Aggiornamento. Operazione micromesh finita. Partito con 2 EF, ora ho 1 stub M e 1 stub F.
- Ho cominciato con grana 7000, anche perchè mi sembrava troppo liscia e la Kaweco Frosted, perchè era quella peggiore. Infatti, verso l' alto, sul micromesh all' inizio saltava in aria.
Cmq, ho sottovalutato il potere levigante del 7000, in combinazione con la punta sottilissima dell' EF e sono finito con uno stub M (anche perchè scrivo con il pennino abbastanza verticale).
- Con la Kaweco Classic, che era la migliore delle 2 , sono partito con la grana 10.000 e questa volta avevo anche una migliore comprensione del modo in cui si consuma la punta. Per cui, sono finito con uno stub F (scrive esattamente con lo stesso spessore di una Platinum Plaisir 0.3). Per il modo che scrive, non si capisce nemmeno che sia stub. Sembra un normale F. Però guardando la punta, si vede. La prossima volta, di sicuro parto direttamente con la 10.000.
Entrame sono finite molto lisce, sembrano delle Preppy ora. La "M" la regalerò a qualcuno, perchè troppo spessa per me, la F invece è perfettamente utilizzabile. Poi non avevo provato uno stub prima, ecco che alla fine per la modica cifra di 40 euro, ho potuto imparare a levigare e ad avere anche penne stub. Beh, ci sta. Grande Kaweco!
Un saluto a tutti!
P.S.: Questa esperienza mi ha fatto rivalorizzare le Wing Sung 3008. In fin dei conti, i pennini non sono così scadenti.