Aiutate un povero neofita!

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
scilib01
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da scilib01 »

Dino71 ha scritto: mercoledì 9 febbraio 2022, 11:11 Un un mese:

Twbsi Diamond 580, mazzetto di cinesi (5) e ora la pelikan…(che per la cronaca ho appena ordinato…)

Spero non mi prenda cosi’….😂
Ti dico solo che io in un paio di settimane mi ritrovo con 20 campioni di inchiostro, e sto quasi costringendo un collega a prendere degli altri campioni perché non ho né rossi né qualche viola sobrio.

Facci di tutto per girare le penne in giornata, ma ora che sono a 5 la vedo dura, e ancora sto aspettando che torni disponibile la prera nel colore che mi piace...

Per inciso: la prima sezione del forum che guardo è il mercatino, fai mai caso che esce qualcosa di interessante...
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

ecco, ma va bene, la 580 ci può stare, la M200 riallinerà le tue priorità su un altro livello.
Le cinesi finiranno presto in un cassetto (perchè non puoi nemmeno venderle) ma sono un errore abbastanza inevitabile, almeno all'inizio :)
Dino71
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Italico

Messaggio da Dino71 »

sansenri ha scritto: mercoledì 9 febbraio 2022, 19:09 ecco, ma va bene, la 580 ci può stare, la M200 riallinerà le tue priorità su un altro livello.
Le cinesi finiranno presto in un cassetto (perchè non puoi nemmeno venderle) ma sono un errore abbastanza inevitabile, almeno all'inizio :)
E’ quello che mi spaventa…. La 580 mi ha fatto scoccare la scintilla dopo trent’anni di pausa, spero che la M200 non mi faccia svuotare il conto😂😂😂
Hiver77
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Hiver77 »

Dino71 ha scritto: mercoledì 9 febbraio 2022, 19:57 E’ quello che mi spaventa…. La 580 mi ha fatto scoccare la scintilla dopo trent’anni di pausa, spero che la M200 non mi faccia svuotare il conto😂😂😂
Lasciate ogni speranza o voi che entrate (in questo forum) :twisted: :lol:
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

Dino71 ha scritto: mercoledì 9 febbraio 2022, 19:57
sansenri ha scritto: mercoledì 9 febbraio 2022, 19:09 ecco, ma va bene, la 580 ci può stare, la M200 riallinerà le tue priorità su un altro livello.
E’ quello che mi spaventa…. La 580 mi ha fatto scoccare la scintilla dopo trent’anni di pausa, spero che la M200 non mi faccia svuotare il conto😂😂😂
Resisti, la M200 ha le carte in regola per essere anche una penna definitiva (per un periodo ne sono stato convinto, il problema era che continuavo a comprare altre M200... :roll: ).
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006

Messaggio da Phormula »

sansenri ha scritto: mercoledì 9 febbraio 2022, 22:06 Resisti, la M200 ha le carte in regola per essere anche una penna definitiva (per un periodo ne sono stato convinto, il problema era che continuavo a comprare altre M200... :roll: ).
E le varie serie speciali su base M200... disponibili per un periodo limitato, quindi prendere e (mai) lasciare ;)
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Dino71
Snorkel
Snorkel

Messaggio da Dino71 »

E visto che mi avete convinto, vi aggiorno😈.

La penna e’ arrivata, e’ adorabile. Abituato alla “580” e’ una piuma (parlo letteralmente di peso).

Caricata (dopo lavaggio accurato) con Pelikan 4001 nero mi ha lasciato un po’ cosi’…. Quindi via il 4001 e dentro Aurora Black, ora il nero e’ bello brillante!

Unico rammarico (ma e’ solo mio gusto personale) non averla trovata con pennino EF, sarebbe stata l’assoluto.

Promossa a pieni voti. Ringrazio tutti per gli interventi🤙
Bons

Messaggio da Bons »

Benissimo! 😀

Hai fatto il primo passo: adesso inizia a mettere da parte i soldini per la M600 o per la M800. 😈
Dino71
Snorkel
Snorkel

Messaggio da Dino71 »

Bons ha scritto: mercoledì 16 febbraio 2022, 10:06 Benissimo! 😀

Hai fatto il primo passo: adesso inizia a mettere da parte i soldini per la M600 o per la M800. 😈
Vedo che hai inquadrato tutto alla perfezione….. Purtroppo per il mio conto…😂
levodi
Vacumatic
Vacumatic

Messaggio da levodi »

Dino71 ha scritto: martedì 15 febbraio 2022, 21:23
Unico rammarico (ma e’ solo mio gusto personale) non averla trovata con pennino EF, sarebbe stata l’assoluto.

il pennino lo puoi sempre sostituire con un EF, che sulle Pelikan è semplicissimo.
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
Dino71
Snorkel
Snorkel

Messaggio da Dino71 »

levodi ha scritto: mercoledì 16 febbraio 2022, 11:31
Dino71 ha scritto: martedì 15 febbraio 2022, 21:23

il pennino lo puoi sempre sostituire con un EF, che sulle Pelikan è semplicissimo.
Credo che sara’ il prossimo acquisto…
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”