Consiglio penne stilografiche economiche

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da balthazar »

Hank1900 ha scritto: sabato 19 febbraio 2022, 19:31 Ho visto alcune ma non ho una carta di credito, quindi non posso mandare il pagamento :(
Non è necessario avere una carta di credito per fare dei pagamenti, potresti semplicemente richiedere una carta prepagata in banca o alle poste e fare con quella gli acquisti. Infine, perchè richiedere consigli per una penna stilografica economica e fermarsi al marchio Aurora? nel budget disponibile, oltre ai soliti marchi arcinoti, potresti trovare delle ottime penne "scolastiche" di un tempo anche Reform (1745/125 eccezionali)) o Ero (Major) che potrebbero darti grandi soddisfazioni ;)
Vincenzostilo
Touchdown
Touchdown

Messaggio da Vincenzostilo »

Hank1900 ha scritto: venerdì 18 febbraio 2022, 21:37
SK8S ha scritto: venerdì 18 febbraio 2022, 21:24 Hai fissato un budget di spesa ???
10-30€
Con una trentina di euro puoi provare con una penna cinese. Ce ne sono di belle e che funzionano bene
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Spiller84 »

Vincenzostilo ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 14:32
Hank1900 ha scritto: venerdì 18 febbraio 2022, 21:37
10-30€
Con una trentina di euro puoi provare con una penna cinese. Ce ne sono di belle e che funzionano bene
Con una trentina di euro ci sono anche penne giapponesi o europee che funzionano anche meglio 😁 Tipo Pilot 78g e Metropolitan, Kaweco Perkeo, Sport, Sailor 1911 Junior, o Professor, o Kurogane, Lamy Safari, Al Star, Logo... Anche qualche Faber Castell Loom scontata, Writink, eccetera eccetera. Tutte penne nuove e moderne però
Vincenzostilo
Touchdown
Touchdown

Messaggio da Vincenzostilo »

Spiller84 ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 21:26
Vincenzostilo ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 14:32

Con una trentina di euro ci sono anche penne giapponesi o europee che funzionano anche meglio 😁 Tipo Pilot 78g e Metropolitan, Kaweco Perkeo, Sport, Sailor 1911 Junior, o Professor, o Kurogane, Lamy Safari, Al Star, Logo... Anche qualche Faber Castell Loom scontata, Writink, eccetera eccetera. Tutte penne nuove e moderne però
grazie per le proposte!
Marsich
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Marsich »

Io a quel prezzo ho trovato 2 penne fantastiche:
a) una Parker 51 (vintage)
b) una Aurora Duo Cart (vintage)

E credo che ambedue siano tra le mie penne preferite.
Forse un po’ fragiline visto l’età, ma sono parecchio belle e non lasciano mai a piedi
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”