78 ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 17:44 Per colpa (ma diciamo merito :D ) del forum a forza di leggerne in diversi commenti alla fine, complice una buona offerta trovata online, è arrivata lei:
IMG_8871[1].JPG

è arrivata ieri e sono riuscito a scriverci ancora poco ma devo dire che la trovo fantastica. Il pennino di gradazione F non è certo un flex ma scrive bene, senza problemi, e permette qualche variazione di tratto.
Non avendola potuta provare in un qualche negozio fisico, dalle immagini trovate in rete mi ero fatto l'idea che avesse una circonferenza più grande, quasi simile alla M149, invece è più sottile e la trovo comoda a tenerla in mano. Un acquisto di cui sono molto soddisfatto
Bellissima!! Devi farci vedere come scrive!!
Complimenti per l’acquisto.
scilib01
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2021, 14:14
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Napoli
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da scilib01 »

Finalmente oggi è arrivata la penna su cui avevo messo gli occhi da dicembre...
Acquisto in Rosso e Nero
Acquisto in Rosso e Nero
Tonalità alla Stendhal dell'acquisto in Rosso (Diamine Ruby e Pilot Momiji iro shizuku) e Nero (Notepad Rhodia A5 dot e Scatolino Prera).

Ora mi devo fermare, anche se ora servirebbe un foderino per le due Pilotine...
Nepgdamn
Levetta
Levetta
Messaggi: 533
Iscritto il: martedì 2 marzo 2021, 9:05
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Nepgdamn »

il mio ultimo "acquisto", è arrivato oggi ed era una dialog CC trovata disponibile su Amazon (visto che ormai pare introvabile ovunque), sfortunatamente è arrivata rotta e il meccanismo di chiusura non funziona... la penna però ha confermato l'idea che mi ero fatto e la (ri)comprerò sicuramente appena tornerà disponibile dai negozi convenzionati con il forum!
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1436
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da stanzarichi »

Mauro78 ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 17:44 Per colpa (ma diciamo merito :D ) del forum a forza di leggerne in diversi commenti alla fine, complice una buona offerta trovata online, è arrivata lei:
IMG_8871[1].JPG

è arrivata ieri e sono riuscito a scriverci ancora poco ma devo dire che la trovo fantastica. Il pennino di gradazione F non è certo un flex ma scrive bene, senza problemi, e permette qualche variazione di tratto.
Non avendola potuta provare in un qualche negozio fisico, dalle immagini trovate in rete mi ero fatto l'idea che avesse una circonferenza più grande, quasi simile alla M149, invece è più sottile e la trovo comoda a tenerla in mano. Un acquisto di cui sono molto soddisfatto
Ricordo male o esistevano, almeno all’inizio della vendita della HS, due diverse dimensioni? Una medium e una large mi pare
Riccardo
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 948
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da novainvicta »

Lo so, alcuni dicono che abbia una resina delicata ma io non ho resistito all'occasione
Allegati
IMG_20220311_111833_1.jpg
IMG_20220311_112011.jpg
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Mauro78 »

stanzarichi ha scritto: venerdì 11 marzo 2022, 9:02
Mauro78 ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 17:44 Per colpa (ma diciamo merito :D ) del forum a forza di leggerne in diversi commenti alla fine, complice una buona offerta trovata online, è arrivata lei:
IMG_8871[1].JPG

è arrivata ieri e sono riuscito a scriverci ancora poco ma devo dire che la trovo fantastica. Il pennino di gradazione F non è certo un flex ma scrive bene, senza problemi, e permette qualche variazione di tratto.
Non avendola potuta provare in un qualche negozio fisico, dalle immagini trovate in rete mi ero fatto l'idea che avesse una circonferenza più grande, quasi simile alla M149, invece è più sottile e la trovo comoda a tenerla in mano. Un acquisto di cui sono molto soddisfatto
Ricordo male o esistevano, almeno all’inizio della vendita della HS, due diverse dimensioni? Una medium e una large mi pare
Per quanto ne so io, posso confermarti che per alcune versioni della HS esiste un modello medium e un modello oversize. Per la HS bronze sinceramente ho visto in vendita sempre il modello oversize. Non posso però escludere che esista anche una versione medium. La mia è una oversize.
Di seguito metto una foto della HS vicino alla 149.
HS e 149.jpg
Non le ho misurate ma ad occhio e a sensazione tenendoli in mano la HS ha una circonferenza leggermente minore rispetto alla 149. Impugnandola invece per scrivere mi risulta molto più comoda della 149, questo perché la sezione scrittura è più svasata rispetto alla 149.
confronto sezioni.jpg
confronto sezioni.jpg
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
lemure88
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 126
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:00
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da lemure88 »

In questo periodo mi sono capitate veramente molte occasioni e da ormai appassionato omas non posso che essere lusingato di aggiungere alla mia modesta collezione anche una fantastica 555s tartaruga 🥰🥰🥰
Screenshot_2022-03-11-16-39-47-653_it.subito.jpg
Screenshot_2022-03-11-16-39-53-425_it.subito.jpg
Avatar utente
LucaC
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1919
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2015, 10:38
La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 114
Località: Bergamo
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da LucaC »

Una 555-S tartaruga non l' avevo mai vista, super complimenti! :thumbup:
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1436
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da stanzarichi »

Mauro78 ha scritto: venerdì 11 marzo 2022, 15:13
stanzarichi ha scritto: venerdì 11 marzo 2022, 9:02

Ricordo male o esistevano, almeno all’inizio della vendita della HS, due diverse dimensioni? Una medium e una large mi pare
Per quanto ne so io, posso confermarti che per alcune versioni della HS esiste un modello medium e un modello oversize. Per la HS bronze sinceramente ho visto in vendita sempre il modello oversize. Non posso però escludere che esista anche una versione medium. La mia è una oversize.
Di seguito metto una foto della HS vicino alla 149.
HS e 149.jpg
Non le ho misurate ma ad occhio e a sensazione tenendoli in mano la HS ha una circonferenza leggermente minore rispetto alla 149. Impugnandola invece per scrivere mi risulta molto più comoda della 149, questo perché la sezione scrittura è più svasata rispetto alla 149.
confronto sezioni.jpg
confronto sezioni.jpg
Grazie del confronto fotografico!
Riccardo
lemure88
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 126
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:00
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da lemure88 »

LucaC ha scritto: venerdì 11 marzo 2022, 17:46 Una 555-S tartaruga non l' avevo mai vista, super complimenti! :thumbup:
Era in un lotto di penne svenduto.....prezzo stracciato per la rarità di cui si tratta! Gran fortuna....
Avatar utente
Giorgio1955
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1176
Iscritto il: sabato 28 settembre 2013, 16:06
La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 030
Località: Galatina (LE)
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Giorgio1955 »

Anche dell' HS bronze esiste la versione medium a stantuffo semplice.
Giorgio
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Mauro78 »

stanzarichi ha scritto: venerdì 11 marzo 2022, 18:11
Mauro78 ha scritto: venerdì 11 marzo 2022, 15:13

Per quanto ne so io, posso confermarti che per alcune versioni della HS esiste un modello medium e un modello oversize. Per la HS bronze sinceramente ho visto in vendita sempre il modello oversize. Non posso però escludere che esista anche una versione medium. La mia è una oversize.
Di seguito metto una foto della HS vicino alla 149.
HS e 149.jpg
Non le ho misurate ma ad occhio e a sensazione tenendoli in mano la HS ha una circonferenza leggermente minore rispetto alla 149. Impugnandola invece per scrivere mi risulta molto più comoda della 149, questo perché la sezione scrittura è più svasata rispetto alla 149.
confronto sezioni.jpg
confronto sezioni.jpg
Grazie del confronto fotografico!
Di nulla, anzi è stato utile anche a me :D
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
alessio84
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 15 marzo 2020, 22:10
La mia penna preferita: Aurora 88 big rebbi lunghi
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da alessio84 »

Per via di una promozione sul lavoro, ho comprato la penna che volevo da tempo. Questa può essere considerata, almeno per qualche settimana, l'ultima penna! :D
Allegati
IMG_20220312_135734.jpg
IMG_20220312_135746.jpg
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”