Anonima A.B.T. Flex Nib

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Anonima A.B.T. Flex Nib

Messaggio da Bokeh »

Buonasera,
continuando la presentazione dei miei pennini flessibili, vorrei condividere questa anonima in celluloide verde con pennino A.B.T. che avevo già presentato qualche tempo fa, ma alla quale vorrei aggiungere un esempio di prove di flessibilità, dove si vede la grande variazione di tratto e il supporto dato dall'alimentatore in ebanite che permette di evitare i "binari" anche con movimenti lunghi e veloci.
A mio parere un esempio di come dovrebbe scrivere una vera flex a confronto di penne moderne molto più costose ma con rese decisamente minori (in questo caso anche un pennino in acciaio può avere dei risultati ottimi).
Grazie
Allegati
IMG_20220216_221146.jpg
IMG_20220216_221416.jpg
riktik
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Anonima A.B.T. Flex Nib

Messaggio da riktik »

Ecco… adesso ne voglio una :problem:
Marco
Io e le stilografiche: https://youtube.com/user/riktik73
Il mio blog dedicato alle stilografiche: https://fountainpendoodles.blogspot.com/
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Anonima A.B.T. Flex Nib

Messaggio da Miata »

Più vedo queste spettacolari anonime e i loro mirabolanti pennini e più mi passa la voglia di comprare penne moderne.

Ho un A.B.T. trovato casualmente su una Morrison's. È in assoluto il mio pennino preferito (per dovere di cronaca, ho quattro penne in croce e di bassa qualità, esclusa una Sheaffer)
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Anonima A.B.T. Flex Nib

Messaggio da Bokeh »

Miata ha scritto: giovedì 17 febbraio 2022, 9:47 Più vedo queste spettacolari anonime e i loro mirabolanti pennini e più mi passa la voglia di comprare penne moderne.

Ho un A.B.T. trovato casualmente su una Morrison's. È in assoluto il mio pennino preferito (per dovere di cronaca, ho quattro penne in croce e di bassa qualità, esclusa una Sheaffer)
Sembra che ABT producesse degli ottimi pennini!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”