Una ditta seria

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
msuppo
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora Optima O Sole mio
Il mio inchiostro preferito: vari
Misura preferita del pennino: Stub
Una ditta seria

Messaggio da msuppo »

Ciao a tutti,
come qualcuno di voi sa ho acquistato di recente una Momento Zero nella colorazione Blu Positano e, considerando che c'era gia' un post di recensione su questa penna (stesso modello - stesso colore): "Leonardo Officine Italiane - Momento Zero Positano" postato da francoiacc in data 2019-01-23", avevo inserito dentro questo post la mia valutazione del recente acquisto senza crearne uno a parte.
Nella mia valutazione avevo riportato come unico "neo" della penna una difformita' di colorazione tra i tre componenti principali (impugnatura, fusto e cappuccio) e il fondello. Su di una penna da 178 Euro io lo avevo considerato come un "peccato veniale" ma alcuni avevano dato pareri diversi dicendo che tale difformita' non si addiceva ad una manifattura Italiana e non era accettabile.
Ebbene, volevo solo dirvi che mi sono finalmente deciso a scrivere alla Sig.ra Mariafrancesca Matrone (co-fondatrice della ditta Leonardo OI) per comunicarle a puro titolo informativo questa imperfezione ritenuta piu' o meno grave a seconda dei pareri personali ma sempre considerata come un'imperfezione. La mia mai era solo informativa. Non era in tono di reclamo ne' vi era alcuna richiesta di sostituzione.
Ebbene, nel giro di un paio di ore la Sig. Mariafrancesca mi ha ringraziato per la critica costruttiva, ha ammesso la difformita' di colorazione e la "svista" da parte loro e mi ha spedito via DHL un fondello con colorazione perfettamente in tono al resto della penna aggiungendo un piccolo omaggio (portapenna in pelle col loro marchio).
Allego due foto che parlano da sole.
Ritengo che la serieta' e qualita' di una ditta non si vedano solo dalla bellezza e dalla qualita' dei loro prodotti ma anche dall'attenzione ai clienti pre e post vendita. E questo, a mio parere, ne e' un ottimo esempio.
Buona scrittura a tutti.
Maurizio
Allegati
IMG_1877.jpg
IMG_1876.jpg
riktik
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Una ditta seria

Messaggio da riktik »

Veramente molto apprezzabile.

Sono curioso di sapere se ora che hai un fondello più consono hai lo stesso apprezzamento della penna o è migliorato.
Al tuo posto l'occhio mi sarebbe sempre caduto sul difetto ed averlo risolto sarebbe stato come liberarsi di un tarlo, un vero sollievo.
:lol:
Marco
Io e le stilografiche: https://youtube.com/user/riktik73
Il mio blog dedicato alle stilografiche: https://fountainpendoodles.blogspot.com/
LucaC
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 114
Una ditta seria

Messaggio da LucaC »

Ottimo, queste sono soddisfazioni sempre più rare, ora la penna è perfetta! :clap:
Bons

Una ditta seria

Messaggio da Bons »

Boh? A me non sembra che sia così congruente col resto della penna: io ne chiederei un terzo. 🧐

😋

Brava Leonardo che non prende i clienti per i fondelli. 😎
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Una ditta seria

Messaggio da Automedonte »

Eccellente notizia ma che non mi meraviglia, Leonardo ci ha abituato ad una grande attenzione per il cliente :thumbup:
Cesare Augusto
linusmax
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Una ditta seria

Messaggio da linusmax »

Molto interessante ! Abituato a come si comportano Scribo e Stipula con il loro clienti questa cosa è veramente da mosche bianche.
Sono molto felice di questo e non mancherò ad acquistare da Leonardo, visto che hanno rispetto dei clienti.
Sono di fatto molto poche le aziende di questo settore che hanno capito come il contatto di un cliente è un occasione per far vedere a tutti quali sono le differenze da Azienda ad Azienda.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Una ditta seria

Messaggio da sansenri »

soluzione più semplice del previsto e non era detto, ottimo!
il fatto che ti abbiano mandato solo il fondello senza bisogno di farsi riinviare la penna sembra confermare la mia supposizione che probabilmente i colori vanno a lotti e per errore ti avevano inserito il fondello di un lotto differente.
Brava Leonardo.
cinturino
Levetta
Levetta

Una ditta seria

Messaggio da cinturino »

Ad una Leonardo ci stavo pensando ...una siffatta condotta è un bell'incentivo a procedere ...
giorgiogreco
Vacumatic
Vacumatic

Una ditta seria

Messaggio da giorgiogreco »

msuppo ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 14:52 Ciao a tutti,
come qualcuno di voi sa ho acquistato di recente una Momento Zero nella colorazione Blu Positano e, considerando che c'era gia' un post di recensione su questa penna (stesso modello - stesso colore): "Leonardo Officine Italiane - Momento Zero Positano" postato da francoiacc in data 2019-01-23", avevo inserito dentro questo post la mia valutazione del recente acquisto senza crearne uno a parte.
Nella mia valutazione avevo riportato come unico "neo" della penna una difformita' di colorazione tra i tre componenti principali (impugnatura, fusto e cappuccio) e il fondello. Su di una penna da 178 Euro io lo avevo considerato come un "peccato veniale" ma alcuni avevano dato pareri diversi dicendo che tale difformita' non si addiceva ad una manifattura Italiana e non era accettabile.
Ebbene, volevo solo dirvi che mi sono finalmente deciso a scrivere alla Sig.ra Mariafrancesca Matrone (co-fondatrice della ditta Leonardo OI) per comunicarle a puro titolo informativo questa imperfezione ritenuta piu' o meno grave a seconda dei pareri personali ma sempre considerata come un'imperfezione. La mia mai era solo informativa. Non era in tono di reclamo ne' vi era alcuna richiesta di sostituzione.
Ebbene, nel giro di un paio di ore la Sig. Mariafrancesca mi ha ringraziato per la critica costruttiva, ha ammesso la difformita' di colorazione e la "svista" da parte loro e mi ha spedito via DHL un fondello con colorazione perfettamente in tono al resto della penna aggiungendo un piccolo omaggio (portapenna in pelle col loro marchio).
Allego due foto che parlano da sole.
Ritengo che la serieta' e qualita' di una ditta non si vedano solo dalla bellezza e dalla qualita' dei loro prodotti ma anche dall'attenzione ai clienti pre e post vendita. E questo, a mio parere, ne e' un ottimo esempio.
Buona scrittura a tutti.
Maurizio
sono assolutamente d"accordo che e una ditta seria
francoiacc
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Una ditta seria

Messaggio da francoiacc »

La ditta Leonardo Officina Italiana è quanto di peggio possa esistere per un appassionato, ti accontenta, ti asseconda e ti coccola, e lo fa con una naturalezza unica, perché loro le penne le fanno davvero con passione e per passione. Sapere che una loro creazione non è perfetta gli toglie il sonno, le devono sistemare e non lo fanno per voi, lo fanno per loro!! Attenzione state alla larga, poi si finisce con il riempire quei loro contenitori uno dietro l’altro senza neanche rendersene conto e a passare le notti insonni sulla pagina delle limited edition. Infine state alla larga dai pennini personalizzati da Salvatore, danno dipendenza… io voi ho avvisati.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
gaston
Snorkel
Snorkel

Una ditta seria

Messaggio da gaston »

:lol: :lol: rido ma in effetti non dovrei , questo è veramente pericoloso
linusmax
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Una ditta seria

Messaggio da linusmax »

francoiacc ha scritto: venerdì 11 febbraio 2022, 23:50 La ditta Leonardo Officina Italiana è quanto di peggio possa esistere per un appassionato, ti accontenta, ti asseconda e ti coccola, e lo fa con una naturalezza unica, perché loro le penne le fanno davvero con passione e per passione. Sapere che una loro creazione non è perfetta gli toglie il sonno, le devono sistemare e non lo fanno per voi, lo fanno per loro!! Attenzione state alla larga, poi si finisce con il riempire quei loro contenitori uno dietro l’altro senza neanche rendersene conto e a passare le notti insonni sulla pagina delle limited edition. Infine state alla larga dai pennini personalizzati da Salvatore, danno dipendenza… io voi ho avvisati.
In effetti penso che sia tutto vero ! Leonardo è un azienda che cura i prodotti pre e post vendita, questa è una cosa che non ti aspetti, visto cosa fanno altre aziende. Giustamente un cliente se deve acquistare una bella stilografica a cuor leggero preferisce loro ! vuoi mettere ?
Pensonalmente ritengo che ultimamente stiano facendo un lavoro fantastico sul catalogo prodotti. C'è ne' per tutte le tasce, mettendo a disposizione le loro creazioni sia con pennini in oro che con pennini in acciaio. Ho da poco acquistato una Leonardo con pennino Elastic Steel Nib (chiaramente in acciaio). Sono veramente soddisfatto ! Un pennino meraviglioso a basso costo. Mettono a dispozione i pennini di ricambio e offrono un ottimo supporto. Che chiedere di più ?
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”