Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Una penna “indistruttibile”
- Marsich
- Levetta
- La mia penna preferita: Omas S2001
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
- Misura preferita del pennino: Fine
Ieri sera mi è successo qualcosa di strano! È arrivato, e rimarrà con noi qualche giorno, un nostro amico del Paraguay (anche mia moglie lo è). Dal momento che era la prima sera, abbiamo deciso di portarlo fuori cena.
Entriamo nel ristorante, ordiniamo e iniziamo una conversazione concitata. Nonostante andiamo spesso e per periodi lunghi a noi manca molto il Paraguay e poter parlare con un co-nazionale (sono Italiano ma adoro questa nazione) è sempre emozionante.
Parlavamo, parlavamo e poi ha un tratto ho avuto un’intuizione lavorativa su un paziente. Mi scuso con i commensali, prendo carta e penna e la scrivo!
Sarà stato il vino, loro che continuavano a chiacchierare ma BAM, la mia stilografica mi è scivolata di mano e di punta ha colpito il pavimento!
È finita penso, raccatto la mia kaweco liliput con fare mesto, e MIRACOLO, non si è rotta!
Ps: ogni volta che mi cade una penna dalle mani succede sempre qualcosa e mi tocca fare riparazioni, in ordine le vittime passate:
a) m200 storta la punta
b) m150 saltata un pezzettino di doratura
c) Aurora Hastil persa direttamente..
d) Omas Gentleman e Omas 2001s (meglio non dire nulla)
e) twsbi r-700 saltata via la punta
f) lamy 2000 punta storta
g) Parker 75 punta storta
h) Santini Libra leggermente scalfita
Ti adoro Kaweco Liliput, hai resistito alla prova del fuoco! Le mie mani! E sarai sempre mia! <3
Entriamo nel ristorante, ordiniamo e iniziamo una conversazione concitata. Nonostante andiamo spesso e per periodi lunghi a noi manca molto il Paraguay e poter parlare con un co-nazionale (sono Italiano ma adoro questa nazione) è sempre emozionante.
Parlavamo, parlavamo e poi ha un tratto ho avuto un’intuizione lavorativa su un paziente. Mi scuso con i commensali, prendo carta e penna e la scrivo!
Sarà stato il vino, loro che continuavano a chiacchierare ma BAM, la mia stilografica mi è scivolata di mano e di punta ha colpito il pavimento!
È finita penso, raccatto la mia kaweco liliput con fare mesto, e MIRACOLO, non si è rotta!
Ps: ogni volta che mi cade una penna dalle mani succede sempre qualcosa e mi tocca fare riparazioni, in ordine le vittime passate:
a) m200 storta la punta
b) m150 saltata un pezzettino di doratura
c) Aurora Hastil persa direttamente..
d) Omas Gentleman e Omas 2001s (meglio non dire nulla)
e) twsbi r-700 saltata via la punta
f) lamy 2000 punta storta
g) Parker 75 punta storta
h) Santini Libra leggermente scalfita
Ti adoro Kaweco Liliput, hai resistito alla prova del fuoco! Le mie mani! E sarai sempre mia! <3
Hai un'elenco di "vittime" invidiabile 
Complimenti alla piccola Lilliput per avere resistito (in alternativa dovresti legare le penne al polso con una catenella
)

Complimenti alla piccola Lilliput per avere resistito (in alternativa dovresti legare le penne al polso con una catenella

- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Stavo per suggerire anche io un laccetto da polso tipo telecomando della Wii, ma Bokeh mi ha preceduto 

Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
-
- Stantuffo
Ma la Meliconi non fa un "salvapenna" in gomma rimbalzante come quello dei telecomandi??

Corollario alla Legge di Murphy:
se ti cascano dalle mani più penne, si danneggeranno tutte tranne la più insulsa.

se ti cascano dalle mani più penne, si danneggeranno tutte tranne la più insulsa.
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
<prende appunti> ricordarsi di mettere una biro in borsa se si prevede di incontrare Marsich nel caso chieda in prestito una penna...

Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- Marsich
- Levetta
- La mia penna preferita: Omas S2001
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Ehehe ascolterò i vostri consigli!
Ma dopo tante sventure ho imparato una cosa importante, mai portarsi più di una penna per viaggio!

Ma dopo tante sventure ho imparato una cosa importante, mai portarsi più di una penna per viaggio!

- platax
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Stub
Beh, dai, meno male che ha resistito.
Credo comunque che sia stata una circostanza fortunata (bene così), in generale se una penna cade di punta il guaio è quasi certo, qualunque sia la marca-modello.
Per fortuna in questo caso la caduta è stata ben assorbita
Comunque per uso da battaglia, in giro, nei miei zaini vari ci metto (anche) una banale bic a sfera.
Ricordo infatti che un po' di tempo fa mi è caduta di una pur economica Jotter a sfera in un tombino, mentre la estraevo dallo zaino per riempire un modulo in fila davanti ad una ASL.
Da allora solo penne ultraeconomiche, per certi usi/situazioni...
Credo comunque che sia stata una circostanza fortunata (bene così), in generale se una penna cade di punta il guaio è quasi certo, qualunque sia la marca-modello.
Per fortuna in questo caso la caduta è stata ben assorbita

Comunque per uso da battaglia, in giro, nei miei zaini vari ci metto (anche) una banale bic a sfera.
Ricordo infatti che un po' di tempo fa mi è caduta di una pur economica Jotter a sfera in un tombino, mentre la estraevo dallo zaino per riempire un modulo in fila davanti ad una ASL.
Da allora solo penne ultraeconomiche, per certi usi/situazioni...

Per fortuna non è successo nulla. 
Purtroppo incidenti del genere possono sempre accadere e quando sono "più gravi" la fortuna ulteriore è di essere in grado di poterle sistemare. Ovviamente non io.
Credo che dispiaccia sempre "trovarsi" in queste situazioni anche se la stilografica è tra le più economiche.
Ricordo che qualche tempo fa ho avuto un piccolo incidente con la Pilot Metropolitan, ci tengo a precisare che non ho sistemato io la penna...
ma mi sono affidata a chi è più esperto di me. 
Purtroppo incidenti del genere possono sempre accadere e quando sono "più gravi" la fortuna ulteriore è di essere in grado di poterle sistemare. Ovviamente non io.
Credo che dispiaccia sempre "trovarsi" in queste situazioni anche se la stilografica è tra le più economiche.
Ricordo che qualche tempo fa ho avuto un piccolo incidente con la Pilot Metropolitan, ci tengo a precisare che non ho sistemato io la penna...
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."