Il mio compagno di banco, nonchè di mille peripezie , si è innamorato della mia stilografica che uso a scula a tal punto che omai la usa più lui che io e ne sono davvero contentissimo così ho deciso di fargli un bel regalo, mi sarebbe piaciuto dargli una Reform come la mia ma a questo punto non ci sarebbe alcuna sorpresa così avrei bisogno di ripiegare su un altro modello economico ma che possa resistere ai maltrattamenti dell'uso quotidiano: cosa mi consigliate ???
Andrea_R ha scritto:Il mio compagno di banco, nonchè di mille peripezie , si è innamorato della mia stilografica che uso a scula a tal punto che omai la usa più lui che io e ne sono davvero contentissimo così ho deciso di fargli un bel regalo, mi sarebbe piaciuto dargli una Reform come la mia ma a questo punto non ci sarebbe alcuna sorpresa così avrei bisogno di ripiegare su un altro modello economico ma che possa resistere ai maltrattamenti dell'uso quotidiano: cosa mi consigliate ???
Le solite Lamy Safari o Al-Star dovrebbero essere un buon punto di partenza. In alternativa ho visto che i nuovi modelli Noddler con caricamento a pistone non sembrano male (trovi una recensione nella relativa sezione).
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Con una Noodler's non ho avuto tanta fortuna, mentre invece con le Lamy si!
Senza contare che le Lamy hanno un design molto giovane e moderno, nonchè costruite con materiali sicuramente adeguati ad un uso quotidiano!
Ps: i pennini intercambiabili sono una pheegata!
"Non è morto ciò che può vivere in eterno, e in strani eoni anche la morte può morire..."
H.P. Lovecraft
Per la vostra gioia una Safari l'ha già vista (era la mia rossa), mostrata nel vano tentativo di sviare la sua attenzione dalla Reform, e l'ha immadiatamente bollata così:"cos'è sta robaccia di plastica?! e lo stantuffo qua dove sta?" per quanto riguarda la Noodler's ne ho presa una che sto aspettando da metà novembre (incomincio a preoccuparmi) perciò penso che sarebbe meglio come regalo natalizio, vorrei qualcosa da dargli adesso dato che non se lo dovrebbe aspettare stasera googlerò un po' e vi faccio sapere
Andrea_R ha scritto:Il mio compagno di banco, nonchè di mille peripezie , si è innamorato della mia stilografica che uso a scula a tal punto che omai la usa più lui che io e ne sono davvero contentissimo così ho deciso di fargli un bel regalo, mi sarebbe piaciuto dargli una Reform come la mia ma a questo punto non ci sarebbe alcuna sorpresa così avrei bisogno di ripiegare su un altro modello economico ma che possa resistere ai maltrattamenti dell'uso quotidiano: cosa mi consigliate ???
Trovo simpatiche ed affidabili le Parker Urban: costano poco e scrivono benissimo. Mia moglie e mia figlia le usano correntemente senza alcun problema.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Andrea_R ha scritto:Per la vostra gioia una Safari l'ha già vista (era la mia rossa), mostrata nel vano tentativo di sviare la sua attenzione dalla Reform, e l'ha immadiatamente bollata così:"cos'è sta robaccia di plastica?! e lo stantuffo qua dove sta?" per quanto riguarda la Noodler's ne ho presa una che sto aspettando da metà novembre (incomincio a preoccuparmi) perciò penso che sarebbe meglio come regalo natalizio, vorrei qualcosa da dargli adesso dato che non se lo dovrebbe aspettare stasera googlerò un po' e vi faccio sapere
A me le Noodler's piacciono molto per via dello stantuffo e della linea classica, il pennino un po' meno perché é flessibile sì ma é meglio evitare farci troppa pressione (e c'è ne vuole tanta) altrimenti si rischia di bucare il foglio e poi io non son capace di scrivere con i flessibili. Comunque ottime penne per l'uso quotidiano. È normale che arrivino dopo molto, almeno un mesetto se te le fai spedire dagli Stati Uniti.
Le solite Lamy Safari o Al-Star dovrebbero essere un buon punto di partenza. In alternativa ho visto che i nuovi modelli Noddler con caricamento a pistone non sembrano male (trovi una recensione nella relativa sezione).
Alla fine ho ripigato su due penne provenienti direttamente dalla mia collezione DeAgostini (nulla di speciale, peraltro con problmi di flusso risolti spostando il pennino) http://www.google.it/imgres?q=stilograf ... 1,s:0,i:89 quella rossa piu' a sinistra per il suddetto compagno e la penultima a destra col corpo in legno e clip a serpente per mio padre, vado sl sicuro poichè entrambi mi hanno già confessato il loro apprezzamento per quei modelli domani la avrà, vi racconterò la sua reazione
Andrea_R ha scritto:Per la vostra gioia una Safari l'ha già vista (era la mia rossa), mostrata nel vano tentativo di sviare la sua attenzione dalla Reform, e l'ha immadiatamente bollata così:"cos'è sta robaccia di plastica?! e lo stantuffo qua dove sta?" per quanto riguarda la Noodler's ne ho presa una che sto aspettando da metà novembre (incomincio a preoccuparmi) perciò penso che sarebbe meglio come regalo natalizio, vorrei qualcosa da dargli adesso dato che non se lo dovrebbe aspettare stasera googlerò un po' e vi faccio sapere
Se gli piace lo stantuffo temo che stai messo male, non ne conosco sotto i 10 euro. Non nuove almeno...
Regalata ieri ed ha riscosso un insperato quanto incredibile successo non la molla più un momento e si rifiuta di scrivere con le bic l'unico problema è il riforimento di inchiostro che dalla mie parti si trova solo su ordinazione(almeno il nero invece il blu è piuttosto comune) per il natale come prossimo passo ho in mente una... ops manteniamo il segreto almeno fino a quando non arriva
Se gli piace lo stantuffo temo che stai messo male, non ne conosco sotto i 10 euro. Non nuove almeno...
piccardi ha scritto:
Simone
dimentichi la buon vecchia reform vintage
Appunto ho detto "non nuove" ...
Io ho beccato una Tropen in celluoide a tre euro e mezze e altri tre e mezzo di spedizione. Pennino acciaio e caricamento a stantuffo, e deve essere pure rara perché credevo la Tropen avesse prodotto solo penne in plastica...