Un parere?gianluca21 ha scritto: ↑martedì 8 febbraio 2022, 18:42 buonasera
per non smentirmi un trattato di fisica leggero leggero :
Carlo Rovelli - "Helgoland" (Adelphi)
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Che libro state leggendo?
-
- Pulsante di Fondo
Marco
Io e le stilografiche: https://youtube.com/user/riktik73
Il mio blog dedicato alle stilografiche: https://fountainpendoodles.blogspot.com/
Io e le stilografiche: https://youtube.com/user/riktik73
Il mio blog dedicato alle stilografiche: https://fountainpendoodles.blogspot.com/
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Parker 45
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Molto bello, lo lessi anni fa e mi piacque parecchio.
Prima o poi leggerò gli altri capitoli della saga asiatica di Clavell.
Marco
I cannot remember the books I've read any more than the meals I have eaten; even so, they have made me.
I cannot remember the books I've read any more than the meals I have eaten; even so, they have made me.
Due amiche qui del forum, di cui apprezzo profondamente lo spirito (in senso lato, non semplicemente humor) mi hanno incuriosito riguardo un autore che avevo sempre snobbato.
Ho appena iniziato a leggere questo: La penna è una Montegrappa Symphony (presa pochi giorni fa da un amico del forum) che, con la sua sezione ottagonale, ritengo abbia una qualche affinità.
Ho appena iniziato a leggere questo: La penna è una Montegrappa Symphony (presa pochi giorni fa da un amico del forum) che, con la sua sezione ottagonale, ritengo abbia una qualche affinità.
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Beato te* che lo leggerai in originale! Con quale titolo hai iniziato?Bons ha scritto: ↑mercoledì 9 febbraio 2022, 13:58 Due amiche qui del forum, di cui apprezzo profondamente lo spirito (in senso lato, non semplicemente humor) mi hanno incuriosito riguardo un autore che avevo sempre snobbato.
Ho appena iniziato a leggere questo:
IMG_20220209_134655.jpg
La penna è una Montegrappa Symphony (presa pochi giorni fa da un amico del forum) che, con la sua sezione ottagonale, ritengo abbia una qualche affinità.
* la mia è l'invidia dell'ignorante che non sa l'inglese
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Lamy Al-star (la prima)
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Autumn Oak
- Misura preferita del pennino: Fine
Io, anche se in piena tesi di laurea, mi sto concedendo una piccola raccolta di riflessioni intitolata: Parole nel vuoto, di Adolf Loos
Col primo: The Colour of MagicAinNithael ha scritto: ↑mercoledì 9 febbraio 2022, 15:04 Beato te* che lo leggerai in originale! Con quale titolo hai iniziato?
* Pensavo che l'invidia fosse per la Symphony.
Mi piace leggere in lingua originale e apprezzare anche i suoni e i ritmi voluti dall'autore.
Per tacere dell'approssimazione di tante traduzioni in italiano.
A francese, inglese e tedesco mi sarebbe piaciuto aggiungerne almeno un altro paio ma temo che non ne avrò più il tempo, e pensare che a scuola non sopportavo lo studio della lingua straniera.
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Hai detto niente… io sto iniziando ora con il tedesco e l’inglese lo mastico decentemente. Per il francese ho reminiscenze di alta qualità delle scuole medie, ma con un vocabolario ormai ridottissimo.
In azienda da mia moglie oggi si iniziava il corso di inglese base per tutti i dipendenti così
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- AinNithael
- Stantuffo
Buona lettura e (sono certa che lo sarà) anche buon divertimento!Bons ha scritto: ↑mercoledì 9 febbraio 2022, 15:50Col primo: The Colour of MagicAinNithael ha scritto: ↑mercoledì 9 febbraio 2022, 15:04 Beato te* che lo leggerai in originale! Con quale titolo hai iniziato?
* Pensavo che l'invidia fosse per la Symphony.
Mi piace leggere in lingua originale e apprezzare anche i suoni e i ritmi voluti dall'autore.
Per tacere dell'approssimazione di tante traduzioni in italiano.
A francese, inglese e tedesco mi sarebbe piaciuto aggiungerne almeno un altro paio ma temo che non ne avrò più il tempo, e pensare che a scuola non sopportavo lo studio della lingua straniera.
Enrica
Se non dovesse esserlo sarai una delle due che ne subiranno le conseguenze.AinNithael ha scritto: ↑mercoledì 9 febbraio 2022, 16:54 Buona lettura e (sono certa che lo sarà) anche buon divertimento!
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
"Approvo"
Questa la capirai tra qualche volume
Il mio avatar sta facendo le capriole per la soddisfazione, ma tieni presente che quando arrivano Morte, le Guardie e le Streghe, allora sì che ci si diverte!
Attenzione che quella penna su quel libro potrebbe dare luogo a distorsioni taumaturgiche.
A me, invece, tocca leggermelo in francese, dato che le mie conoscenze di inglese sono scarse.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Santini Libra <Cursive Italic>
- Il mio inchiostro preferito: sono indeciso, uso pochi tipi
Acquistato ieri sera alle h:19 circa, lo ho cominciato a leggere prima di coricarmi e alla seconda pagina mi ci sono addormentato.riktik ha scritto: ↑martedì 8 febbraio 2022, 20:09Un parere?gianluca21 ha scritto: ↑martedì 8 febbraio 2022, 18:42 buonasera
per non smentirmi un trattato di fisica leggero leggero :
Carlo Rovelli - "Helgoland" (Adelphi)
Prima impressione dopo aver letto i precedenti : "sette brevi lezioni di fisica", "l'ordine del tempo", "cos'é il tempo cos'é lo spazio" scrive leggibile; qualche difficoltà la ho quando affonda il concetto per mia ignoranza, ma si fa capire.
Unica annotazione non basta la fisica che si studia alle superiori per arrivare a comprenderlo appieno, mi accontento di superare un buon 56,60% ? (mi auguro di più). Se hai letto qualcosa di M.Hack , Rovelli lo leggi quasi come V.M.Manfredi, stessi concetti esposti con un linguaggio a me meglio comprensibile ( non ho studiato greco e latino un anno alle medie )!
saluti
g.l.21.
- AinNithael
- Stantuffo
Non Morte, meglio MORTEEsme ha scritto: ↑mercoledì 9 febbraio 2022, 17:13"Approvo"
Questa la capirai tra qualche volume
Il mio avatar sta facendo le capriole per la soddisfazione, ma tieni presente che quando arrivano Morte, le Guardie e le Streghe, allora sì che ci si diverte!
Attenzione che quella penna su quel libro potrebbe dare luogo a distorsioni taumaturgiche.
A me, invece, tocca leggermelo in francese, dato che le mie conoscenze di inglese sono scarse.
Enrica
- AinNithael
- Stantuffo
Mi sento in una botte di ferroBons ha scritto: ↑mercoledì 9 febbraio 2022, 17:05Se non dovesse esserlo sarai una delle due che ne subiranno le conseguenze.AinNithael ha scritto: ↑mercoledì 9 febbraio 2022, 16:54 Buona lettura e (sono certa che lo sarà) anche buon divertimento!
Enrica
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Oops!
"È tutta colpa di Esme" [Bons]