Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una penna (ed un pennino) diverso dai miei soliti EF/F.
Ho visto, su un noto sito convenzionato, le seguenti penne, e non capisco quali siano le specificità/caveat.
Esterbrook Journalier e/o Scribe
Pilot Custom Heritage 912 Posting
Stipula Etruria Gallicana con V-Flex e t-Flex
Leonardo Momento Magico Soft Fine
In cosa differiscono ?
Pennini non standard (almeno, per me)
- Ghiandaia
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Cambia costantemente
- Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
- Misura preferita del pennino: Medio
Il Journaler mi pare sia uno stub più piccolo del canonico 1.1, lo Scribe è un "architect".
Il posting è molto sottile e ha la particolarità della punta rivolta in basso. Non so perché, io lo considero un EEF un po' bizzarro.
V-flex è un pennino come i "flessibili" Noodler's: taglio molto lungo senza foro. Il T-flex è in titanio, non so cosa dirti della sua flessibilità.
Dei soft fine e soft extra fine di JoWo, montati da Leonardo, non so quasi nulla se non che vorrei provarne uno d'acciaio, quando distribuiranno la versione dorata.
Il posting è molto sottile e ha la particolarità della punta rivolta in basso. Non so perché, io lo considero un EEF un po' bizzarro.
V-flex è un pennino come i "flessibili" Noodler's: taglio molto lungo senza foro. Il T-flex è in titanio, non so cosa dirti della sua flessibilità.
Dei soft fine e soft extra fine di JoWo, montati da Leonardo, non so quasi nulla se non che vorrei provarne uno d'acciaio, quando distribuiranno la versione dorata.
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Pennini non standard (almeno, per me)
Per il pennino Posting c’è un’ottima recensione qui https://m.youtube.com/watch?v=R8Gtl1S_Kh4
Di Stipula ho provato l’M-Flex della Speed: non ho mai avuto un pennino così rigido, nemmeno i Lamy. Spero gli altri siano meglio. Forse ci aveva scritto qualcosa Fufluns…
Di Stipula ho provato l’M-Flex della Speed: non ho mai avuto un pennino così rigido, nemmeno i Lamy. Spero gli altri siano meglio. Forse ci aveva scritto qualcosa Fufluns…
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]