Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Mai piu non voglio sentire della Stipula

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
giorgiogreco
Levetta
Levetta

Messaggio da giorgiogreco »

Buonasera a tutti
Sei mesi fa ho chiesto tramitte tantissime telefonate ed email un clip a Stipula Qualche giorno fa mi ha finalmente mandato un email la responsabile chiedendomi scusa ma non possono fornirmi il materiale sfuso L'estate scorsa ho chiesto 10 clip a Leonardo e me gli hanno mandati subito .Mi diaspiace dei soldi che ho speso a comprare le loro penne e che non sono pocchi
Allegati
16446148809703736214571616343664.jpg
fufluns
Artista
Artista

Messaggio da fufluns »

giorgiogreco ha scritto: venerdì 11 febbraio 2022, 22:29 Buonasera a tutti
Sei mesi fa ho chiesto tramitte tantissime telefonate ed email un clip a Stipula Qualche giorno fa mi ha finalmente mandato un email la responsabile chiedendomi scusa ma non possono fornirmi il materiale sfuso L'estate scorsa ho chiesto 10 clip a Leonardo e me gli hanno mandati subito .Mi diaspiace dei soldi che ho speso a comprare le loro penne e che non sono pocchi
Gentilissimo, con la mano che si ritrova, avranno temuto che, aiutandola, lei avrebbe finito per fare una penna migliore della Stipula...

Un caro saluto.
giorgiogreco
Levetta
Levetta

fufluns ha scritto: venerdì 11 febbraio 2022, 23:19
Gentilissimo, con la mano che si ritrova, avranno temuto che, aiutandola, lei avrebbe finito per fare una penna migliore della Stipula...

Un caro saluto.
Grazie :D
Vorrei che Lei veda per primo la mia ultima penna :una wahl eversharp decoband oversise in ebanite giallo mandarino
Allegati
16446185735198721328695681320274.jpg
1644618647961413189353858256753.jpg
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Esme »

fufluns ha scritto: venerdì 11 febbraio 2022, 23:19 Gentilissimo, con la mano che si ritrova, avranno temuto che, aiutandola, lei avrebbe finito per fare una penna migliore della Stipula...
Ho pensato la stessa cosa. 🙂
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
fufluns
Artista
Artista

Messaggio da fufluns »

giorgiogreco ha scritto: venerdì 11 febbraio 2022, 23:31
fufluns ha scritto: venerdì 11 febbraio 2022, 23:19

Un caro saluto.
Vorrei che Lei veda per primo la mia ultima penna :una wahl eversharp decoband oversise in ebanite giallo mandarino
La Wahl Mandarin Yellow é stupenda.

Lei, Giorgio, é un pericolosissimo genio!
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022

Messaggio da Ottorino »

Curioso effetto fotografico. Sembrano "gobbe".
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Bons

Messaggio da Bons »

"Spezzeremo le clip a giorgiogreco!"
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da balthazar »

[/quote]

Bellissima! :thumbup:
Bons ha scritto: sabato 12 febbraio 2022, 11:13 "Spezzeremo le clip a giorgiogreco!"
... o spezzeremo le clip "per" giorgiogreco? :D
giorgiogreco
Levetta
Levetta

fufluns ha scritto: venerdì 11 febbraio 2022, 23:34
La Wahl Mandarin Yellow é stupenda.

Lei, Giorgio, é un pericolosissimo genio!
grazie ancora una volta le garantisco che non sono un genio, tutto questo e risultato del mio grande amore per le stilo
giorgiogreco
Levetta
Levetta

ho scritto questo argomento perche ho un auto tedesca e un orologio giaponese ed ho paura se gli succede un guasto che devo fare?
Mandare l"auto in Giappone e l"orologio in Germania ?o il contrario che mi costera di meno.
Ha un produtore il diritto di negare la vendita di una parte di ricambio che e in produzione ?qui vorrei sentire anche gli amici avvocati del forum(la domanda e teorica)
E ultimo sei mesi preso in giro da Stipula non e poco
lucacecchi
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da lucacecchi »

Io per ripicca regalerei quelle stipula a qualcuno... io! io!
Non so ancora come funziona, io ho mandato due penne a riparare "ultimamente", una Aurora ed una Visconti... sono passati 4 mesi e faticano a rispondermi...
Luca
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
linusmax
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da linusmax »

Nella mia collezione non ho alcuna penna per la quale mi piange il cuore tranne che una Stipula con pennino Opus 88. Una Vergogna ! L'azienda non risponde alle email e visto questo tuo messaggio, anche se lo facesse sarebbe picche. Personalmente penso che il principio a cui l'azienda si appella sarebbe lecito se qualcuno chiedesso loro 5 pennini o 5 clip, ma se un cliente necessità di una sola parte per mettere a posto una loro penna, non vedo il problema, se non quello di voler far loro le riparazoni a costi decisamente più alti.
Questo chiaramente a scapito di indispettire il cliente
platax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Messaggio da platax »

L'assistenza ed il supporto post-vendita sono a mio avviso uno degli aspetti più importanti nel valutare un'azienda...

Ricordo ancora che, tantissimo tempo fa (internet non esisteva ancora...) scrissi una lettera (cartacea) ad una grande ditta di elettronica in Giappone (l'ho scritta in inglese) perché si era rotto un componente di un radioregistratore in mio possesso, un oggetto abbastanza sofisticato per l'epoca e non ancora importato in Italia. Tempo un po' di giorni e mi hanno risposto con tutti i dettagli, metodo di montaggio, costo e modalità di spedizione compresa. Detto e fatto, il radioregistratore è tornato a funzionare correttamente con 10 dollari di spesa (5 il componente, 5 la spedizione, o giù di li). Un buon esempio davvero!
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006

Messaggio da Phormula »

Io ho avuto lo stesso problema con due Lamy 2000.
Sulla mia volevo sostituire il pennino M con un EF ma l'unico modo per farlo era spedirla loro.
Idem su quella di una mia amica, in quel caso il pezzo da sostituire era l'alimentatore che trafilava perchè fessurato.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
giorgiogreco
Levetta
Levetta

Spero che tutti i responsabili delle ditte leggono cio scrito qui, ma non credo che abbiano mai visitato il forum ,l"unica cosa che pensano e di inventare edizioni limitatte e vendere penne di plastica con grandi nomi e grandi prezzi Grazie a tutti delle vostre risposte :wave:
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”