La mia versione è quella classica con la sezione rotonda e con il cappuccio viola, che è tra i miei colori preferiti.

Il pennino è bellissimo e molto fine, da Jap.
Su carta normale ho l'esigenza che sia scorrevole, quanto può esserlo un EF e che non mi attraversi tutto.
Il primo inchiostro che ho provato in abbinamento è stato il Pelikan 4001 viola, ben abbinato al colore del cappuccio. Tutto sommato ottimo, solo che per quanto sia un colore che mi piace dopo un po' mi stufa e ho la necessità di cambiarlo.
Sono passato poi al 4001 Royal Blue. Male, troppo stitico e la penna ha acquistato un attrito eccessivo.
Ho allora provato il nero Aurora, ottimo anche questo, scorrevole.
Altra prova è stata il Diamine Sapphire Blue. La penna scorre ed è bello saturo, ma con questo inchiostro non riesco ad utilizzare il retro del foglio talmente è alto l'attraversamento.
Per ultimo ho provato l'Herbin Poussière de Lune. Saturazione e scorrevolezza eccezionale, ma anche questo passa tantissimo il foglio, fino quasi a macchiare la pagina successiva!!
Avete qualche inchiostro da suggerire, tra i normali non troppo ricercati o costosi?