Giulius12 ha scritto: ↑sabato 5 febbraio 2022, 9:36
Complimenti per il piccolo Leonardo!
Io gli prenderei una Leonardo Momento Magico, per ricordare questo “momento magico”
Grazie!!! Idea non male ma la mamma potrebbe strozzarmi
stanzarichi ha scritto: ↑sabato 5 febbraio 2022, 12:38
Giulius12 ha scritto: ↑sabato 5 febbraio 2022, 9:36
Complimenti per il piccolo Leonardo!
Io gli prenderei una Leonardo Momento Magico, per ricordare questo “momento magico”
Grazie!!! Idea non male ma la mamma potrebbe strozzarmi
RayDonovan ha scritto: ↑sabato 5 febbraio 2022, 17:14
Forse qualcuno mi saprà dire cosa ho acquistato. Io mi sono buttato .. o la va o la spacca
Aggiornamento: ho trovato info nel wiki
La penna uguale ce l'ho già quindi avrei dovuto lasciare questa dov'era.
Ma c'era in vendita anche l'inchiostro e quello mi mancava quindi.. ho fatto l'ambo (inoltre una Pelikan anche se vecchiotta e di umili origini è sempre una gran bella signora)
Devo dire che l'inchiostro mi piace moltissimo, visto che il tipo ne aveva parecchie boccette al prossimo mercatino ne prenderò altre.
Ultimo acquisto, devo dire molto soddisfatto dalla qualità percepita. Se proprio devo lamentarmi di qualcosa, vista la particolare forma rastremata della punta avrei gradito ci fosse un piccolo cappuccio per salvaguardarla quando non è in uso.
Un mio collega si è sbarazzato di questa matita meccanica e io non ho perso l'occasione. La particolarità consiste nel non dover schiacciare il pulsante per l'avanzamento della mina, è automatico. La mina non sporge dalla punta e scrive con tutte le angolazioni. Non l'avevo mai presa in considerazione per via del costo ma questa volta non me la sono fatta scappare.
Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Ottima matita meccanica! Se ti incuriosiscono i meccanismi particolari, prova una Uni Kuru Toga! Fa girare la mina in modo che si consumi in modo uniforme durante l'uso. Ci sono vari sotto modelli ma quello base costa sui 5€.
Koten90 ha scritto: ↑lunedì 7 febbraio 2022, 20:14
Non ce l’ho ancora tra le mani, ma son troppo gasato
Ottina penna, anch'io ne posseggo una . Però io con il Polar Black non mi sono trovato bene con la Caples "F" tanto che sono dovuto ritornare sul Pilot Blue & Black. Troppe false partenza con il Noodler's, peraltro riscontrate anche con l'Aurora 88 "F" mentre con altre penne ma con pennini "M" o "Stub" va ottimamente. E' un nero forse il più saturo e per questa sua qualità, quando posso, lo prediligo .