Buonasera a tutti!
Non è che qualcuno è riuscito a provare in anteprima il nuovo pennino di Leonardo? Sono estremamente curioso e molto tentato dal preordine e sarebbe interessante capire se qualche fortunato è riuscito a testarlo…
Mi sembra una semplice rivisitazione dei cosiddetti flex montati da Conklin/Monteverde e Marlen Aleph (che dovrebbero essere Bock, mentre quest'ultimo immagino sia JoWo).
Nihil novi sub sole: suppongo che si tratti del solito chiodo con un po' di tagli perché un fabbro riesca a fletterlo.
Da notare la finezza di Leonardo che lo ha chiamato giustamente "Elastic" e non "Flex".
Probabilmente ancora una prova di correttezza verso il cliente da parte di Leonardo.
Ultima modifica di Bons il lunedì 14 febbraio 2022, 17:52, modificato 1 volta in totale.
Caspita ! Interessante ! Visto che la ricerca e la nostra tecnologia sui materiali sembra non dare più i pennini di una volta, giustamente Leonardo ha ben pensato di lavorare sulle possibilità di flessione degli stessi materiali su tre punti di apertura che di certo daranno una maggiore elasticità di movimento e naturalezza della flessione a seconda di come si angola il pennino oltre a quanta pressione ci si mette.
Di certo vista la scritta Elastic si tratta di un pennino elastico e non flessibile, ma magari regala una armoniosità naturale finalmente reale
Diciamo che è un pennino molto morbido, certo non flessibile. Il problema del mio è che pur essendo in teoria un EF in realtà parte già abbondante come un F generoso.
Automedonte ha scritto: ↑lunedì 14 febbraio 2022, 23:38
Diciamo che è un pennino molto morbido, certo non flessibile. Il problema del mio è che pur essendo in teoria un EF in realtà parte già abbondante come un F generoso.
Si potrebbe avere una prova scrittura?
Ne vale la pena l’acquisto?
il pennino elastico si flette lungo la linea immaginaria che congiunge i due tagli laterali, quindi dona una sorta di molleggio, o morbidezza nella scrittura, che non ha nulla a che fare con la flessibilità che invece dipende alla flessibilità dei rebbi che si allargano.
Non è da disdegnare a priori, se vi garba una certa morbidezza nello scrivere; basta non pretendere che sia "flex" o snobbarlo perché non lo è.
sansenri ha scritto: ↑martedì 15 febbraio 2022, 0:50
il pennino elastico si flette lungo la linea immaginaria che congiunge i due tagli laterali, quindi dona una sorta di molleggio, o morbidezza nella scrittura, che non ha nulla a che fare con la flessibilità che invece dipende alla flessibilità dei rebbi che si allargano.
Non è da disdegnare a priori, se vi garba una certa morbidezza nello scrivere; basta non pretendere che sia "flex" o snobbarlo perché non lo è.
Esatto. Di fatto la definizione "elastic" marca la differenza da "flex".
Non ti è imposto di completare l'opera ma non sei libero di sottrartene.
(Rabbi Tarfón)
Si, io sono molto curioso, se qualcuno ha modo di provarlo, leggerò volentieri le sue impressioni.
Ho una Momento Magico con pennino F in acciaio e scrive benissimo, pensavo di affiancarle una EF ma ora che ho visto questo flex, mi intriga. Vorrei però capire da prove sul campo se è davvero un EF di base, o se parte un po' largo (a quel punto ho già l'F)
Ciao!