Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

mai grattarsi il naso dopo aver caricato la stilo

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Axieros
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: quel troiaio di plastica
Il mio inchiostro preferito: scolastico blu
Misura preferita del pennino: Broad

Messaggio da Axieros »

Eppure basterebbe mettersi un paio di guanti di lattice per non sporcarsi le mani.
Me lo dico tutte le volte che contemplo il troiaio che ho fatto per ricaricare una penna.
Già tanto che mi ricordo di non farlo sul piano di marmo del tavolo, e riesco ad arrivare all'acquaio.

Ma sono convinta, e non ho paura di essere contraddetta da questa comunità, che in fondo le macchie di inchiostro sulle mani (fronte, mento, camicia... ovunque) le portiamo volentieri come marchi che ci distinguono come appartenenti ad un gruppo elitario.
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Esme »

Axieros ha scritto: mercoledì 9 febbraio 2022, 16:15 le macchie di inchiostro sulle mani
Non capisco di cosa state parlando.
😎
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
platax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da platax »

Io ci provo, a stare attento, ma sono più le volte che fallisco nell'intento e mi trovo un po' imbrattato... :crazy:
Per fortuna un po' alla volta vanno via...
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)

Messaggio da rolex hunter »

Axieros ha scritto: Ma sono convinta, e non ho paura di essere contraddetta da questa comunità, che in fondo le macchie di inchiostro sulle mani (fronte, mento, camicia... ovunque) le portiamo volentieri come marchi che ci distinguono come appartenenti ad un gruppo elitario.
Come le labbra macchiate di succo di Sapho dei Mentat (cit.)
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Messaggio da Lilli »

Carico spesso le mie stilografiche senza guanti anche se sono consapevole del fatto che dovrei indossarli... È c'è sempre qualcuno 😊 che mi ricorda di farlo, ma puntualmente dimentico 😅 (solo in rari casi ricordo 🤣). Così mi ritrovo ad avere le mani piene di inchiostro e ovviamente colorate in modo diverso a seconda delle cariche.
Ma combino anche altro (della serie non finisce qui...). Ricordate che ogni volta che devo scrivere con la Ahab l'annuso? Ebbene spesso mi ritrovo con il naso colorato...
Che poi concordo con quanti dicono che portiamo queste macchie di inchiostro con orgoglio. È un modo simpatico di vivere le esperienze stilografiche... Che poi senza macchie chi può dire che usiamo le stilografiche? 🤣
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da valhalla »

Axieros ha scritto: mercoledì 9 febbraio 2022, 16:15 Eppure basterebbe mettersi un paio di guanti di lattice per non sporcarsi le mani.
Guanti? ok i manicotti e il grembiule per proteggere camicia e vestiti da danni irreparabili, ma le mani si lavano, non serve mica sprecare un paio di guanti per qualche macchiolina di inchiostro :D
Immagine
Hiver77
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Hiver77 »

valhalla ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 14:16
Axieros ha scritto: mercoledì 9 febbraio 2022, 16:15 Eppure basterebbe mettersi un paio di guanti di lattice per non sporcarsi le mani.
Guanti? ok i manicotti e il grembiule per proteggere camicia e vestiti da danni irreparabili, ma le mani si lavano, non serve mica sprecare un paio di guanti per qualche macchiolina di inchiostro :D
Io uso un paio di vecchi guanti di lattice che ripongo e riprendo più volte (tanto non stiamo parlando di contaminazioni sanitarie), questo dopo che il Nero Aurora mi ha macchiato le mani per diversi giorni. Ero stufa di spiegare al collega di turno che "no, in effetti non ho dovuto cambiare la gomma dell'auto prima di venire a scuola" :oops: :evil:
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Axieros
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: quel troiaio di plastica
Il mio inchiostro preferito: scolastico blu
Misura preferita del pennino: Broad

Messaggio da Axieros »

rolex hunter ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 10:19

Come le labbra macchiate di succo di Sapho dei Mentat (cit.)
Hai appena guadagnato cento punti!
ricart
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054

Messaggio da ricart »

Sono più di cinquanta anni che carico e scarico penne senza "protezioni", riferendomi all'altro argomento non ho contribuito all'inquinamento del pianeta, sono un virtuoso :lol:
mandi
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da valhalla »

Hiver77 ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 14:20 Io uso un paio di vecchi guanti di lattice che ripongo e riprendo più volte (tanto non stiamo parlando di contaminazioni sanitarie), questo dopo che il Nero Aurora mi ha macchiato le mani per diversi giorni. Ero stufa di spiegare al collega di turno che "no, in effetti non ho dovuto cambiare la gomma dell'auto prima di venire a scuola" :oops: :evil:
questi colleghi stanno facendo discriminazione nei confronti degli affetti da sindrome dell'inchiostratore!!!!11!!ONE!!! :D
Immagine
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”