Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
È iniziata la guerra
È iniziata la guerra
La NATO è un'alleanza difensiva. Analogamente a quanto previsto dalla nostra costituzione, il regolamento della NATO non prevede l'aggressione ad altri stati sovrani se non in caso di necessità (ossia uno stato membro viene attaccato). Inoltre l'articolo 5 è vincolante per tutti i membri NATO: se un alleato subisce un attacco tutti gli altri alleati sono legalmente tenuti a difenderlo. Se l'Ucraina fosse stata parte della NATO adesso sarebbe già scoppiata la terza guerra mondiale, per questa ragione non è stata ammessa nella alleanza atlantica ed è stata abbandonata a sé stessa. La Russia è stata chiara: qualsiasi intervento nella guerra in Ucraina verrà contrastato con le armi nucleari. Non ce lo possiamo permettere, ma temo che succederà. Prima o poi deve accadere.
È iniziata la guerra
Se l'Ucraina fosse stata nella NATO la Russia non l'avrebbe invasa con tanta leggerezza.Lamy ha scritto: ↑venerdì 25 febbraio 2022, 12:13 La NATO è un'alleanza difensiva. Analogamente a quanto previsto dalla nostra costituzione, il regolamento della NATO non prevede l'aggressione ad altri stati sovrani se non in caso di necessità (ossia uno stato membro viene attaccato). Inoltre l'articolo 5 è vincolante per tutti i membri NATO: se un alleato subisce un attacco tutti gli altri alleati sono legalmente tenuti a difenderlo. Se l'Ucraina fosse stata parte della NATO adesso sarebbe già scoppiata la terza guerra mondiale, per questa ragione non è stata ammessa nella alleanza atlantica ed è stata abbandonata a sé stessa. La Russia è stata chiara: qualsiasi intervento nella guerra in Ucraina verrà contrastato con le armi nucleari. Non ce lo possiamo permettere, ma temo che succederà. Prima o poi deve accadere.
Contrariamente al messaggio che si vuole continuamente far passare, Putin non è pazzo.
Tra i vari motivi per cui l'Ucraina non è stata ammessa nella NATO c'è il fatto che, tra Crimea Donbass e compagnia, è da qualche anno in guerra con la Russia.
Pensare che sia possibile farla entrare nell'Alleanza Atlantica in una situazione simile è come ritenere possibile stipulare un'assicurazione sulla vita mentre si sta ricevendo l'estrema unzione.
- linusmax
- Levetta
- La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Si ! è così. Sai che penso ? che ufficialmente l'america non ha truppe in Ucraina solo perchè sa bene che se lo facesse veramente scoppierebbe la terza guerra mondiale. La cina si allea con la Russia e addio alla pace. Spero che veramente non ci siano americani in Ucraina perchè se ci sono anche sotto mentite spoglie a Putin non gliela fai sotto il naso e vedremmo lo sputtanamento davanti all'opinione pubblica con conseguente guerra. Temo questo perchè gli Americani non sanno farsi mai i loro affari, temono di fare brutta figura e loro si sentono i padroni del mondo.Lamy ha scritto: ↑venerdì 25 febbraio 2022, 12:13 La NATO è un'alleanza difensiva. Analogamente a quanto previsto dalla nostra costituzione, il regolamento della NATO non prevede l'aggressione ad altri stati sovrani se non in caso di necessità (ossia uno stato membro viene attaccato). Inoltre l'articolo 5 è vincolante per tutti i membri NATO: se un alleato subisce un attacco tutti gli altri alleati sono legalmente tenuti a difenderlo. Se l'Ucraina fosse stata parte della NATO adesso sarebbe già scoppiata la terza guerra mondiale, per questa ragione non è stata ammessa nella alleanza atlantica ed è stata abbandonata a sé stessa. La Russia è stata chiara: qualsiasi intervento nella guerra in Ucraina verrà contrastato con le armi nucleari. Non ce lo possiamo permettere, ma temo che succederà. Prima o poi deve accadere.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Spero tanto che tu abbia ragione ma temo esattamente il contrario. Ha studiato bene tutto, si è guadagnato là neutralità della Cina ed ha messo Italia e Germania in primis nelle condizioni di dipendere dal gas Russo e quindi non possiamo bloccare i flussi di denaro nei suoi confronti. La vedo veramente dura.Roby59 ha scritto: ↑venerdì 25 febbraio 2022, 22:05 Siamo ancora in mano della pandemia e questo scatena una guerra insensata , che forse il signore russo e arrivato alla frutta in un paese ormai ridotto alla fame .con i ricconi che si vedono i loro profitti bloccati nelle banche occidentali e il popolo che scende in strada e protesta giustamente, mi sa tanto che questa volta il bimbetto zar l'ha combinata grossa la frittata,
Cesare Augusto
È iniziata la guerra
Anche io la vedo come Automedonte, questa guerra è il frutto di un' attenta pianificazione e di precise scelte strategiche, Putin ha deciso di legarsi a doppio filo a xinping e di costituire un blocco eurasiatico , anche a costo di perdere autonomia. stiamo tornando ad un mondo a blocchi , l'era della globalizzazione sta definitivamente tramontando
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Da neo-papà sono ampiamente preoccupato della piega presa dagli eventi. Non penso che sia una mossa della disperazione, come sostiene qualcuno, ma che sia quantomeno un esito di eventi di lunga data.
Rimango perplesso ripensando al passato recente, perché le giustificazioni russe sono identiche a quelle statunitensi per le loro guerre recenti: lì tutti a “difendere” l’esportazione della democrazia. È un brutto mondo, spero che mio figlio trovi dei miglioramenti quando sarà grande.
Rimango perplesso ripensando al passato recente, perché le giustificazioni russe sono identiche a quelle statunitensi per le loro guerre recenti: lì tutti a “difendere” l’esportazione della democrazia. È un brutto mondo, spero che mio figlio trovi dei miglioramenti quando sarà grande.
Riccardo
- sussak
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
- Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
A forza di leggere tutte le biografie di Napoleone, mi sono formato (forse sbaglierò...) una convinzione: che il delirio autocratico di Vladimir Putin derivi direttamente da quello di Bonaparte, il sogno di essere scolpiti nella storia. Cambia solo il numero dei morti lasciati dietro di sè. Vuole essere ricordato come l'ultimo Czar, ofuscando Iosif Vissarionovič Džugašvili. Tiene le distanze da tutti perchè da buon russo teme i medici, come Stalin.
Umberto
Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
È iniziata la guerra
Più che altro non vuole essere ricordato come quello che si è fatto scappare l’Ucraina.
La sua mossa nel 2014 è servita a rendere inappetibile l’Ucraina per la Nato (non si possono annettere stati con contenziosi territoriali) e quest’anno ha ritenuto che l’Europa fosse sufficientemente dipendente per il gas (e nel frattempo la Russia ha accumulato un equivalente di 600 miliardi di dollari di riserve e si è fatto amico Xi Jin Ping, anche se quello è probabilmente un doppiogiochista) da non passare al contrattacco. Quando mai si è vista scoppiare una guerra in pieno inverno?
La sua mossa nel 2014 è servita a rendere inappetibile l’Ucraina per la Nato (non si possono annettere stati con contenziosi territoriali) e quest’anno ha ritenuto che l’Europa fosse sufficientemente dipendente per il gas (e nel frattempo la Russia ha accumulato un equivalente di 600 miliardi di dollari di riserve e si è fatto amico Xi Jin Ping, anche se quello è probabilmente un doppiogiochista) da non passare al contrattacco. Quando mai si è vista scoppiare una guerra in pieno inverno?
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
È iniziata la guerra
L'isolamento termico dell'abbigliamento invernale è migliorato.
- sussak
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
- Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Quando mai si è vista scoppiare una guerra in pieno inverno?
A leggere tutti i precedenti, nella steppa di può combattere sul terreno gelato, ma nè in autunno, nè in primavera, a causa della palta che blocca cingoli e ruote. I tedeschi ne sanno qualcosa (ed anche noi, purtroppo)
A leggere tutti i precedenti, nella steppa di può combattere sul terreno gelato, ma nè in autunno, nè in primavera, a causa della palta che blocca cingoli e ruote. I tedeschi ne sanno qualcosa (ed anche noi, purtroppo)
Umberto
-
- Pulsante di Fondo
Non sei l’unico a pensarla così:sussak ha scritto: ↑sabato 26 febbraio 2022, 10:18 A forza di leggere tutte le biografie di Napoleone, mi sono formato (forse sbaglierò...) una convinzione: che il delirio autocratico di Vladimir Putin derivi direttamente da quello di Bonaparte, il sogno di essere scolpiti nella storia. Cambia solo il numero dei morti lasciati dietro di sè. Vuole essere ricordato come l'ultimo Czar, ofuscando Iosif Vissarionovič Džugašvili. Tiene le distanze da tutti perchè da buon russo teme i medici, come Stalin.
https://www.rivistailmulino.it/a/i-segn ... a-di-putin
Io propendo più per una strategia di politica estera aggressiva atta a sedare i dissidenti ed i problemi di politica interna.
Nel frattempo le vie di comunicazione sono leggermente migliorate e la repentina velocità dell’avanzata non ha permesso agli ucraini di distruggerle. Ricordiamoci che la Russia non ha comunicato ufficialmente una dichiarazione di guerra all’ucraina.sussak ha scritto: ↑sabato 26 febbraio 2022, 13:20 Quando mai si è vista scoppiare una guerra in pieno inverno?
Marco
Io e le stilografiche: https://youtube.com/user/riktik73
Il mio blog dedicato alle stilografiche: https://fountainpendoodles.blogspot.com/
Io e le stilografiche: https://youtube.com/user/riktik73
Il mio blog dedicato alle stilografiche: https://fountainpendoodles.blogspot.com/
È iniziata la guerra
Salvini porta un mazzo di tulipani bianchi all'Ambasciata Ucraina a Roma.
- Marsich
- Levetta
- La mia penna preferita: Omas S2001
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
È iniziata la guerra
Purtroppo le cose stanno peggiorando..avete visto le ultime dichiarazioni di Putin e il suo alleato sul nucleare?