Penna da Regalare

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Andrea_R

Penna da Regalare

Messaggio da Andrea_R »

Il mio compagno di banco, nonchè di mille peripezie :D , si è innamorato della mia stilografica che uso a scula a tal punto che omai la usa più lui che io e ne sono davvero contentissimo ;) così ho deciso di fargli un bel regalo, mi sarebbe piaciuto dargli una Reform come la mia ma a questo punto non ci sarebbe alcuna sorpresa così avrei bisogno di ripiegare su un altro modello economico ma che possa resistere ai maltrattamenti dell'uso quotidiano: cosa mi consigliate ???
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Re: Penna da Regalare

Messaggio da alfredop »

Andrea_R ha scritto:Il mio compagno di banco, nonchè di mille peripezie :D , si è innamorato della mia stilografica che uso a scula a tal punto che omai la usa più lui che io e ne sono davvero contentissimo ;) così ho deciso di fargli un bel regalo, mi sarebbe piaciuto dargli una Reform come la mia ma a questo punto non ci sarebbe alcuna sorpresa così avrei bisogno di ripiegare su un altro modello economico ma che possa resistere ai maltrattamenti dell'uso quotidiano: cosa mi consigliate ???
Le solite Lamy Safari o Al-Star dovrebbero essere un buon punto di partenza. In alternativa ho visto che i nuovi modelli Noddler con caricamento a pistone non sembrano male (trovi una recensione nella relativa sezione).

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
eu-slack
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pilot 50R
Il mio inchiostro preferito: Noodler's American Eel

Messaggio da eu-slack »

Con una Noodler's non ho avuto tanta fortuna, mentre invece con le Lamy si! :D
Senza contare che le Lamy hanno un design molto giovane e moderno, nonchè costruite con materiali sicuramente adeguati ad un uso quotidiano! ;)

Ps: i pennini intercambiabili sono una pheegata! :P
"Non è morto ciò che può vivere in eterno, e in strani eoni anche la morte può morire..."
H.P. Lovecraft
RaffaeleD
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pilot 78G
Il mio inchiostro preferito: Hiroshizuku Asa-gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 059

Messaggio da RaffaeleD »

Pilot 78G ;)
Raffaele
Chigi
Operatore del Settore
Operatore del Settore

Messaggio da Chigi »

Lamy tutta la vita.
Andrea_R

Messaggio da Andrea_R »

Per la vostra gioia ;) una Safari l'ha già vista (era la mia rossa), mostrata nel vano tentativo di sviare la sua attenzione dalla Reform, e l'ha immadiatamente bollata così:"cos'è sta robaccia di plastica?! e lo stantuffo qua dove sta?" per quanto riguarda la Noodler's ne ho presa una che sto aspettando da metà novembre (incomincio a preoccuparmi) perciò penso che sarebbe meglio come regalo natalizio, vorrei qualcosa da dargli adesso dato che non se lo dovrebbe aspettare stasera googlerò un po' e vi faccio sapere :D
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
FountainPen.it 500 Forum n.: 005

Messaggio da A Casirati »

Andrea_R ha scritto:Il mio compagno di banco, nonchè di mille peripezie :D , si è innamorato della mia stilografica che uso a scula a tal punto che omai la usa più lui che io e ne sono davvero contentissimo ;) così ho deciso di fargli un bel regalo, mi sarebbe piaciuto dargli una Reform come la mia ma a questo punto non ci sarebbe alcuna sorpresa così avrei bisogno di ripiegare su un altro modello economico ma che possa resistere ai maltrattamenti dell'uso quotidiano: cosa mi consigliate ???
Trovo simpatiche ed affidabili le Parker Urban: costano poco e scrivono benissimo. Mia moglie e mia figlia le usano correntemente senza alcun problema.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Tiberio G
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 015
Arte Italiana FP.IT M: 087
Fp.it ℵ: 116
Fp.it 霊気: 105

Messaggio da Tiberio G »

Andrea_R ha scritto:Per la vostra gioia ;) una Safari l'ha già vista (era la mia rossa), mostrata nel vano tentativo di sviare la sua attenzione dalla Reform, e l'ha immadiatamente bollata così:"cos'è sta robaccia di plastica?! e lo stantuffo qua dove sta?" per quanto riguarda la Noodler's ne ho presa una che sto aspettando da metà novembre (incomincio a preoccuparmi) perciò penso che sarebbe meglio come regalo natalizio, vorrei qualcosa da dargli adesso dato che non se lo dovrebbe aspettare stasera googlerò un po' e vi faccio sapere :D
A me le Noodler's piacciono molto per via dello stantuffo e della linea classica, il pennino un po' meno perché é flessibile sì ma é meglio evitare farci troppa pressione (e c'è ne vuole tanta) altrimenti si rischia di bucare il foglio e poi io non son capace di scrivere con i flessibili. Comunque ottime penne per l'uso quotidiano. È normale che arrivino dopo molto, almeno un mesetto se te le fai spedire dagli Stati Uniti.
Tiberio
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

alfredop ha scritto:
Le solite Lamy Safari o Al-Star dovrebbero essere un buon punto di partenza. In alternativa ho visto che i nuovi modelli Noddler con caricamento a pistone non sembrano male (trovi una recensione nella relativa sezione).

Alfredo
Condivido il suggerimento di Alfredo ;)

stefano
Andrea_R

Messaggio da Andrea_R »

Alla fine ho ripigato su due penne provenienti direttamente dalla mia collezione DeAgostini (nulla di speciale, peraltro con problmi di flusso risolti spostando il pennino) http://www.google.it/imgres?q=stilograf ... 1,s:0,i:89 quella rossa piu' a sinistra per il suddetto compagno e la penultima a destra col corpo in legno e clip a serpente per mio padre, vado sl sicuro poichè entrambi mi hanno già confessato il loro apprezzamento per quei modelli :D domani la avrà, vi racconterò la sua reazione
bandana7170
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Aurora
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 099

Messaggio da bandana7170 »

Lamy sicuramente, se resiste a mio figlio di 10 anni da noi affettuosamente chiamato il Distruttore è sicuramente un ottima penna
Toni
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Andrea_R ha scritto:Per la vostra gioia ;) una Safari l'ha già vista (era la mia rossa), mostrata nel vano tentativo di sviare la sua attenzione dalla Reform, e l'ha immadiatamente bollata così:"cos'è sta robaccia di plastica?! e lo stantuffo qua dove sta?" per quanto riguarda la Noodler's ne ho presa una che sto aspettando da metà novembre (incomincio a preoccuparmi) perciò penso che sarebbe meglio come regalo natalizio, vorrei qualcosa da dargli adesso dato che non se lo dovrebbe aspettare stasera googlerò un po' e vi faccio sapere :D
Se gli piace lo stantuffo temo che stai messo male, non ne conosco sotto i 10 euro. Non nuove almeno...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Andrea_R

Penna da Regalare

Messaggio da Andrea_R »

Regalata ieri ed ha riscosso un insperato quanto incredibile successo :D non la molla più un momento e si rifiuta di scrivere con le bic 8-) l'unico problema è il riforimento di inchiostro che dalla mie parti si trova solo su ordinazione(almeno il nero invece il blu è piuttosto comune) per il natale come prossimo passo ho in mente una... ops manteniamo il segreto almeno fino a quando non arriva :P
Andrea_R

Messaggio da Andrea_R »

piccardi ha scritto:
Se gli piace lo stantuffo temo che stai messo male, non ne conosco sotto i 10 euro. Non nuove almeno...

Simone
dimentichi la buon vecchia reform vintage ;)
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Andrea_R ha scritto:
piccardi ha scritto: Se gli piace lo stantuffo temo che stai messo male, non ne conosco sotto i 10 euro. Non nuove almeno...

Simone
dimentichi la buon vecchia reform vintage ;)
Appunto ho detto "non nuove" ...

Io ho beccato una Tropen in celluoide a tre euro e mezze e altri tre e mezzo di spedizione. Pennino acciaio e caricamento a stantuffo, e deve essere pure rara perché credevo la Tropen avesse prodotto solo penne in plastica...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”